annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci abitacolo sblocco chiusura centralizzata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luci abitacolo sblocco chiusura centralizzata

    Buon giorno,
    qualcuno sa darmi una mano per capire come fare per far accendere le luci interne dell’abitacolo qual di sblocco le portiere dal telecomando della chiave?
    Ad auto appena ritirata sono convinto che era programmata così ma adesso si accendono soltanto all’apertura delle portiere o a spegnimento del quadro.
    Grazie.

  • #2
    Buongiorno. ..Su cosa? Un Tir, una barca, un treno?...Primo: e necessario dirci quale auto tu abbia. È vero che sei nella sezione 8 ma va sempre specificato anche il modello/versione perché qualcuno possa aiutarti. Secondo : hai provato a leggere il "Manuale uso e manutenzione" (questo sconosciuto ) a corredo della tua auto alla voce : luci illuminazioni Interne o solo luci interne? Forse trovi risposta al tuo arcano prima di chiunque altro

    Commenta


    • #3
      Ciao Velociraptor,
      per quanto riguarda il modello della macchina pensavo fosse scontato dato che ho scritto un post nella sezione “interni della Golf 8”
      Comunque si l’auto è una Golf 8 2.0 tdi Life, scusatemi se non ho specificato.
      Il libretto uso e manutenzione l’ho studiato, l’unico riferimento alle luci abitacolo è menzionato relativo al tasto off della disabilitazione accensione luci all’apertura degli sportelli presente sulla plafoniera touch. Sul libretto c’è scritto : se non è selezionato il suddetto interruttore le luci si accendono allo sblocco delle porte ed all’apertura delle stesse.
      Ma allo sblocco come ho detto prima non lo fa.
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Indicare la versione /modello è sempre necessario perché la stessa auto con i vari allestimenti può variare nelle dotazioni. Comunque hai provato a fare la Stessa operazione con l'altra chiave?

        Commenta


        • #5
          No questo pomeriggio provo,
          non ci avevo pensato, nel caso funzionasse come faccio per programmare questa personalizzazione anche sulla chiave che uso di solito?
          Mi sembra di aver letto che la chiave memorizza allo spegnimento del quadro.
          Magari ho smanettato alla plafoniera senza rendermi conto che modificavo qualcosa....
          Vi faccio sapere.
          Di nuovo grazie.

          Commenta


          • #6
            Credo che per le codifiche sulle chiavi tu debba recarti al service. Facci sapere. .

            Commenta


            • #7
              Buona sera,
              niente, anche con l’altra chiave allo sblocco la plafoniera non si accende.
              ciao.

              Commenta


              • #8
                A questo punto ti conviene andare al service (con tutte e due le chiavi) Magari devono fare una programmazione. Aggiornaci perché può essere di aiuto ad altri essendo un auto molto nuova.

                Commenta


                • #9
                  Si vi tengo informati, però prima di andare al service voglio fare due prove perché secondo me i primi gg si accendevano e dovrebbe essere uno di quei parametri che si associano alla chiave come parametri di personalizzazione al momento dello spegnimento del quadro.
                  Grazie vi faccio sapere.

                  Commenta


                  • #10
                    Buona sera,
                    di rientro ora dal service Volkswagen:
                    per l’accensione della plafoniera allo sblocco delle portiere con il telecomando è normale che non si accenda.
                    Abbiamo provato anche altre Golf 8 con vari allestimenti e sono tutte così.
                    Molto probabilmente ho fatto confusione io e mi sembrava lo facesse.
                    Ciao a tutti.

                    Commenta


                    • #11
                      Sulla mia, versione Style, c'è un tasto nella zona vicino allo specchietto, sulla destra del tasto per l'accensione delle luci interne, con il disegno di un auto con una portiera aperta e la scritta OFF. Quando me l'hanno consegnata il tasto era illuminato in arancione e le luci interne non si accendevano allo sblocco delle portiere, toccandolo si illumina di bianco e le luci interne si accendono quando sblocchi le portiere.

                      Prova

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti,
                        ho provato ma allo sblocco delle portiere dal telecomando non si illumina.
                        Quel tasto l’ho sempre disattivo (non arancio) e da libretto serve per l’illuminazione dell' abitacolo all’apertura fisica delle portiere.
                        Grazie.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Marco, ti confermo che nella mia, configurando i pulsanti come ho indicato nel post precedente, allo sblocco delle portiere si accendono le luci interne. Potrebbe essere dovuto alla versione?

                          Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao,
                            non credo dipenda dalla versione,più che altro ad un problema di programmazione.
                            Riproverò a fare come hai detto te.
                            Per esempio, il leaving home te lo fa appena sblocchi o alla seconda pressione del telecomando del tasto apertura?
                            Grazie ciao

                            Commenta


                            • #15
                              Appena sblocco si accendono le luci

                              Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Grazie,
                                io non ci capisco più niente. Ho la Polo è si comporta come la tua.
                                La mia Golf 8 il leaving home lo fa alla seconda pressione del tasto apertura sul telecomando.
                                È come se perdesse l’impostazione automatica delle luci. Se la apro e la richiudo allora i fari si accendono.
                                Ciao.

                                Commenta


                                • #17
                                  La mia life ho visto che non accende le luci interne abitacolo quando si apre ma solo i fari del leaving home. Come apri la portiera si accendono le luci interne e quelle delle maniglie.
                                  Quando spengo la macchina idem non si accendono, si accendono quando sgancio la cintura guidatore.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Salve a tutti mi aggrego alla discussione ho una golf 8 modello etsi r line e ho la problematica inversa ovvero allo sblocco e all’apertura portiere le luci si accendono ma quando accendo il quadro metto in moto e si spengono posso usare il touch anche duemila volte non si accendono…solo per caso a volte funzionano una volta ad esempio si erano accese e non si spengevano più anche chiudendo la macchina ho dovuto fare reset del copilot ed è tornato al punto di partenza, ma ad oggi ancora ho questo problema…alla fine dopo vari tentativi mi sono arreso e ho richiesto assistenza al service… appuntamento a novembre purtroppo vediamo che dicono vi aggiorno. Se qualcuno trova una soluzione ben venga

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Se ho ben capito ti riferisci alle luci di cortesia . Non sono in macchina e non posso verificare ma sull'infotainment nelle impostazioni della vettura /interno/luci controlla se c'è una voce per modificare l'accensione/spegnimento...non lo so a memoria non posso ricordare .

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Buon giorno a tutti!
                                        Qualcosina sto imparando con questa Golf 8
                                        Io ho la versione Style ibrida 2021.

                                        Avete provato farlo di sera?
                                        come col sistema Coming e Leaving-Home delle luci esterne, che funzionano da crepuscolare, quindi solo quando è sera, può essere che le avete anche col sistema interno (ipotesi da non escludere), quindi di giorno non si accende di proposito

                                        Io invece ho una domanda simile, parallela.
                                        Quando spengo il quadro, dall'interno non posso accendere più le luci di cortesia, è uguale cosa premo, devo per forza avere il quadro acceso (cioè auto in accensione)

                                        Forse vale per tutte le auto ibride?!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X