annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tappetino ricarica wireless

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Iphone XS e stesso film, tant'è che non uso mai il tappetino ma il cavetto type C.
    Vediamo se con l'iphone nuovo la cosa migliora...

    Commenta


    • #22
      ah dubito, la ricarica è a 15 watt solo con magsafe e arriva comunque massimo a 7,5 con standard Qi.
      Qui mi sembra che sia proprio il tappetino che se va a 2 watt è tanto...magari i 7,5 watt li fa anche ma c'è talmente tanta dispersione di calore che viene inevitabilmente abbassata la potenza

      Commenta


      • #23
        Io non l'ho usato perchè il mio Iphone non lo supporta ma ho visto un video di una Lexus dove oltre al tappetino c'era un indicatore rosso o verde che si illuminava in base a come posizionavi lo smartphone, se rosso caricava ugualmente ma non era posizionato bene. Forse dipende da quello, provate a fare delle prove posizionando lo smartphone in modo diverso

        Commenta


        • #24
          Io invece avevo visto su YouTube un video di una recensione di un auto (non mi ricordo però quale). Quest'auto aveva il teppetino per la ricarica Raffreddato addirittura!! Grandissima cosa... Comunque ammesso e concesso che il problema sia il tappetino, io spero vivamente che se il problema viene segnalato in qualche pagina ufficiale ( che non la conosco e non sò nemmeno se esiste), almeno il fatto dell'eccessivo calore, si possa sistemare aggiornando il sw del tappetino! La potenza di ricarica non credo proprio si possa aumentare con un agg sw, perché quello dipende dal hardware... però se già si scaldasse di meno, la potenza di ricarica ne gioverebbe avendo meno calore disperso... Il dubbio che sia il tappetino mi viene perché ho notato come avevo scritto nel msg precedente, che usando un iPhone diverso, questo si scaldasse molto meno e addirittura non crashava usando le varie app mentre era in carica! Questo penso perché quello smartphone essendo più recente del mio, ha un sistema di dispersione del calore della ricarica induttiva, migliorato.

          Commenta


          • #25
            Scusate ma il tappetino wireless sulla mild hybrid r line a me hanno detto che si paga 490 euro e non l'ho fatto mettere.
            Non è di serie

            Commenta


            • #26
              È di serie invece... cosa non è di serie è la predisposizione al telefono confort costo appunto 490 € con alloggiamento telefono e accoppiamento induttivo all'antenna esterna dell'auto....a cosa serve ? Non lo so esattamente ma da qualche parte sul forum c'è scritto qualcosa.

              Commenta


              • #27
                Io ho preso la Variant... Non so se questo cambia le cose

                Commenta


                • #28
                  Buongiorno a tutti, il mio invece fa una cosa ancora differente, cioè per esempio, per un periodo comincia la ricarica, per inciso ho un s21+, poi tutto ad un tratto, interrompe e riprende continuamente, col risultato che alla fine il telefono non si ricarica, ed ho notato che anche il mio diventa bollente, come indicato nelle risposte precedenti

                  Commenta


                  • #29
                    confermo anche io..quando carico il mio note 9 molto spesso stacca e attacca di continuo ma comunque in generale ricarica pochissimo.
                    E poi mamma mia come scalda
                    Donato

                    Le è "Desi" La mia prima Golf - GOLF 8 eTSI 150cv R-LINE

                    Commenta


                    • #30
                      Anche la mia fa la stessa cosa, ma se oriento il telefono con le fotocamere lato sinistro (ho un Iphone 13 pro) la carica non si interrompe.
                      In ogni caso, potevano non metterla proprio viste le svariate difficoltà di ricarica...

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da wrappa Visualizza il messaggio
                        Anche la mia fa la stessa cosa, ma se oriento il telefono con le fotocamere lato sinistro (ho un Iphone 13 pro) la carica non si interrompe.
                        In ogni caso, potevano non metterla proprio viste le svariate difficoltà di ricarica...
                        io ho provato a girarlo in tutti i versi ma il risultato non cambia

                        Commenta


                        • #32
                          Ho fatto alcuni test di ricarica dopo aver lasciato in officina l'auto qualche settimana fa per aggiornarla dalla versione 1668 al 1869.
                          Ricarica non spettacolare ma migliorata. Se prima in un viaggio di un ora, con iPhone 12 Pro Max non collegato ne in bluetooth ne con carplay, ricaricava si e no 2-5 punti percentuale ora scalda molto meno e ricarica circa il 20- 30%

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                            È di serie invece... cosa non è di serie è la predisposizione al telefono confort costo appunto 490 € con alloggiamento telefono e accoppiamento induttivo all'antenna esterna dell'auto....a cosa serve ? Non lo so esattamente ma da qualche parte sul forum c'è scritto qualcosa.
                            Ciao Ugo, questa tua affermazione mi rincuora, in quanto ordinando la mia nuova golf 8 non ho selezionato quell'optional e mi stavo già muovendo per trovare un sistema di ricarica induttiva aftermarket. Ho visto che hai acquistato anche l'alloggiamento con basculante per poter posare altri oggetti sopra il telefono, lo ritieni utile per tenere fermo il telefono in caso di ricarica ?
                            Grazie

                            Commenta


                            • #34
                              L'alloggiamento , di serie sulle versioni sportive , serve appunto per posizionare lo smartphone durante la ricarica e anche per una ragione estetica visto che copre quello spazio davanti al tunnel centrale. In effetti lo smartphone rimane durante la carica più fermo poi volendo si potrebbe posizionare qualche oggetto sopra allo sportellino.
                              Ultima modifica di Ugo_59; 14/08/2022, 16:11.

                              Commenta


                              • #35
                                Francamente non farei uscire nessuna golf 8 senza quel coperchio. Non solo può essere utile ma è anche bello e da un senso a quel buco...IMHO

                                Commenta


                                • #36
                                  velociraptor Ugo_59 per caso conoscete il codice di quello sportellino? Vorrei chiedere se me lo montano dato che a breve arriverà l'auto

                                  Edit: ho trovato il tuo vecchio post Ugo, grazie mille comunque!


                                  Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk



                                  Commenta


                                  • #37
                                    Buongiorno a tutti, ho una domanda da fare.
                                    Si può disattivare la carica wireless? Magari dalle impostazioni dell'infotainment. Possiedo un cellulare che non ha la funzione e quando lo appoggio sul tappetino si scalda comunque

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Non credo attraverso infotainment ma forse con il Vag di volkswagen. Diversamente puoi mettere un tappetino di gomma sagomato oppure distacchi la presa che sicuramente è dietro al dispositivo (ma va smontato il pannello) oppure, se ne ha uno dedicato, scollegare il fusibile che lo protegge (sperando non sia utilizzato da altre utenze contemporaneamente) Il più semplice è: o via vag, o un tappetino supplementare nel vano, oppure ancora più semplice, lo metti da un altra parte..

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Ok, grazie mille per la risposta!

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                          .... oppure ancora più semplice, lo metti da un altra parte..
                                          Esattamente mettendolo dall'altra parte non si carica....l'uovo di Colombo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X