annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sedili in pelle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sedili in pelle

    Quei sedili piu' li guardo e piu' mi piacciono! Complimenti texano11 per la scelta, non so se c'e' anche per gli altri modelli..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_138569.jpg 
Visite: 2643 
Dimensione: 90.9 KB 
ID: 1340947Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_138572.jpg 
Visite: 3156 
Dimensione: 108.4 KB 
ID: 1340948
    File allegati
    Ultima modifica di lorenztr; 01/04/2021, 10:21.

  • #2
    I rivestimenti degli interni in pelle di Vienna sono ordinabili oltre che per la GTE (li vediamo per l'appunto in quella di texano11), anche per la GTI, GTD e R.

    In sostanza, solo per le Golf che partono con i listini più alti.

    E' una cosa che ho visto perché si tratta di un optional che per me sarebbe fondamentale con quelle versioni !

    Commenta


    • #3
      tony effettivamente non avrebbe senso spendere 2000€ o forse di più per i sedili in pelle su una golf 8 base....
      il ragionamento a mio avviso è giusto!
      se per esempio uno compra una 8 base e vuole risparmiare al massimo che senso ha potergli far mettere sedili in pelle che non metterà mai!!!!....
      invece su una gte gti R è più facile che si spendano queste cifre per averla super full...
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Lascerei libera scelta al cliente cosa e meglio per lui. Perché per avere sedili belli devo avere una versione di motore che non mi serve? Oppure altri equipaggiamenti preclusi al basso gamma? Se io ad esempio voglio sedili in pelle su un 1.0 3 cilindri con le borchie ai cerchi da 15", alla vw cosa dovrebbe importare? Mica me li regala e quindi ci rimette, verrebbero pagati.

        Commenta


        • #5
          velociraptor mettendo optional solo su versioni più costose ottieni il duplice effetto di renderli più esclusivi e di guadagnare (tanto) di più non solo sull’optional, ma anche sul plus che si spende per l’allestimento più ricco.
          Attenzione che nel caso specifico i sedili Vienna sono sportivi, quindi avrebbero anche poco senso in una versione più tranquilla. Conta anche che per esempio questi non hanno il massaggio che altri sedili di altre versioni invece offrono.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Lascerei libera scelta al cliente cosa e meglio per lui. Perché per avere sedili belli devo avere una versione di motore che non mi serve? Oppure altri equipaggiamenti preclusi al basso gamma? Se io ad esempio voglio sedili in pelle su un 1.0 3 cilindri con le borchie ai cerchi da 15", alla vw cosa dovrebbe importare? Mica me li regala e quindi ci rimette, verrebbero pagati.
            Non condivido è un controsenso per me!!!!
            Allora ti compri una cygnet li la pelle a senso
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Io credo che per una Golf come quella di Ercole98 si sarebbe dovuto consentire di ordinarla con questo optional (magari in configurazione non sportiva), ma a ben vedere gli interni in pelle di Vienna sono sempre stati ordinabili in tutte le serie di Golf 2.0 TDI (5, 6 e 7) esclusa l'attuale ! Forse per non dare troppo nell'occhio con un listino finale poco adeguato alla Golf (parliamo di un optional di 2.500 euro) ? Sarà pure così, ma io penso che il Golfista per tradizione e che vuole quest'optional non si sarebbe spaventato !

              E dire che con la mia MK7 mi ritrovo gli ergoactive che con un sovrapprezzo di quattro soldi hanno ben poco da invidiare a quelli attuali !

              -----

              Il ringraziamento per l'apertura del topic è rivolto anche a lorenztr avendo potuto egli, tra l'altro, inserire più interventi riguardanti il tema di cui in oggetto !
              Ultima modifica di tony; 01/04/2021, 10:28.

              Commenta


              • #8
                Io dico soltanto una cosa a livello economico, ovvero, l'optional degli interni in pelle da 2.500€ include:
                -Sedili in pelle
                -Winter Pack (che costa 480€)
                -Sedile conducente elettrico (sulla MK7.5 sull'ultimo listino costava circa 1.000€)
                -Sedili anteriori ventilati

                Ora considerando tutto, i soli sedili in pelle costano meno di 1.000€!

                Sulla mia Style, considerando già il sedile elettrico con memoria, potevano metterli a 1.500€ circa, l'avrebbero presi come sono stati scelti sulla 7, che costavano 2.400€, ma erano manuali e costavano altri 800€ con la regolazione elettrica senza memoria...

                tony i tuoi sedili ErgoActive a soli 370€ di optional avevi tessuto misto pelle e sedili riscaldabili e massaggiante, esteticamente sembra un'auto di categoria superiore, poi con il restyling hanno capito che stavano regalando questo pacchetto ed hanno lasciato quelli in alcantara
                Ultima modifica di Ercole98; 01/04/2021, 10:01.
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #9
                  tekkagte, velociraptor, tony, Ercole98 : ho spostato le considerazioni sugli interni in pelle su Golf 8 su una nuova discussione, dove potete sbizzarrirvi.

                  texano11 , mi sono permesso di riportarci anche le foto dei tuoi interni perchè al momento sei l'unico con questa dotazione sul forum.

                  Dico la mia: sono d'accordo con Luigi, il rivestimento degli interni pregiati è un plus che potrebbe contemporaneamente: 1. accontentare una platea maggiore di clienti, e 2.dare a VW maggiori introiti se non li riservassero alle versioni sportive dotati di foggia dedicata.

                  Ma avranno fatto i loro conti e deciso che andava bene ugualmente così.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #10
                    Comunque la pelle (nonostante la demominata "Vienna" di vw non è a mio parere molto buona) ha, oltre al piacevole profumo, l'inubbio vantaggio di rendere l'ambiente anche più pulito ed igienico. Pulito perché la polvere non entra nelle fibre come avviene nel tessuto dei sedili in stoffa e che, ad ogni seduta delle persone o semplice sbattimento, viene rilasciata nell'abitacolo. Come con i tappeti di moquette o di gomma. Specie se i primi ogni settimana non vengono sbattuti e aspirati

                    Commenta


                    • #11
                      Anche io sono d'accordo, che trovo non giusto non poter scegliere i sedili, ad ogni versione, in fondo, vero, che avrebbero più introiti...
                      Trovo lw regole in vw troppo chiuse, a differenza di altri modelli del gruppo, che si può sceglire e sbizzarirsi di opzional, un es a casa in audi...
                      A mio modesto parere , sono davvero scelte sbagliate, sopratutto su ad un modello che ha sempre venduto.. pare che con questa MK8 vogliano dare il minimo indispensabile....
                      Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                      Commenta


                      • #12
                        Eh eh ... sono tetteschi questi Grazie lorenztr di avere aperto il topic

                        Commenta


                        • #13
                          Sulla 7 erano disponibili anche su confortline e Highline , anche perchè sulla versione variant altrimenti non si potevano mettere.
                          Infatti io li misi sulla Golf 7 variant 1.5 Highline
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Che belli traforati
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Comunque la pelle (nonostante la demominata "Vienna" di vw non è a mio parere molto buona) ha, oltre al piacevole profumo, l'inubbio vantaggio di rendere l'ambiente anche più pulito ed igienico. Pulito perché la polvere non entra nelle fibre come avviene nel tessuto dei sedili in stoffa e che, ad ogni seduta delle persone o semplice sbattimento, viene rilasciata nell'abitacolo. Come con i tappeti di moquette o di gomma. Specie se i primi ogni settimana non vengono sbattuti e aspirati
                              Quel che dici è vero, però i sedili in pelle tendono anche ad essere gelidi d'inverno e bollenti d'estate.
                              E' dal 1996 che ho sedili in pelle. Ho cominciato sulla Punto GT, per essere sinceri perché quando la ordinai c'era una promozione con il 50% di sconto su tutti gli optional e così misi un po' di tutto.
                              Poi ho continuato ad ordinarli anche sulle Golf, nonostante il non modico prezzo, anche perché in verità il tessuto a quadri che veniva offerto di serie sulla GTI era superiore alle mie forze, nel senso che proprio non lo sopportavo...
                              A volte però penso che mi faccio del male da solo.
                              Infatti, un po' per paura di rovinarli precocemente, un po' per i problemi di temperatura citati sopra, finisce sempre che sopra i sedili metto quelle strisce centrali di paglia o roba simile che d'estate rendono più confortevole la seduta.
                              Poi per pigrizia finisce che restano su tutto l'anno...!

                              Commenta


                              • #16
                                Veramente i sedili in pelle sono caldi in inverno perchè riscaldati e freschi in estate perchè ventilati.
                                Quelli in stoffa al massimo riscaldati.

                                Commenta


                                • #17
                                  Dal punto di vista industriale proporre i sedili in pelle come optional anche sulle versioni normali non ha senso secondo me...A fronte di una percentuale irrisoria di clientela che richiede i sedili in pelle si ha una maggior complessità nella gestione della filiera, del processo produttivo e del magazzino. Tutto questo si traduce in un tempo di risposta peggiore nei confronti del mercato, nello spreco di risorse e in costi più alti per l‘ azienda quindi anche per i clienti. Non a caso i sedili in pelle Vienna che molto probabilmente industrialmente non costano tanto di più di un buon tessuto sulla Golf 7 se gli facevano pagare una cifra impressionante.
                                  Queste opzioni le offrono Audi e BMW soprattutto sui modelli di punta dove la clientela è più esigente, più disposta a spendere per questi accessori e i guadagni sono maggiori...

                                  Avete mai visto una Toyota che offre i sedili in pelle su tutti gli allestimenti ?
                                  Se compri una Corolla hai la disponibilità di scegliere tra tre optional in croce (metallizzato compreso ) e due due pacchetti, tutto il resto è di serie oppure non c‘è.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Vadocomeundiavolo Quelli che ho sulla GTI possono solo essere riscaldati. Non mi risulta abbiano un sistema di ventilazione interna.
                                    E comunque il riscaldamento lo puoi attivare solo dopo che sei salito in macchina e non è istantaneo, pertanto all'inizio il sedile è bello freddo.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Circa 2/5 minuti e sono caldi , provati fino a -18ºC.
                                      Per fortuna su golf non è disponibile la più pregiata e morbida pelle nappa.
                                      Perchè quando accendi la ventilazione il profumo della nappa crea dipendenza.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        lorenztr hai fatto benissimo!
                                        Vadocomeundiavolo dipendenza perché in realtà i sedili sono in can-nappa...

                                        I sedili Vienna sono riscaldabili e ventilati su 3 livelli, la cosa bella almeno su GTE e credo sulla eHybrid, è che puoi far partire la climatizzazione prima di partire con app WeConnect, sia “al volo” che con calendarizzazione delle partenze (fino a 3 al giorno) come da screenshot.

                                        Farò alcune foto dei dettagli, perché in giro, men che meno sul sito VW, NON ci sono info sui sedili in pelle.


                                        File allegati

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X