annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Coperchio vano portaoggetti tra sedili anteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coperchio vano portaoggetti tra sedili anteriori

    Buongiorno,
    sono nuovo del forum, (dovessi aver saltato qualche passaggio di presentazione provvederò nel più breve tempo possibile)

    Spero di aver postato nella sezione corretta (eventualmente chiedo scusa in anticipo)

    Da possessore di golf 6 sono abituato ad
    ​​​​​​avere quella tendina/coperchio che chiude il vano portaoggetti tra i sedili anteriori e che è presente anche nella golf 7, ho notato però che sulla nuova golf 8 (che mi arriverà nei primi mesi del 2021) non ci sia il "coperchio" per poter chiudere quel vano.
    Qualcuno di voi conosce magari qualche rivenditore aftermarket che magari ha già pensato ad una soluzione?
    Grazie

  • #2
    Ora non ricordo bene e può darsi che dica una inesattezza ma un vano per chiudere il portaoggetti non è possibile per il bottone chiusura bottiglia

    Commenta


    • #3
      Ciao Mnt51 , al momento non esiste nulla di specifico. Probabilmente (se oltre a te il mercato lo richiederà) tra non molto troverai sui siti di accessori, anche economici tipo aliexpress, un semplice pezzo di plastica sagomato da appoggiarci sopra.
      L'unica accortezza è che "la pezza non sia peggio dello strappo".
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Al momento sulla mkVIII essendo un'auto nuova non penso tu trova accessori simili, magari in futuro qualcuno lo può fare o bastirebbe conoscere qualcuno con una stampante 3D e te lo fa
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Ciao...
          Sono passato dalla Golf 7 alla 8 e confermo che è sparita la tendina...
          anche perché in quel vano, oltre ad un porta bottigliette retrattile, è inserito il sensore della chiave (ovvero un vano dove, teoricamente, va posta la chiave stessa durante la marcia della vettura...)
          Ovviamente la chiave la tengo rigorosamente in tasca

          Commenta


          • #6
            Oggi sono stato in concessionaria per vedere la macchina, tutto l’ambiente portaoggetti è piuttosto deludente!
            manca la copertura in mezzo ai sedili, manca il vano lato guida, e manca il porta occhiali!
            quest’ultimo per me è veramente un peccato...

            Commenta


            • #7
              Cose che si sapeva già
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                La mancanza di porta oggetti e della tendina di chiusura del tunnel centrale sono mancanza più e più volte segnalate. Anche io provenendo da MK7 queste mancanze lasciano un pò basito anche perchè non credo che VW risparmi così tanto, cè da dire che la sorelle "ricca", la Audi, anche Lei stà prendendo queste brutte abitudini.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                  Cose che si sapeva già
                  Del portaocchiali non ne avevo letto, chissà come mai questa scelta...
                  Vabbè avran avuto i loro buoni motivi.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Claudio T. Visualizza il messaggio
                    Ciao...
                    Sono passato dalla Golf 7 alla 8 e confermo che è sparita la tendina...
                    anche perché in quel vano, oltre ad un porta bottigliette retrattile, è inserito il sensore della chiave (ovvero un vano dove, teoricamente, va posta la chiave stessa durante la marcia della vettura...)
                    Ovviamente la chiave la tengo rigorosamente in tasca
                    Il sensore è davvero lì? Che raggio di azione ha? La chiave andrebbe posizionata sempre lì

                    Commenta


                    • #11
                      Mi sono casualmente imbattuto in questi annunci, che pubblicizzano cornici after market della zona cambio per la golf 8.
                      Sono rimasto basito nel vedere che in alcuni mercati la tendina coprivano portabottiglie è regolarmente al suo posto.
                      Se si riuscisse a capire dove (Usa? Cina?), chi è interessato potrebbe provare a ordinare direttamente là il ricambio.

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1362 
Dimensione: 84.6 KB 
ID: 1344849
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Su Etka dovrebbe comparire come ricambio. Probabilmente tutto il tunnel...

                        Commenta


                        • #13
                          lorenztr In Cina il tunnel è diverso, compreso di tendina, vedo di trovare il ricambio, che poi andrà preso su aliexpress

                          Edit: 5HG864263A questo è il codice, che ovviamente comprende tutto, vedi posizione 8 della foto, in Italia, il pezzo corrispondente costa circa 140€
                          File allegati
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • #14
                            Ercole98 lo schema rappresenta una 7. Puoi sostituirla con quelli della 8, se disponibili?
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • #15
                              lorenztr purtroppo non c’è l’esploso della 8, ho messo quello della 7 per far capire di cosa si tratta
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • #16
                                E' esatto !

                                Infatti, ad oggi sono rilevabili solo i codici dei ricambi, ma non le immagini del tunnel e dei connessi componenti riferibili alla MK8.

                                Commenta


                                • #17
                                  Ipotizzo che, in sede di formulazione del marketing mix per ogni mercato, abbiano ritenuto che l'Europa "meritasse" la modifica al tunnel centrale sono in occasione dell'introduzione di un Model Year particolarmente importante, quello di 3/4 di carriera ad esempio, e che fino ad allora potevano permettersi di tenersela nel taschino.
                                  Oppure anche mai, se il mercato non avesse manifestato questa necessità.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X