annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Qualità interni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che c’erano pure prima.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
      Tante chicche e finiture ?
      Un rivestimento
      Un porta occhiali

      Le luci non sono una scelta ma ora i led sono solo multicolore
      Costo identico a prima
      Un rivestimento che è stato apprezzato sempre e dove i recensioni si sono soffermati più volte, indice di un dettaglio ed una cura che le altre auto di pari categoria si sognavano. Il porta occhiali della Golf idem, era una vera chicca.
      Cosa ha in più rispetto alle altre auto ora la Golf? I display ormai sono ovunque. I led sono più ricercati e fanno più effetto sulla nuova Leon.
      L'hai visto il finto alluminio sulla plancia della Golf 8? Imbarazzante. I portabicchieri squadrati a vista? Dov'è la cura nei dettagli e l'eleganza che la rendeva così bella?

      Commenta


      • Focus 2008
        Avuta
        Con porta occhiali
        I porta bicchieri sono rotondi , possono tenere bicchieri e bottiglie di ogni dimensione , prima solo piccoli
        In più hanno un fermo a molla regolabile
        Prima assente
        Porta bicchieri migliorato senza dubbio
        Sedili anteriori con 2 porta cellulari sullo schienale per i passeggeri , prima assente , ottimo dettaglio che dimostra la cura costruttiva.
        Clima posteriore , assente anche su mezzi di categoria superiore
        Qui si nota ancora la superiorità del prodotto sulla concorrenza
        Sedili posteriori riscaldati
        Assenti su tutte le concorrenti
        Molte non hanno ne anche delle semplici bocchette.
        Parlando di interni

        Commenta


        • Se posso dire la mia questa qualità degli interni della 7 migliore della 8 io non l'ho percepita anzi tutto il contrario ed ho una R Line 7.5 del 2017 .... ho già avuto modo di scriverlo la mia è una sensazione dopo essere uscito da una Style e risalito sulla mia....il mio è un giudizio da profano e non un intenditore come altri che qui scrivono e si basa su impressioni dopo pochi minuti che sono rimasto a bordo. Per quanto riguarda il portaocchiali non ho notato se c'era ma già nei 3 anni che ho avuto la 7.5 mai ne ho usufruito .

          Commenta


          • Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
            Focus 2008
            Avuta
            Con porta occhiali
            I porta bicchieri sono rotondi , possono tenere bicchieri e bottiglie di ogni dimensione , prima solo piccoli
            In più hanno un fermo a molla regolabile
            Prima assente
            Porta bicchieri migliorato senza dubbio
            Sedili anteriori con 2 porta cellulari sullo schienale per i passeggeri , prima assente , ottimo dettaglio che dimostra la cura costruttiva.
            Clima posteriore , assente anche su mezzi di categoria superiore
            Qui si nota ancora la superiorità del prodotto sulla concorrenza
            Sedili posteriori riscaldati
            Assenti su tutte le concorrenti
            Molte non hanno ne anche delle semplici bocchette.
            Parlando di interni
            Ok ma si sta parlando di opzional che te li paghi se li vuoi.., non sono certo gratuiti...
            a differenza di quello che si diceva di aver tolto alcune cose a discapito di...
            Perché vedere il tunnel completamente aperto, senza aver modo di chiuderlo, è bello? Dai siamo seri...
            Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

            Commenta


            • Porta bicchieri regolabile
              Di serie e su nessuna competitor
              Non si può chiudere perchè ha il tasto regolazione
              Anche su bmw X6 è aperto
              100 mila euro di auto
              Porta cellulari di serie
              Clima trizona di serie su allestimento più ricco.
              O parliamo seriamente o lascio la discussione.

              Touareg da 60 mila euro
              Porta bicchieri aperto

              Commenta


              • Vi faccio presente che anche su A3 ci sono stati tagli.
                Innanzitutto le plastiche delle portiere dietro sono le stesse di golf
                le tasche nelle portiere non sono rivestite
                manca come su golf lo sportelllino proteggi gancio serratura baule
                manca come su golf la serranda nel tunnel portabicchieri
                inoltre su A3 il fondo baule non è rivestito ma si vede la lamiera verniciata, al meno su Golf c’è moquette!
                e poi su A3 mancano parecchie dotazioni che Golf ha di serie

                Commenta


                • Forse si confonde la "qualita" con le scelte di allestimento da parte dei progettisti. La qualità è quello che vedremo tra 5-6 anni, su auto usate con 250.000 km e bruciate in estate da ore sotto il sole chiuse a 40 gradi o dove è freddo con nottate intere passate a meno 10. Ma questo lo sapremo tra 6 anni a fine ciclo vita. Le scelte stilistiche e di allestimento sono invece immediate e ciò che manca non è che può crescere come un fungo di notte. Magari nel prossimo restyling aggiungeranno ciò che hanno tolto per lasciarsi un margine di miglioramento futuro e dare idea di aver cambiato in meglio qualcosa qua e là. (Come ad esempio le cromature sui tasti alzavetro che vanno e vengono in continuazione nella generazione dei modelli ) Le 4 sorelle sono state fatte e pensate per tutti i gusti e per ogni tasca. Voler pensare oggi che la Golf sia meglio di sé stessa o delle cugine o dei competitor non è più cosa di questi tempi. Tanto poi ci sono i PVV ad eliminare acquisti errati o fatti sull'onda di un "Amarcord" Felliniano dei bei tempi andati..e ci saranno sempre quelli a cui basta solo che abbia il nome Golf nel portellone. E comunque a distanza di 1 anno continui a vedere una golf 7 restyling e non, con il cerchio giusto...col colore giusto che ancora ha il suo bel perché. Incontri per strada una 8 che non ha un suo colore che la esalti (emerso dai pareri nel forum), che non ha un suo cerchio che la renda sexy ( emerso dai pareri nel forum )...e non ha l' appeal di volerla guidare a tutti i costi. Tolto questi aspetti, cosa resta ad un auto?
                  Ultima modifica di velociraptor; 02/07/2020, 21:47.

                  Commenta


                  • Concordo, la qualità è la resistenza dei materiali all'usura del tempo
                    Dopo oltre 7 anni, la mia Golf 7 sembra ancora nuova (a parte le "biciclettate" della nipotina di 6 anni sulle fiancate ... )
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • Sulle ultime righe di velociraptor sono d'accordo . A questa Golf 8 manca un bel colore che possa valorizzarla ( è stata la scelta più difficile quando l'ho ordinata) e stessa cosa per le poche opzioni dei cerchi tanto che le concorrenti hanno in listino ben altre possibilità di scelta .Basterebbe veramente poco perchè a parte gli interni che personalmente li ho trovati migliori della 7 stilisticamente piace sempre di più tanto che qualche giorno fa mi è capitato di vederne una e combinazione davanti una Golf 7....ebbene a mio modesto parere al confronto il segno dei tempi la 7 lo sente e non di poco .
                      Non so se questo è il thread giusto per fare una comparazione con la 7 ma visto che il tema è venuto fuori è interessante vedere questo video da pochissimo uscito https://www.youtube.com/watch?v=TI6JIHW_q10

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                        Porta bicchieri regolabile
                        Di serie e su nessuna competitor
                        Non si può chiudere perchè ha il tasto regolazione
                        Anche su bmw X6 è aperto
                        100 mila euro di auto
                        Porta cellulari di serie
                        Clima trizona di serie su allestimento più ricco.
                        O parliamo seriamente o lascio la discussione.

                        Touareg da 60 mila euro
                        Porta bicchieri aperto
                        Nell'abitacolo della X6 i portabicchieri sono nascosti sotto il cassettino, che si può aprire come sulla Golf 7. Appare tutto pulito ed elegante.

                        Commenta


                        • Sulla A3 il portabicchieri è meno di impatto e laterale. In mezzo a tutte quelle cromature nemmeno ci si fa caso Non ci sono quei 2 buchi enormi ed esagonali della Golf 8.

                          Commenta


                          • Se per voi è lo stesso...
                            File allegati

                            Commenta


                            • Visto ?
                              Anche in Audi niente serrandina
                              Come su touareg che arriva tranquillamente ai 100 mila euro

                              Commenta


                              • Do ragione a Fabio.... Se non vi piace su golf che è per bottiglie non bottigliette, non vi deve piacere anche su audi su questo non ci piove!!!

                                Commenta


                                • Vi sembra uguale la forma e la posizione? Sulla Golf sono due buchi enormi esagonali che prendono tutta la larghezza del tunnel centrale e ti ci cade l'occhio, sulla A3 no.
                                  Vediamo di essere obiettivi...

                                  Commenta


                                  • Vediamo di essere obbiettivi
                                    La serrandina non c’è su audi e su golf
                                    Era questo il problema scritto
                                    Vogliamo tornare seri e coerenti ?

                                    Commenta


                                    • Anche sulla Touareg sono brutti a vista secondo i miei gusti, ma considerata la filosofia della macchina da viaggio, ci sta.

                                      Commenta


                                      • In allegato l'interno della mia 7,5 R Line con lo sportelletto chiuso per il portabicchieri e quello della 8 aperto che come qualcuno ha scritto non è possibile chiuderlo perchè ha il tasto regolazione....scusate sbaglierò ma a parte quello della A 3 che potrebbe essere più elegante quello della 8 mi sembra molto meglio della 7.5 .
                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • Ci sta ?
                                          E su golf 8 non ci sta.
                                          Oggi lo porto negli uffici ricerca e sviluppo e vediamo che rispondono
                                          Potresti avere ragione e hanno sbagliato loro
                                          Per giustificare tale mancanza come su touareg , dovevano dare un impostazioni più da viaggio alla Golf
                                          Quello della Golf 7 è inutile non entra nulla.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X