annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Qualità interni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vedo ora l'interno della Mazda 3... non voglio creare polemiche ma per me brutto e sono generoso

    Commenta


    • Originariamente inviato da Lucasaizz Visualizza il messaggio

      Vogliamo parlare della Mazda 3 con il cruscotto in pelle? E dai...
      A me non piacciono i 3 motivi sovrapposti: la plancia, quello sopra il cruscotto e poi un altro sopra la plancia, rendono il tutto molto confuso e poco armonioso, per non parlare del solito tablet che sbuca lì in mezzo proprio perchè da qualche parte lo dovevi mettere...

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lucasaizz Visualizza il messaggio

        Vogliamo parlare della Mazda 3 con il cruscotto in pelle? E dai...
        Nel mio messaggio non ho dato un'opionione sugli interni della Golf ho semplicemente detto che hai fatto un confronto non alla pari con macchine più costose, di un segmento superiore e ovviamente meglio rifinite...Mazda 6 è una rivale delle Passat che è più curata di Golf 8 e anche Golf 7 e Giulia è di un categoria ancora superiore.
        Anche se non sono di mio gusto non posso negare che gli interni della Mazda 3 siano realizzati piuttosto bene per essere una vettura del segmento C ma io non giudico una macchina solo per le finiture interne piuttosto cerco di osservarla nel complesso e la qualità degli interni per me comprende anche la qualità della vita a bordo di conseguenza un‘ auto lunga quasi 4,5 metri con un baule più piccolo di quello di una Polo e con una scarsa abitabilità nei posti posteriori privi tra l‘ altro delle bocchette del clima per me non è una soluzione di compromesso per me ottimale.

        Commenta


        • Purtroppo i tradizionalisti come me debbono accettare l'evoluzione di tutto, automotive compresa!

          Gli interni ed in particolare cruscotto e strumentazione stanno subendo mutamenti molto decisi; dobbiamo farcene una ragione!

          Solo qualche anno fa quanto davano fastidio, ad esempio, i finti scarichi della Golf e non solo della Golf ?

          Ormai sono stati digeriti dai più pure quelli, tant'è che il doppio scarico cromato presente solo sul lato posteriore dx o sx è ormai ritenuto acqua passata, anche se per me va ancora bene quello

          Commenta


          • tony Per fortuna esistono i veicoli "oldtimer" E più le scatole elettroniche vanno avanti e più mi sto appassionando a tali vetture..Volli, sempre volli, fortissimamente volli !!!

            Commenta


            • Come stavo cercando di spiegare e far vedere, non è la plancia a sviluppo orizzontale che non va bene, ormai è il design in voga in questo momento storico. Il discorso è la qualità dei materiali e dello stile. Dalla Golf 6 alla 7 c'è una miglioria degli interni e negli anni sono migliorati i materiali e aggiunte le cromature (sul volante, vari pomelli etc), mentre tra la 7 e 8 cambia radicalmente l'interno, giustamente si modernizza, ma diventa molto più minimale e "povero". Ho sempre visto gli interni della Golf come un punto di riferimento per la sua categoria, per la scelta dei materiali e per lo stile, ora possiamo dire lo stesso? La Mazda ha migliorato la qualità percepita degli interni? si. La classe A? con l'ultima versione sicuramente, chi può dire il contrario e avete mai sentito una critica? Giusto il display messo un po' così sul cruscotto. Con la Golf, per materiali e scelte economiche/stilistiche il mio parere è negativo e le critiche sono sotto gli occhi di tutti. Magari sono gusti, però questa è stata la mia impressione appena sono salito nell'abitacolo.
              Ultima modifica di Lucasaizz; 06/07/2020, 13:04.

              Commenta


              • Esempio della qualità percepita: il volante della Golf 7 è questo. E' presente la plastica lucida e ha quella cromatura fina intorno che sembra metallo, o forse lo è davvero, non lo so sinceramente. Un bell'effetto.
                Ultima modifica di Lucasaizz; 06/07/2020, 14:31.

                Commenta


                • Questo è quello della 8. Sicuramente più moderno, bello come design. Però non c'è più il nero lucido a vista ma solo un grigio chiaro non lucido che non sembra metallo (infatti ci sono rimasto male perchè nei rendering e nelle foto delle riviste sembra effetto metallo), è plastica e si vede che è plastica. Capite cosa voglio dire? Non è elegante e non sembrano materiali premium.

                  Foto mia, ero su una First Edition.
                  Ultima modifica di Lucasaizz; 06/07/2020, 19:29.

                  Commenta


                  • Secondo me è una discussione che è giusto farla ma forse inutile perchè ognuno esprime le proprie opinioni ma difficilmente poi si potrà arrivare ad un univoco parere tanto che l'interno della mazda 3 leggo abbia una buona qualità degli interni non posso giudicare perchè mai visti ma che come stile mi sembra obsoleto e non in linea con i tempi. In questi giorni ho visto in rete diversi video non solo in italiano ma anche in altre lingue e questa così bassa qualità della Golf 8 mica l'ho sentita . Anche io sono salito per poco tempo a bordo della Golf 8 e può anche essere che mi sia sbagliato ma come avevo già scritto ritornando poi a bordo della mia R Line 7,5 ho avuto una impressione contraria cioè di una qualità migliore della 8 . Leggevo pure le prime recensioni sul forum di chi la macchina l'ha già e critiche sulla qualità degli interni sono rivolti più che altro ai materiali del tunnel ma in altre parti dell'auto no anzi il contrario . Aggiungo solo che mi sembra strano che chi ha in mano scelte così delicate come la qualità degli inerni in VW abbia potuto toppare in modo così clamoroso tenendo conto poi del prezzzo non certo basso .

                    Commenta


                    • Beh qui viene detto che la qualità degli interni della Golf 8 è inferiore alla 7.
                       
                      Ultima modifica di lorenztr; 08/07/2020, 08:23. Motivo: NOTA MOD: NON SI QUOTA L'ULTIMO POST

                      Commenta


                      • E' un video dove il recensore aveva già sbagliato prime conclusioni affrettate tanto è che ha dovuto correggerle in questa seconda recensione.... gli succederà di nuovo ? Altri video dicono il contrario in ogni caso al momento mi fido di quello che ho "percepito" e che spero e credo di non essermi sbagliato avendo deciso di passare a questa golf 8 .

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lucasaizz Visualizza il messaggio
                          Questo è quello della 8. Sicuramente più moderno, bello come design. Però non c'è più il nero lucido a vista ma solo un grigio chiaro non lucido che non sembra metallo (infatti ci sono rimasto male perchè nei rendering e nelle foto delle riviste sembra effetto metallo), è plastica e si vede che è plastica. Capite cosa voglio dire? Non è elegante e non sembrano materiali premium.
                          Hai assolutamente ragione, per questo si parla di qualità "percepita". E' ovvio che contano i materiali, quelli usati per le plastiche dure per intenderci non potranno mai stare a vista, e quelli su un volante che è sempre a vista devono essere accordati per esprimere al meglio la qualità percepita. La foto e l'esempio sono chiarissimi, entrambi i volanti sono piacevoli alla vista, e probabilmente al tatto, il secondo appare più povero ed il primo più curato senza sconfinare nel kitsch.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lucasaizz Visualizza il messaggio
                            Questo è quello della 8. Sicuramente più moderno, bello come design. Però non c'è più il nero lucido a vista ma solo un grigio chiaro non lucido che non sembra metallo (infatti ci sono rimasto male perchè nei rendering e nelle foto delle riviste sembra effetto metallo), è plastica e si vede che è plastica. Capite cosa voglio dire? Non è elegante e non sembrano materiali premium.

                            Foto mia, era su una First Edition.
                            Di certo è meno delicato
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Su questo confermo avendolo il nero lucido è molto bello ma delicatissimo....

                              Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
                              Ultima modifica di lorenztr; 08/07/2020, 08:24. Motivo: NOTA MOD: NON SI QUOTA L'ULTIMO POST

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lucasaizz Visualizza il messaggio
                                Questo è quello della 8. Sicuramente più moderno, bello come design. Però non c'è più il nero lucido a vista ma solo un grigio chiaro non lucido che non sembra metallo (infatti ci sono rimasto male perchè nei rendering e nelle foto delle riviste sembra effetto metallo), è plastica e si vede che è plastica. Capite cosa voglio dire? Non è elegante e non sembrano materiali premium.

                                Foto mia, era su una First Edition.
                                Migliore anche di questo?
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200229_162521.jpg 
Visite: 456 
Dimensione: 1.19 MB 
ID: 1308140
                                My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio

                                  Di certo è meno delicato
                                  Anche questo è meno delicato...

                                  Commenta


                                  • SI ma questo per me non è un volante per le VW almeno range auto....
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da cavoloso24 Visualizza il messaggio

                                      Migliore anche di questo?
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200229_162521.jpg 
Visite: 456 
Dimensione: 1.19 MB 
ID: 1308140
                                      In che senso?

                                      Commenta


                                      • Lucasaizz Nel senso che quello della mk 8 è più moderno e bello del volante base mk7, ma quello delle sportive se la gioca (la mk8 sportiva ha le stesso forme del volante).
                                        My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                                        Commenta


                                        • Infatti è più moderno ma i materiali non sono migliori, anzi. Mancano le cromature e il nero lucido che invece sono presenti sulla versione normale e sportiva.
                                          Ultima modifica di lorenztr; 08/07/2020, 08:24. Motivo: NOTA MOD: NON SI QUOTA L'ULTIMO POST

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X