annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accessori per Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Una spiegazione è possibile perché magari in altri mercati è un pezzo presente di serie oppure a pagamento per la tua versione. Anche sulla 7 (o altre serie) alcuni accessori erano indicati nel manuale di uso sebbene accompagnata dalla dichiarazione (variante disponibile non in tutti i paesi) Nei cataloghi dei service c'è tutto perché potenzialmente anche una golf targata Usa può girare in Europa ed avere bisogno di assistenza ..

    Commenta


    • #22
      Ma hai chiesto, per curiosita’ , se sulle Gt e’ di serie oppure fa parte di un pacchetto opzionabile anche per altri allestimenti...? Perche’ questo sportellino potrebbe essere cosi per una ragione tecnica piu che per mera estetica

      Commenta


      • #23
        No *alfonso* in concessionaria la signorina non ne sapeva nulla anzi sono stato io a far vedere l'alloggio della mia e poi la differenza con il GTD...provo se va male pazienza non sono molti soldi...farò sapere in ogni caso

        Commenta


        • #24
          Buona sera a tutti,
          Io ho mandato una mail al mio venditore di fiducia in concessionaria Volkswagen qui a Parma per essere sicuro che il pezzo sia compatibile e che si possa installare senza troppi problemi! In caso gli ho detto di ordinarlo già! Grazie mille della soffiata, davvero una bella chicca!

          Commenta


          • #25
            Ugo_59
            Chiedo venia...
            Non ho ben capito se il piccolo ripiano sia sollevabile (credo di si...) ma soprattutto, se l'appoggio con ricarica wireless rimanga come prima sotto il ripiano e quindi il ripiano diventi una sorta di portaoggetti supplementare o se il ripiano stesso diventi la piastra di ricarica e la zona sottostante porta oggetti.

            Commenta


            • #26
              Per me la piastra di ricarica resta sotto (dove è) e quello sportellino sollevabile diventa un ulteriore piano, sebbene non essendo rivestito soggetto a graffi se usato come portachiavi, telecomandi o altro di rigido. Per me ultile per pacchetto fazzoletti di carta o portafogli ..

              Commenta


              • #27
                Drunk67 il pezzo come ho scritto comprende le 2 parti laterali poi quella in fondo per intenderci dovrebbe venire con la scritta GOLF e lo sportellino che immagino apribile per inserire e lo smartphone ma non la parte sotto di ricarica che rimane quella originale poi come potrà essere sistemato questo pezzo non lo so...vediamo se e quando arriva

                Commenta


                • #28
                  Quindi a quanto ho capito, la piastra di ricarica wireless rimane dov'è... per caricare il telefono, si dovrà alzare lo sportellino, appoggiare il telefono e sul ripiano sopra si potranno appoggiare altri oggetti...
                  è da vedere se di fatto rimane comodo dover inserire il telefono sotto lo sportello ogni volta....
                  Io di solito lo "butto" in malomodo nel pozzettino, e so che va automaticamente in carica! però è anche vero, che com'è ora non hai possibilità di utilizzare lo spazio eccedente se non appoggiando sopra il telefono eventuali oggetti!
                  facci sapere come ti trovi
                  Ho visto che su post precedenti avevi allegato un'altra soluzione (aftermarket in questo caso) in cui il pozzetto viene diviso in 2 da una sorta di piccolo scaffale...
                  sicuramente più brutto (molto più brutto, perché effettivamente l'originale è veramente bellino da vedere) ma a prima impressione sembrerebbe più pratico!
                  staremo a vedere!!!
                  Ugo_59 aspettiamo aggiornamenti

                  ERRATA CORRIGE
                  il suddetto accessorio aftermarket probabilmente lo avevo visto su Amazon e non sul forum....

                  https://www.amazon.it/LFOTPP-Scatola.../dp/B08QFMLQWP

                  come dicevo, sembra pratico, ma sicuramente l’accessorio originale è MOLTO più bello ed integrato sull’interno auto...



                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   913E2765-AA24-4C74-AC98-B558AF051212.png  Visite: 5  Dimensione: 1.07 MB  ID: 1332999Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   73106A91-7364-4436-AAFF-E38AA3A62240.png  Visite: 6  Dimensione: 703.6 KB  ID: 1333000Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   913E2765-AA24-4C74-AC98-B558AF051212.png  Visite: 6  Dimensione: 1.07 MB  ID: 1333001
                  File allegati
                  Ultima modifica di Drunk67; 05/02/2021, 15:03.

                  Commenta


                  • #29
                    Allora...l'alloggio per smartphone è arrivato ma per essere installato necessita l'intervento dell'officina perchè contrariamente a quanto speravo non è ad incastro ma per essere alloggiato deve essere smontato il tunnel e poi fissato con delle viti all'interno . Quindi per chi fosse interessato il costo del pezzo è di 50 € + manodopera per l'installazione + 2 viti + tappetino 5 € (per essere sicuri che poi il tutto sia funzionale si cambia e si mette uno uguale a quello di una GTI presente in salone ) . In allegato il pezzo in diverse angolazioni e nell'apposito alloggio ma non ancora fissato.


                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   496a2209-04a5-4b5f-986b-a8ae647c1be9.jpg  Visite: 18  Dimensione: 98.4 KB  ID: 1333557Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   6dd9db78-24ab-4b9f-92e7-7c2320f5c0ec.jpg  Visite: 16  Dimensione: 60.8 KB  ID: 1333558Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   bfff456a-5dcd-476a-ac54-5c26bae87228.jpg  Visite: 16  Dimensione: 95.2 KB  ID: 1333559Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   dafb5a97-bea2-41c1-852a-490a5a349806.jpg  Visite: 16  Dimensione: 285.5 KB  ID: 1333560
                    Ultima modifica di Ugo_59; 09/02/2021, 13:00.

                    Commenta


                    • #30
                      Buona sera,
                      Quindi serve un intervento in officina... ti hanno detto i tempi per il montaggio??

                      Commenta


                      • #31
                        Mi hanno detto circa 2 ore... ormai che era arrivato il pezzo e prima nessuno sapeva se andava bene e come si montava sono quasi costretto a farlo fare a meno che qualcuno sia capace a smontare la zona interessata da solo e così risparmia .
                        Ho riportato la mia esperienza così se qualcuno fosse interessato sa già cosa deve andare incontro come spesa...ho fatto da cavia in pratica

                        Preso appuntamento per giovedì pomeriggio

                        Commenta


                        • #32
                          Per me hai fatto benissimo a metterlo.

                          Commenta


                          • #33
                            Ti ringrazio velociraptor . In effetti guardando il pezzo stamattina sulla GTI in salone e pure illuminato impreziosiva quella particolare zona che in effetti è troppo ampia e vuota e non sta per niente bene.

                            Commenta


                            • #34
                              Praticamente era come avevo ipotizzato io per il fissaggio...
                              Non metto in dubbio che sia piu gradevole...se era ad incastro semplice potevo pure pensarci (anche se sinceramente non e’ che mi e’ salita la scimmia per averlo) ma se si deve smontare e bucare no...! Il solo fatto che vado a modificare in maniera permanente su un auto nuova mi da un fastidio superiore al beneficio estetico che ne posso eventualmente trarre.

                              Commenta


                              • #35
                                Sono anche io del tuo avviso ma la mia repulsione è verso componenti di dubbia qualita. Qui è previsto e si usano parti OEM, cosa da non sottovalutare. Poi certamente ognuno sul proprio veicolo ci fa quel che vuole.

                                Commenta


                                • #36
                                  Purtroppo solo a incastro semplice no perché rimarebbe troppo avanti nell'alloggio e va a tappare il foro con la luce superiore quindi va tolto la parete quella in fondo e sostituita con quella con scritta GOLF. In ogni caso la modifica viene sì fatta ma con 2 buchetti gia presposti e riguarda una parte che poi in qualche allestimento è di serie quindi a mio parere ci può stare... diversa cosa, sempre a mio parere, se una modifica interna fosse con componenti non originali e con buchi fatti per tale modifica mentre in questi caso i buchetti già ci sono.
                                  Aggiungo... preferisco di gran lunga questa soluzione sicuramente più costosa e fastidiosa che un'altra come ci sono in rete meno costose e più facili da adattare... sempre mia opinione...a meno che si lascia così ma allora è un altro discorso sicuramente più facile

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Io ho ordinato la cover 5H2864571ZNX (per guida sulla destra) oggi alla VW e dovrebbe arrivare la settimana prossima... poi vedremo per montarlo ....
                                    Ugo, sei il primo al mondo che conosco ad aver installato il cover, complimenti
                                    Chiedo, con permesso, se possibile usare la tua foto del pezzo, grazie.
                                    Per il pezzo ho pagato 55 Euro.. poi mi sa il lavoro mi costera’ na bottaaaa

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Almeno ho risparmiato sull'acquisto ho pagato 50 € Massimo23 informati anche per il tappetino quello della ricarica a me lo cambiano per essere sicuri che poi vada bene e per questo come ho scritto sopra hanno preso come confronto una GTI in salone ed è leggermente diverso.. costo solo 5 €....certo chi fosse capace ad installare da solo smontando la parte interessata risparmia...puoi usare senza problemi la foto avendola già messa io in rete cioè su questo Forum quindi non è foto privata .

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Grazie Ugo.
                                        Quindi il pezzo si avvita dove ho fatto i cerchi?
                                        Si dovra’ smontare la consolle centrale per montarlo.
                                        Mica poi fare una foto della parte col tappetino, grazie.
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   E44F1182-A716-4343-A5B6-4CDC12026CC1.jpeg 
Visite: 3028 
Dimensione: 280.9 KB 
ID: 1333749Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2D19EA20-13D0-4E7F-8DFB-2FF860D47670.jpeg 
Visite: 3040 
Dimensione: 245.6 KB 
ID: 1333750
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   B30BC75D-0DC1-440F-8CB1-3813C55997E1.jpeg 
Visite: 1743 
Dimensione: 1,009.6 KB 
ID: 1333747Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   57C2E6A7-6C17-412F-ADD0-3E1A49699245.jpeg 
Visite: 1768 
Dimensione: 1.33 MB 
ID: 1333748

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Penso che si avviti dove hai fatto i segni non c'è altro modo...una foto del tappetino potrò farla domani sera quando avranno finito il lavoro se intendi quella che ho ora posso metterla più tardi ...

                                          Massimo23 rispondo in questo post modificandolo alla tua domanda seguente per non appesantire il thread... in allegato l'attuale mio tappetino per le viti ci pensano loro e sono da parte ma il costo per queste non credo incida piuttosto è il lavoro finale .

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   c87b730a-6986-46e3-b544-6f8bf42f863b.jpg  Visite: 0  Dimensione: 166.9 KB  ID: 1333761
                                          Ultima modifica di Ugo_59; 10/02/2021, 15:08.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X