annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aria calda con clima spento Golf 7 vs Golf 8?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aria calda con clima spento Golf 7 vs Golf 8?

    Ciao, intanto una premessa che probabilmente non riflette comportamento della maggior parte delle persone, perche' vedo su vari forum che tanti tengono acceso sempre di fisso il clima.
    Sia col caldo che col freddo, quando fuori c'e' una temperatura gradevole, ad esempio 22-24 gradi in primavera-estate o 14-15 gradi in autunno (che vanno bene ad esempio se sono in auto con il giubbotto, ma lo faccio anche con 10 gradi...) se percorro strade extraurbane e/o di campagna, tendo a spegnere clima e quindi mettere su OFF impianto e aprire piuttosto un po' i finestrini anteriori.
    Una cosa sgradevole e molto accentuata che avevo notato con Golf 7 (e anche in questi giorni sempre con una sostitutiva Golf 7 1.6 diesel) e' che in queste situazioni invece di avere aria disabilitata, ho aria parecchia calda e anche con discreto flusso sia dalle bocchette centrali che da quelle laterali, con conseguente fastidio.
    Mi sapete dire se e' cosi' anche per impianto Golf 8?
    E' come se arrivasse aria calda da vano motore, ma il mio desiderio sarebbe quello di evitare che entri del tutto aria dalle bocchette e invece sfruttare il ricambio del filo dei finestrini. Alla fine per avere situazione accettabile accendo il clima tenendolo al minimo e regolando temperatura di 21-22-23 gradi a seconda....
    Forse non devo mettere su OFF e usare invece altra modalita' tipo ricircolo o combinazione di qualcosa? Per Golf 8 nel caso la modalita' e' diversa?
    Qualcun altro fa qualcosa di simile con migliori risultati?

    Grazie
    Nel frattempo mi sto spupazzando questo thread per la Golf 7 (20 pagine...):
    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ratura-esterna

    Nel frattempo se ci sono riscontri da parte dei possessori di Golf 8 in merito al relativo comportamento sarebbe utile. Grazie
    Ultima modifica di lorenztr; 19/10/2020, 18:41.

  • #2
    Ciao sulla mia 7.5 ma ricordo anche su gti 5 avevo anche io quel problema, risolvo io questo modo : accendo per un secondo il clima tutto freddo, spengo e come per magia dalle bocchette non esce più aria calda

    M a x c c 8 2

    Commenta


    • #3
      tekkagte Io faccio o come maxcc82 se proprio devo raffrescare, oppure se non voglio nessun tipo di aria nell'abitacolo ma solo da finestrini combinazione OFF e RICIRCOLO. Si ferma qualsiasi tipo di spiffero.

      Commenta


      • #4
        Grazie, ho visto che questa era una delle soluzioni proposte, oltre a quella di impostare ricircolo (tra l'altro qualcuno ha scritto che lo si poteva impostare anche da tutto spento).
        La Golf 1.6D (station mk7) che ho in questo momento come sostitutiva e' targata GB ed ha 3500 km quindi darei per scontato che l'impianto sia nuovo/integro...
        Stamattina dopo aver clima con A/C acceso e impostata con modalita' "AUTO" a 22 gradi su entrambi e aver poi spento con tasto OFF (quindi si vede OFF anche nei due visorini della temperatura sx e dx), con temperatura esterna di 10-11 gradi e finestrini leggermente aperti, ha iniziato a entrare aria calda dalle ventole centrali e da quella di sinistra che sulla mano appariva molto calda, quindi direi almeno 35 gradi....
        Faro' qualche prova con queste due modalita'.
        Nel frattempo se qualcuno con Golf 8, dove molto e' cambiato, almeno a livello di controlli touch del clima, puo' fare anche lui qualche prova e' gradito.

        Commenta


        • #5
          Io aspetterei chi ha la mkVIII per capire se servono gli stessi trucchetti o hanno sistemato anche se ormai il periodo non so se è il più consono
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Beh, ti diro': questo periodo e il periodo di Aprile-Maggio, quindi poco prima che faccia molto caldo o poco prima che faccia molto freddo, sono quelli in cui io tendo a usare piu' spesso, se non sono in citta' o in autostrada, la modalita' tutto spento e aria dai finiestrini. Quindi in questi giorni il test che ho descritto nel #5 e' facilmente riproducibile.

            Commenta


            • #7
              Ma sarà che io ho il clima sempre acceso ma in certi giorni appeno montavo alla sera non vedevo l'ora che si accendesse l'aria calda
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Con la Golf 6 io uso il clima solo quando fa molto caldo e preferisco usare il tettuccio apribile. Imposto la temperatura desiderata ,funzione auto,compressore clima AC spento e nessun problema

                Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

                Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                Commenta


                • #9
                  La noia, nella 8, è non avere mai il tasto del clima a portata di mano.
                  Volendo tenerlo spento, appena si usa qualche funzione automatica ( come per esempio il disappannamento del parabrezza) si attiva il clima e ogni volta bisogna navigare nei menu per disattivarlo di nuovo. Mentre si guida non è il massimo.

                  Che sciocco, basta usare i comandi vocali, no? NO! Non capiscono una mazza.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                    La noia, nella 8, è non avere mai il tasto del clima a portata di mano.
                    Andrea, in qualche video/recensione, adesso non ricordo esattamente quale, magari provo a ricercarlo, mi sembrava di aver capito che si possano configurare degli "shortcuts" (scorciatoie) per cui nel display puoi impostare di vedere agevolmente e direttamente il menu del climatizzatore senza i vari passi... ti risulta?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                      La noia, nella 8, è non avere mai il tasto del clima a portata di mano.
                      Volendo tenerlo spento, appena si usa qualche funzione automatica ( come per esempio il disappannamento del parabrezza) si attiva il clima e ogni volta bisogna navigare nei menu per disattivarlo di nuovo. Mentre si guida non è il massimo.

                      Che sciocco, basta usare i comandi vocali, no? NO! Non capiscono una mazza.
                      È chiaro che per disappannare ci voglia aria deumidificata del clima. Ha una certa logica il sistema

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio

                        Andrea, in qualche video/recensione, adesso non ricordo esattamente quale, magari provo a ricercarlo, mi sembrava di aver capito che si possano configurare degli "shortcuts" (scorciatoie) per cui nel display puoi impostare di vedere agevolmente e direttamente il menu del climatizzatore senza i vari passi... ti risulta?
                        Si, dal centro notifiche che compare dall’alto verso il basso. Non è comunque veloce come avere il tasto sempre a vista.


                        Riguardo all’attivazione del clima quando si spannano i vetri è sacrosanto ed è così in tutte le macchine. Il problema si crea quando spengo la modalità di disappannamento: il clima rimane attivato quindi devo spegnerlo di nuovo manualmente. Tra l’altro, se non ricordo male, in questo stesso frangente, sulla 7 il clima si attivava col disappannamento e poi, se prima era spento, tornava spento... ma non sono sicuro.

                        Commenta


                        • #13
                          Ieri ho usato il disappannatore, una volta che l'ho spento si è spento anche l'ac.

                          Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Mi riservo allora di provare di nuovo... ma è comunque possibile che abbiamo due versioni software diverse

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                              La noia, nella 8, è non avere mai il tasto del clima a portata di mano.
                              Volendo tenerlo spento, appena si usa qualche funzione automatica ( come per esempio il disappannamento del parabrezza) si attiva il clima e ogni volta bisogna navigare nei menu per disattivarlo di nuovo. Mentre si guida non è il massimo.

                              Che sciocco, basta usare i comandi vocali, no? NO! Non capiscono una mazza.
                              Ma perché a voi i comandi vocali funzionano anche con il clima??? Io non capisco... ogni volta che chiedo qualcosa a "Ciao Volkswagen" mi dice che quella funzione non è disponibile!!!
                              mi fa solo chiedere le destinazioni per il navigatore... Rubrica telefono, clima o altro NISBA!!

                              versione sw

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0387.jpeg 
Visite: 3075 
Dimensione: 1.11 MB 
ID: 1320247

                              Commenta


                              • #16
                                Bisogna vedere il tono in cui glielo chiedi. Magari la tua è permalosa e non ti da retta

                                Commenta


                                • #17
                                  Drunk67 a me fortunatamente il comando vocale per il clima funziona e anche bene cioè se dico che ho caldo abbassa la temperatura dal lato guidatore e il passaggero deve fare la stessa cosa per la sua parte... credo che funzioni solo con il trizona ... un amico ha lo stesso problema ma ha il monozona ...ho trovato una discussione su un altro sito e sembra che la spiegazione è quella

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ugo_59 infatti... immaginavo che il problema fosse quello
                                    un po’ assurdo!!! Programmare il comando vocale per il trizona è sicuramente complicato per il riconoscimento dei microfoni separati
                                    non vedo perché non utilizzarlo su un sistema più semplice five il riconoscimento dei microfoni non è necessario
                                    Boh.. poco male
                                    non credo lo avrei utilizzato molto
                                    Però anche le chiamate telefoniche strano. non funzionino
                                    Va beh... siamo OT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Tranquillo l'ho usato solo 2 volte per prova poi manco mi ricordavo di averlo ...parlare con l'auto non mi fa sembrare normale ...chiamate telefoniche non ancora provato ma difficile che parlo in auto anche se con vivavoce

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Drunk67 io quando dico ad esempio "ho caldo" funziona il clima.. mi sembra di aver chiesto di impostare la temperatura ad un certo valore ed a funzionato bene

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X