annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tappetino ricarica wireless

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tappetino ricarica wireless

    Ciao a tutti è il mio primo post e spero di non sbagliare sezione.
    Tra qualche giorno sarò possessore di una 1.5 eTSI 130cv dsg...... andando a vedere l'auto ho notato che il tappetino per la ricarica wireless nella parte centrale non è perfettamente aderente (allego foto). Il conce mi dice che deve essere per poterlo rimuovere nel caso lo volessi pulire.
    Che ne dite, deve essere così oppure è un difetto di montaggio?
    grazie



  • #2
    Sicuramente è messo male. Basta solo mettere apposto la gomma, ci vuole 2 secondi . È evidente che qualche aggancio sotto non è posizionato bene nei rispettivi forellini sottostanti . Nulla di grave

    Commenta


    • #3
      grazie mille

      Commenta


      • #4

        Commenta


        • #5
          Concessionario molto preparato complimenti...invece di dire una cavolata del genere era meglio che stava zitto

          Commenta


          • #6

            Commenta


            • #7
              Ospite Ciao e benvenuto nella community

              Il thread va bene ed anche la sezione è corretta.
              Ti chiediamo di non postare 2 messaggi consecutivi nelle 24 ore ma di usare il tasto modifica come previsto dal regolamento . Grazie

              Sanzione 1 Warning:
              - mancato uso della tasto modifica (quando cioè vengono postati 2 messaggi di fila in 24h senza modificare il primo);

              Nessuna infrazione perché sei nuovo ma fai più attenzione in futuro

              Commenta


              • #8
                Ciao, non riesco a capire se il tappetino di ricarica è di serie o meno sulle nuove Golf, avete info?

                Commenta


                • #9
                  Certo di serie

                  Commenta


                  • #10
                    Di serie su tutti gli allestimenti? Sto aspettando la golf 8 aziendale e non sono riuscito a capire se è negli accessori "predisposizione confort con ricarica induttiva" proposto a 475€.. Ne sapete qualcosa di più preciso?

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao io apponggiando il mio cellulare non si ricarica sul tappetino ho samsung galaxy A50 versione android 11 è normale oppure non ci capisco niente io

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Mayolli Visualizza il messaggio
                        Di serie su tutti gli allestimenti? Sto aspettando la golf 8 aziendale e non sono riuscito a capire se è negli accessori "predisposizione confort con ricarica induttiva" proposto a 475€.. Ne sapete qualcosa di più preciso?
                        Come potremmo noi sapere come è allestita l'auto che ti arriverà? Dovresti chiedere a chi ti ha ordinato l'auto (se non l'hai fatto tu) se lo ha inserito. E' comunque un accessorio da acquistare, non è mai di serie.

                        Luca.P I casi sono due: o non hai il tappetino di ricarica wireless, o il tuo cellulare non supporta tale funzione. Controlla una o entrambe le due variabili.

                        Commenta


                        • #13
                          Occhio Luigi che stiamo facendo confusione.
                          Ospite ha chiesto se la ricarica wireless è di serie, e la risposta è .
                          Purtroppo, complice la poca chiarezza sugli accessori proposti in opzione, ha confuso quanto sopra con la predisposizione telefono comfort, che aggiunge ulteriori caratteristiche come l'amplificazione del segnale dello smartphone tramite l'antenna dell'auto (il tutto alla modica cifra di 475€ da scontare...ma questa è un'altra storia ).
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #14
                            Forse ho capito male la domanda. Vedendo la foto ho pensato che chiedesse se quell'accessorio fosse di serie..Ma hai correttamente chiarito tu la questione...

                            Commenta


                            • #15
                              Si esatto il mio dubbio era capire se la ricarica wireless ci fosse di serie oppure fosse nel pacchetto di cui avevo allegato la foto.. Grazie ragazzi..

                              Commenta


                              • #16
                                La ricarica wireless come avevo scritto nel post #9 è di serie su tutti gli allestimenti ma non sono così sicuro che funzioni con tutti gli smartphone...tempo fa avevo letto una lista di smartphone compatibili e se non ricordo male parlava dai Samsung S6 in su ...l'ho cercata ma non sono riuscito a trovarla . In ogni caso l'eventuale protezione deve essere tolta

                                Commenta


                                • #17
                                  Ovvio che devi avere il telefono che la supporti
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Buongiorno,
                                    in merito alla ricarica induttiva qualcuno conosce la reale potenza di output?
                                    So che che il tappetino segue lo standard Qi ma oltre a questo non ho trovato informazioni in merito.
                                    L'altro giorno ho collegato un iPhone 12 Pro Max ad Apple Carplay wireless e messo sul tappetino di ricarica. Dopo un viaggio di due ore mi sono reso conto che, oltre ad essere bollente, la batteria era scesa invece di ricaricarsi, quindi la potenza erogata era inferiore a quanto il telefono consumava con carplay. Al ritorno ho quindi spento il bluetooth e il wifi all'iphone e non l'ho collegato all'auto, ricaricandolo e basta
                                    Il risultato è che in 30 minuti di viaggio ha ricaricato 6 punti percentuale.
                                    Da casa con un powerbank Aukey con ricarica ad induzione, che su iphone 12 Pro arriva a 7,5Watt con standard Qi, ho ricaricato il telefono del 16% nello stesso tempo e non era per niente caldo.

                                    A questo punto mi chiedo se vi è qualche problema sul mio tappetino di ricarica o se anche voi state riscontrando l'inefficacia di questo accessorio.
                                    Conoscete qualche app che indica il wattaggio di ricarica?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Io ho un galaxy S21Ultra e in un ora di viaggio si carica del 50% circa, anche oltre, ma con solo il blutut acceso oltre alla connessione dati.
                                      Con il mio vecchio S7 Edge era molto più lento.
                                      Quindi magari dipende anche dal telefono, ed ora che ci penso dipende anche da come hai impostato la velocità di ricarica wireless sul tuo telefono.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da Rava93 Visualizza il messaggio
                                        Buongiorno,
                                        in merito alla ricarica induttiva qualcuno conosce la reale potenza di output?
                                        So che che il tappetino segue lo standard Qi ma oltre a questo non ho trovato informazioni in merito.
                                        L'altro giorno ho collegato un iPhone 12 Pro Max ad Apple Carplay wireless e messo sul tappetino di ricarica. Dopo un viaggio di due ore mi sono reso conto che, oltre ad essere bollente, la batteria era scesa invece di ricaricarsi, quindi la potenza erogata era inferiore a quanto il telefono consumava con carplay. Al ritorno ho quindi spento il bluetooth e il wifi all'iphone e non l'ho collegato all'auto, ricaricandolo e basta
                                        Il risultato è che in 30 minuti di viaggio ha ricaricato 6 punti percentuale.
                                        Da casa con un powerbank Aukey con ricarica ad induzione, che su iphone 12 Pro arriva a 7,5Watt con standard Qi, ho ricaricato il telefono del 16% nello stesso tempo e non era per niente caldo.

                                        A questo punto mi chiedo se vi è qualche problema sul mio tappetino di ricarica o se anche voi state riscontrando l'inefficacia di questo accessorio.
                                        Conoscete qualche app che indica il wattaggio di ricarica?
                                        Buongiorno,
                                        Io invece ho un iPhone X e se lo lascio in carica e collegato a CarPlay (senza ascoltare musica o maps, ecc), lentamente si carica ma si scalda anche!! Se invece mentre è in carica uso qualche app, diventa molto caldo al punto che lo smartphone va in protezione!!
                                        Ho provato a vedere se con lo smartphone della mia compagna (un iPhone 11) accadeva lo stesso, ebbene No! Lo smartphone diventa al massimo tiepido anche se mentre è in carica sul tappetino, si ascolta la musica.
                                        Non so se sia effettivamente un'inefficacia di questo accessorio o se non è abbastanza potente al livello hardware per gli smartphone più recenti con batterie più capienti... Ci sarebbe da indagare! Tra l’altro se non fosse un limite hardware, magari si potrebbe sistemare con un aggiornamento sw.
                                        Ultima modifica di D4ni87; 21/09/2021, 08:19.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X