annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Qualità interni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
    L'eTsi 150 parte da oltre 36k per la Style nuda e cruda..
    Se ti riferisci al prezzo in Germania una Style 150 cv eTsi costa 31904 € con cambio DSG come da foto in allegato in Italia 33000 €

    Originariamente inviato da The Cure Visualizza il messaggio
    ...... comunque andrò a vederla in qualche salone per rendermi davvero conto come sarà...
    Le prime R Line arriveranno ad ottobre se va bene... l'ho ordinata ai primi di luglio ed il concessionario mi aveva detto almeno 3 mesi .
    File allegati
    Ultima modifica di Ugo_59; 28/07/2020, 17:54.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Gabriela4tfsi Visualizza il messaggio
      Sul piano tecnologia non si discute ma su qualità generale siamo molto ma molto indietro dei 28500 scontati per la 2.0 116 cv
      se per tecnologia intendi display vari, comandi touch e lucine colorate (tutta roba da pochi euro)......


      G7.5 DADA

      Commenta


      • Edit.
        Ultima modifica di Cayman; 07/08/2020, 14:25.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio

          se per tecnologia intendi display vari, comandi touch e lucine colorate (tutta roba da pochi euro)......

          Però non mi è chiaro, adesso che è di serie sulla Golf, il digital cockpit si dice che costa pochi euro. Ma su altre auto (compresa T-Roc) e su auto di altri marchi (es. Ford Puma) è sempre stato un optional da minimo 700 euro. Idem i fari Full Led (optional da 1.100 nel migliore dei casi) Adesso che sono di serie i full led magari qualcuno dirà che i fari tradizionali alogeni hanno un costo più elevato? Se il digital cockpit era un risparmio per le case perché non mettere come optional la strumentazione classica? E potrei fare tanti esempi di questo tipo.

          Commenta


          • Il costo di produzione non c'entra nulla con le leggi di mercato

            Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


            Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

            Commenta


            • Esatto.. È logico che una cosa che fa gola per esempio ad uno come me in fase di acquisto magari si butta dentro nella spesa, l'active info display della mia 7.5 ricordo era 690€ ma chiaramente il costo effettivo forse non arriva alla metà, però non l'avessi messo l'avrei rimpianto, di conseguenza loro giocano su queste cosine che al giorno d'oggi però sono quasi scontate e quindi diventano di serie anche contro ai tanti amanti di pulsantini e levette.

              M a x c c 8 2

              Commenta


              • Ho passato il mezzo secolo da un pezzo e sono uno di quelli che preferisce l'analogico ed i tasti fisici
                la pelle delle mie mani è secca e screpolata e non vi dico le bestemmie che tiro quando devo usare lo smartphone
                lo schermo non riconosce dove tappo e devo inumidire il dito con la saliva perchè funzioni correttamente

                Se devo litigare anche con l'auto e mettere il dito in bocca prima di fare qualche selezione, non mi sembra una gran genialata ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • Sì sono d'accordo ed è un discorso che si può applicare a tutti gli optional (colore, adas, assistenti vari, altro) dove ballano diverse migliaia di euro. Però dire che è stato messo il digital cockpit per risparmio perché costa di meno rispetto alla strumentazione analogica è sbagliato perché non è vero.
                  Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                  Ho passato il mezzo secolo da un pezzo e sono uno di quelli che preferisce l'analogico ed i tasti fisici
                  la pelle delle mie mani è secca e screpolata e non vi dico le bestemmie che tiro quando devo usare lo smartphone
                  lo schermo non riconosce dove tappo e devo inumidire il dito con la saliva perchè funzioni correttamente

                  Se devo litigare anche con l'auto e mettere il dito in bocca prima di fare qualche selezione, non mi sembra una gran genialata ...
                  Mi pare però che le funzioni siano studiate per gli assistenti vocali tipo Alexa. Uso l'assistente Google a casa per accendere spegnere vari dispositivi e comandarli e usarlo in auto mi sembra una cosa ancora più naturale, considerato che ci si dovrebbe concentrare solo sulla guida
                  Ultima modifica di lorenztr; 02/08/2020, 23:47.

                  Commenta


                  • Sandman , mi ha incuriosito la sicurezza con la quale affermi che un display digitale non costa meno di uno analogico.
                    Sul forum l'argomento é stato trattato nella discussione relativa all'active info display, e nessuno ha mai dubitato che un pannello LCD avesse un costo industriale inferiore ad un quadro strumenti composto da molteplici parti.
                    Chiaro che dietro ad un Aid c'è anche un continuo lavoro di front end, in perenne evoluzione alla ricerca di grafiche più accattivanti e nuove funzionalità, ma non é certo la componente rilevante su un articolo prodotto in milioni di pezzi.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • Sì ovvio che il discorso sia complesso. Lavoro in una multinazionale (non automotive) i cui prodotti nel corso degli anni hanno subito una trasformazione digitale integrando diversi moduli e display e la parte digitale è quella con alcuni dei costi più elevati. Solo mi sembra strano che su un'auto così venduta si sia intervenuto aumentando la parte tecnologica, che è comunque un surplus e non un risparmio, e come dice qualcuno allo stesso tempo si sia risparmiato sui materiali a vista interni. Poi ovvio che alcune economie di scala ci possano pure stare

                      Commenta


                      • Secondo me in realtà hanno solo controbilanciato il prezzo della piattaforma digitale (perché ricordo, non si tratta solo di un pannello lcd, ma è praticamente un computer...e fidatevi che costano a livello automazione)....quindi l'active info display, il radar frontale, la telecamera, praticamente tutto il sistema ha fatto togliere i pistoni dal cofano, il rivestimento nel portaoggetti, i vari cassetti porta oggetti, la tendina nel tunnel centrale....fidatevi che i pochi € di questi sono nulla rispetto a quanto costa il doppia display con tutto il resto dell'infrastruttura...

                        Commenta


                        • Sul quadro non saprei davver quantificare il costo però, visto che sono stati tirati in ballo, ho un conoscente che lavorava fino a pochi mesi fa in una nota multinazionale del settore automotive come Ingegnere e mi ha sempre detto che lo sviluppo, la taratura e i vari test, l' acquisto dei vari sistemi ha un costo davvero elevato per la casa costruttrice...Insomma, non è che i fari a led e gli Adas vengono messi per abbindolare le persone distogliendo l' attenzione da altri particolari come ogni tanto si legge in giro... Non è così che funzionano le cose, i costruttori per implementrli spendono moltissimo .

                          Commenta


                          • Francesco P. Allora ho ancora qualche speranza che un giorno, i facelift dei modelli oggi in produzione, si concentreranno sul ritorno della strumentazione analogica quale mezzo distintivo....

                            Commenta


                            • Mai dire mai...Magari la gente si stufa e tornano gli analogici come negli anni novanta oppure potrebbe scomparire del tutto per lasciar posto ad una specie di Head Up Display più avanzato oppure perchè non serve più...Chi lo sa

                              Commenta


                              • Tra 30 anni avremo auto che si pilotano da sole e con la giusta infrastruttura non avranno nemmeno il volante.

                                Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Iniziano anche i problemi legali nell'uso dei touch-screen di bordo, chissà se l'avevano preventivato ...

                                  Uscito di strada perché trafficava con il touch screen della sua Tesla, un automobilista tedesco è stato sanzionato con la sospensione della patente per un mese e con un’ammenda di 200 euro. Per il giudici il touch è equiparabile a un dispositivo elettronico.
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • susetto Mi sto ribaltando ps : ovviamente non per l'incidente. ..ma per la motivazione del ritiro di patente
                                    Ultima modifica di velociraptor; 03/08/2020, 21:12.

                                    Commenta


                                    • Nella 7 c'è il navigatore con uso touch screen allora anche in questo caso usandolo per i giudici tedeschi non si potrebbe . Meno male che sulla 8 c'è il comando vocale allora .

                                      Commenta


                                      • Bhe anche nella 7 c'è il comando vocale per il navigatore o telefono ma dalla dubbia efficacia. Magari sulla 8 è stato migliorato visto che comanda altre funzioni...

                                        Commenta


                                        • È più controproducente che utile: non capisce mai una mazza e quando capisce non fa quello che gli si chiede.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X