annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Temperature nel computer di bordo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Temperature nel computer di bordo

    Qualcuno sa dirmi a cosa corrispondono le tre temperature? Grazie e scusate la scarsa qualità dell’immagine Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   C5590A85-3A17-485C-804D-8AFF06DB2CBF.jpeg 
Visite: 2213 
Dimensione: 24.0 KB 
ID: 1341024

  • #2
    A vederle così sembrano: cambio, olio e acqua.
    Ma nel manuale non c'è scritto?

    Commenta


    • #3
      Non lo riesco a trovare

      Commenta


      • #4
        Si son quelle
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Grazie!

          Commenta


          • #6
            Sulla mia eHybrid non c’è, così come la ripartizione di coppia, la potenza erogata e la pressione della turbina, li farò aggiungere con qualche codifica!
            File allegati
            Ultima modifica di Ercole98; 02/04/2021, 08:20.
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #7
              Ok, quindi si aggiunge un parametro nuovo: la temperatura cambio.
              Dopo aver imparato bene che l'acqua deve stare sui suoi 90° indicati perpetuamente, e che il range per l'olio motore è grossolonamente 80° - 120°, resta da capire da chi ne sa qualcosa qual è la temperatura corretta di esercizio per l'olio del cambio.
              Prima domanda: cullins , la tua è DSG?
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                Si DSG! Effettivamente non so a quanto dovrebbe stare la temperatura dell’olio del cambio...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                  Ok, quindi si aggiunge un parametro nuovo: la temperatura cambio.
                  Dopo aver imparato bene che l'acqua deve stare sui suoi 90° indicati perpetuamente, e che il range per l'olio motore è grossolonamente 80° - 120°, resta da capire da chi ne sa qualcosa qual è la temperatura corretta di esercizio per l'olio del cambio.
                  Prima domanda: cullins , la tua è DSG?
                  Ora effettivamente qualcuno ci deve aiutare, specialmente a me

                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    Ma alla fine, a che vi serve? Dovete fare la 24 di le mans, bol d'or, Nurburgring per cui se sale quel valore dovete rallentare il ritmo ? Non sono auto preparate o spinte al punto tale che è vitale saperlo per una strategia di uso o gara e non fare del motore una porchetta ..Anche perché chi non lo ha io eviterei di spippare una elettronica di golf 8 molto precaria.

                    Commenta


                    • #11
                      È solo abbellimento!!!
                      come il performance pack o p’off-road
                      quando vai forte mica guardi quello schermo
                      devi stare attento ad altro!
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Secondo me è sempre meglio avere qualche informazione in più che in meno. Comunque la temperatura olio cambio sulla mia sta intorno agli 80 C°

                        Commenta


                        • #13
                          Sulla mia 7.5 ho messo il Polar ed ho anche le temp. del DSG
                          Ciò detto, prima che qualcuno vada in paranoia a caccia di valori non in linea ecc. ecc. (cosa già successa con le temp olio e acqua) dico subito che nella stragrande maggioranza dei casi quelli mostrati su CDB sono decisamente addomesticati.
                          Esempio tipico la temp acqua è sempre sui 90 sia che uno faccia la passeggiata a 80 km/h sia che pesti su strade di montagna.
                          Ed è bene sia così, altrimenti ci sarebbe gente che impazzisce se mai vedesse 105°C come temp H2O
                          E non parliamo dell'olio.

                          Quindi riassumendo: tutte le info sono utili, ma molte sono lì per far scena

                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • #14
                            In effetti è una cosa che mi chiedevo anch'io, una volta che la temperatura arriva a 90° da lì non si schioda più...

                            Commenta


                            • #15
                              Ottimo. Chissà perchè hanno scelto proprio quel parametro tra i tanti disponibili.
                              Una volta, le auto più prodighe di indicatori disponevano di lancette per la carica della batteria, per la pressione dell'olio motore...poi lo sviluppo tecnologico ha fatto il suo corso e ha forse reso obsolete queste informazioni (penso ad esempio alle pompe dell'olio a cilindrata variabile, chissà che razza di informazioni potrebbero restituire).
                              Però inserire un parametro a caso che non da alcuna indicazione utile sulla salute della meccanica mi sa proprio da occasione persa.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                Sulla mia eHybrid non c’è, così come la ripartizione di coppia, la potenza erogata e la pressione della turbina, li farò aggiungere con qualche codifica!
                                Codifica fai da te semplice e veloce? Obdapp.de! Non lavoro per loro, ma per golf8 é attualmente la migliore opzione.

                                btw, la temperatura della trasmissione DSG sale se si accelera e frena in continuazione obbligandola a continue scalate? Non ne capisco granché l’utilitá.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X