annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale ODB Bluetooth per la Golf 8?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    misteko come ti ripeto di OBD non ne so nulla e quindi seguo un ragionamento più terra terra del tuo ... cioè Rava93 intendeva dire nel suo post che mettere le mani sulle impostazioni dell'infotainment in maniera non ufficiale potrebbero, come ho già scritto , nascere problemi in concessionaria VW ad controllo per qualsiasi problema e dal tuo post #18 mi sembra che anche tu sicurezze non ne hai nè puoi averne quindi in pratica anche lui ha confermato questi dubbi.

    Commenta


    • #22
      Sì certo. Io intendevo che però se si vogliono chiedere info "ufficiali", bisogna chiedere le cose giuste. Sennò si ottengo risposte sbagliate, peggio che non averle. E via di falsa informazione.
      Se si va dal proprio meccanico a controllare una spia accesa e si collega tramite OBD sicuramente non decade la garanzia, il funzionamento è quello ribadisco...

      Commenta


      • #23
        Ciao a tutti, confermo che con il VCP System si può avere l'accesso completo alla macchina se si ha un account "GEKO" oppure i token usa e getta. L'account viene venduto sui forum ad un prezzo di circa 70/100 euro con l'accesso solo per un mese, oppure a 30 euro con un singolo accesso.

        Visto che l'account o il token sono obbligatori e visto il prezzo del VCP che anche esso ha un abbonamento annuale di 50 euro (è compreso nell'acquisto, ma poi va rinnovato), mi sto informando se è possibile utilizzare l'account/token anche con ODIS crackato ed il clone del VAS5054/VAS6154. Se è fattibile il costo sarebbe poi che dimezzato! Vi tengo aggiornati!

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da misteko Visualizza il messaggio
          Sì certo. Io intendevo che però se si vogliono chiedere info "ufficiali", bisogna chiedere le cose giuste. Sennò si ottengo risposte sbagliate, peggio che non averle. E via di falsa informazione.
          Se si va dal proprio meccanico a controllare una spia accesa e si collega tramite OBD sicuramente non decade la garanzia, il funzionamento è quello ribadisco...
          Dato che sei uno che se intende te mi potresti aiutare.ho scritto un post in un altra discussione se gli hai un occhiata forse hai delle risposte.Visualizzazioni mappa Discover su Aid,grazie

          Commenta


          • #25
            misteko sicuramente ne sai più di me per quanto riguarda l’utilizzo di OBD o simili, questo è poco ma sicuro.
            Com’è chiaro che non viene completamente riscritta la centralina. Io mi sono limitato a chiedere ad un tecnico che lavora in officina VW cosa comporta l’attivazione della mappa su AID ed eventuali grafiche, se VW ha modo di accorgersi delle modifiche per un intervento di controllo e se questo invalida la garanzia oltre a chiedere se eventuali aggiornamenti rilasciati sia via OTA che in officina possono creare problemi o riscrivere quanto fatto. Quanto detto prima è la risposta di una persona che so per esperienza essere sincero nei miei confronti e volendo, pronto ad effettuare le modifiche lui stesso sulla mia Golf.
            Volevo solo condividere con voi quanto mi è stato riportato da una persona che ci lavora.

            Mi sembra chiaro che con la propria auto ognuno fa quello che vuole e VW non te lo può vietare ma se effettuare modifiche tramite OBD per loro invalida la garanzia c’è poco da fare... lo si fa sempre e solo consapevoli che o si è in grado di riportare l’auto allo stato iniziale prima di un controllo o si potrebbe, se in officina sono svegli e hanno voglia di rompere le balle, incorrere in eventuali problemi sul fronte della garanzia.
            Per quanto mi riguarda sono modifiche che mi attirano molto ma prima di procedere voglio essere sicuro al 100% di quello che faccio e (per ora) mi limito a seguire con assoluto interesse questo thread

            Commenta


            • #26
              Rava93 credo che se anche si riporta l'auto allo stato iniziale possono accorgersi che determinate porte sono state aperte in precedenza quindi questa operazione potrebbe nemmeno servire .
              Di centraline non ne capisco nulla ma questo mi viene da pensare per logica

              Commenta


              • #27
                Anche questo è vero...penso che vengano sempre salvati log di accessi ed eventuali modifiche quindi se un tecnico VW volesse potrebbe sempre risalire ad eventuali modifiche non ufficiali effettuate, più o meno invasive che siano

                Commenta


                • #28
                  Salve a tutti,
                  ma la porta OBD nella Golf 8 dove si trova?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X