annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Qualità interni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dopo 15 anni di tedesche fra a3, a4, golf 6/7 ecc ecc è difficile per me criticare VW. Però è evidente il calo. Non possiamo negarlo! Poi c’è sempre chi a priori ama VW. Soggettivamente ok ma oggettivamente qui la situazione è critica....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Hanno fatto bene su Tiguan e Touran ?
      Costano di più e non hanno mai avuto rivestito il cassettino

      Commenta


      • Questi buchi sono brutti e ti cade l'occhio. A me ha sempre fatto impazzire il nastro scorrevole, lo tengo sempre chiudo sulla Golf 7 ed è un esempio di grande cura costruttiva e di eleganza. Costava troppo rimetterlo? E dai...

        Commenta


        • Vadocomeundiavolo Fabio, il senso della discussione è parlare della qualità della nuova Golf.
          Il dibattito delle esperienze dirette di chi l'ha toccata con mano va in questa direzione.
          Non vale la pena soffermarsi su altri aspetti (dotazioni, sicurezza, e chi più ne ha più ne metta) perchè andremmo fuori tema.
          Se a forumisti il cassetto (della GOLF) non rivestito è rimasto sul gozzo, ne hanno tutto il diritto di esprimerlo.
          Grazie
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • Certo.
            Ma la qualità non si misura solo da un rivestimento
            Ora c’è il montante C pieno di fonoassorbente , prima vuoto
            Struttura interna porte separata dalla lamiera come sulle A4
            E un pianale pesantemente rivisto
            Con una velocità d’impatto superiore nei crasch test ha punteggi più alti


            Più del 20 per cento della struttura è composta da acciai ultra resistenti formati a caldo, oltre al 14 per cento da acciai ultra resistenti e acciai multifase.
            Questo mix assicura grande sicurezza ed elevata rigidità e al contempo, riducendo la massa complessiva, permette di ottimizzare i consumi di carburante.
            In particolare, l’ottava generazione di Golf è stata concepita sfruttando un mix del 20,6 per cento di acciai ad elevatissima resistenza formati a caldo.
            Questo acciaio è fino a sette volte più resistente della lamiera di acciaio utilizzata per esempio per i pannelli della carrozzeria (26,3 per cento del totale).
            Gli acciai ultra resistenti sono riscaldati fino a 950 gradi Celsius e poi pressati, per poi essere raffreddati velocemente fino a 180° Celsius in un processo controllato che impiega solo 5,5 secondi.
            L'eccezionale resistenza ottenuta permette di utilizzare fogli di acciaio di spessore ridotto per le zone strutturali più sollecitate, con un importante contenimento della massa complessiva.
            La tecnologia di laminazione differenziata è stata utilizzata dal Gruppo Volkswagen per la prima volta nel 2004.
            Fino ad allora non era stato possibile combinare questi due processi.

            La laminazione consente di produrre parti con spessori elevati solo dove strettamente necessario per ottenere la rigidezza desiderata. Sul ottava generazione di Golf questa tecnologia è impiegata nei montanti anteriori e centrali. In altre zone sottoposte a elevati stress meccanici, come il pianale del vano bagagli, la casa di Wolfsburg impiega acciai multifase, duttili ma molto resistenti. Gli acciai multifase e quelli ultraresistenti compongono quasi il 14 per cento del peso della struttura del veicolo. I materiali innovativi e le simulazioni avanzate in fase di progettazione hanno anche permesso di aumentare la rigidità torsionale della scocca e di conseguenza innalzare ulteriormente il livello di comfort su strada.

            Per me è un prodotto di qualità superiore
            Un prodotto valutato in maniera complessiva

            Commenta


            • Fabio tu lo sai perché ci lavori e sai tanti dettagli, ma ai comuni mortali si basano quasi solo sull'occhio o su quello che toccano
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Infatti è limitativo giudicare la qualità da un rivestimento
                Il prodotto auto è complesso e va valutata da ogni prospettiva
                Io la vedo da due anni e insieme alla 7
                I miglioramenti sono tangibili.

                Commenta


                • Scusa ma massa, struttura, acciaio e laminazione cosa c'entrano con gli interni? Io vorrei capire perchè hanno eliminato portaocchiali, nastrino scorrevole, rivestimento cassetto e peggiorato, a mio modo di vedere e secondo i miei gusti, altre cose stilistiche dell'interno che sempre hanno caratterizzato questa macchina per eleganza e qualità. Non andiamo fuori tema.

                  Se la Peugeot vende ed è molto più apprezzata in questi ultimi anni è perché il design esterno e soprattutto la qualità e lo stile degli interni hanno fatto un passo da gigante.

                  Commenta


                  • Il nastrino scorrevole non si può mettere.
                    Quindi la critica è solo per un rivestimento mancante.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                      Il nastrino scorrevole non si può mettere.
                      Quindi la critica è solo per un rivestimento mancante.
                      Il rivestimento nel cassetto non si poteva mettere? i pistoni alza cofano perchè sono stati sostituiti dall'asta? Nemmeno la Ford Focus ha l'asta...

                      Commenta


                      • Tutto si può fare
                        Hanno preferito mettere i fari led di serie e togliere il rivestimento
                        Scelte.

                        Commenta


                        • Sarà anche meccanicamente migliore n credo che le altre case stiamo a guardare cmq, se fanno delle migliorie loro, in termni di struttra macchina, le faranno anche le altre case,
                          Sta di fatto che le decisioni che hanno preso di togliere dettagli stilistiici, che facevan al differenza, a mio avviso inciderà e non poco su acquistare o no la Mk8
                          Lo ripeterò fino all'esaurimento, l'asta sotto al cofano e una cosa schifosa, poi leggo che oltre a quello, hanno tolto altre cose, come il portaocchiali, anche quest'ultimo dettaglio, facva la differenza, che me ne faccio di 32 scelte luci che cambian colore? ecco quella trovo davvero inutile come cosa.. cos'è una giostra o una macchina?
                          Bha davvero non me ne capacito....
                          Peccato perche anche le più sportive GTD GTI R avranno queste mancanze.. per quanto riguarda il lato estetico, li non discuto, è soggettiva come cosa,
                          Ad oggi la A3 cresce 10 spanne.. e mi rosica ammettere che sia così,
                          C'è da dire che se acquistare una A3 opzionata il giusto, un sline per es,la vai a pagare 6/7000 € in più della Mk8, ecco forse può giocarsela per quanto riguarda la tanta differenza di prezzo, che non è giustificata a mio avviso... ma per il resto cara mia Mk8 non arriverai alla bellezza della mk7/ 7.5
                          poi magari un giorno me la prenderò pure )) ma ad oggi sono molto lontano da questa decisione... :-)
                          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                          Commenta


                          • A mio parere ha ragione chi si lamenta un po' della qualità percepita, che non ha niente a che vedere con la laminazione degli acciai, ma più con i materiali usati per gli interni la loro disposizione e gli assemblaggi. Francamente si percepisce una cura maggiore nella 7, sembra che il gap fra golf e Leon si sia ristretto mentre quello fra golf e a3 accentuato. Purtroppo la a3 sembra di gran lunga rifinita meglio, ha ragione però chi dice che ballano almeno 10k euro a parità di optional...non so mi sarei aspettato qualcosa di più sicuramente.

                            Commenta


                            • Fai una cosa, Fabio: apri in sezione Golf 8 generica una discussione legata alla qualità costruttiva e a tanti piccoli e grandi dettagli che esulano dai temi trattati in questa discussione.
                              Arricchirebbe il forum e non apparirebbe in mero contrasto con quanto scritto qui.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • Topic interni
                                Io ho sbagliato a scrivere di altro
                                Ma qui si continua a scrivere asta che non è negli interni
                                Tanti piccoli grandi dettagli e qualità percepita.
                                Tutto per un rivestimento ?
                                Non vi capisco.
                                Tanti ?
                                Materiali ?
                                È rimasto tutto uguale
                                Audi A3
                                Niente rivestimento tasche porte
                                Golf 8 si.

                                Commenta


                                • Una domanda, ma questo portaocchiali mancante è assente su una macchina dotata di tettuccio apribile?
                                  Anche sulla 7 era così!
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                    Una domanda, ma questo portaocchiali mancante è assente su una macchina dotata di tettuccio apribile?
                                    Anche sulla 7 era così!
                                    Quella su cui sono salito io non aveva il tettuccio e il porta occhiali non era presente.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da The Cure Visualizza il messaggio
                                      Sarà anche meccanicamente migliore n credo che le altre case stiamo a guardare cmq, se fanno delle migliorie loro, in termni di struttra macchina, le faranno anche le altre case,
                                      Sta di fatto che le decisioni che hanno preso di togliere dettagli stilistiici, che facevan al differenza, a mio avviso inciderà e non poco su acquistare o no la Mk8
                                      Lo ripeterò fino all'esaurimento, l'asta sotto al cofano e una cosa schifosa, poi leggo che oltre a quello, hanno tolto altre cose, come il portaocchiali, anche quest'ultimo dettaglio, facva la differenza, che me ne faccio di 32 scelte luci che cambian colore? ecco quella trovo davvero inutile come cosa.. cos'è una giostra o una macchina?
                                      Bha davvero non me ne capacito....
                                      Peccato perche anche le più sportive GTD GTI R avranno queste mancanze.. per quanto riguarda il lato estetico, li non discuto, è soggettiva come cosa,
                                      Ad oggi la A3 cresce 10 spanne.. e mi rosica ammettere che sia così,
                                      C'è da dire che se acquistare una A3 opzionata il giusto, un sline per es,la vai a pagare 6/7000 € in più della Mk8, ecco forse può giocarsela per quanto riguarda la tanta differenza di prezzo, che non è giustificata a mio avviso... ma per il resto cara mia Mk8 non arriverai alla bellezza della mk7/ 7.5
                                      poi magari un giorno me la prenderò pure )) ma ad oggi sono molto lontano da questa decisione... :-)
                                      Parole sante. Lucine a led da 32 colori all'interno (ripetuto 3 volte dal ragazzo del concessionario). Ma chi se ne frega se poi va a discapito di altre cose!
                                      Ricapitolando, sono state tolte tante chicche e rifiniture per le luci a led interne colorate ed esterne. Ma scherziamo?

                                      Commenta


                                      • Tante chicche e finiture ?
                                        Un rivestimento
                                        Un porta occhiali

                                        Le luci non sono una scelta ma ora i led sono solo multicolore
                                        Costo identico a prima

                                        Commenta


                                        • Ma che poi, ve lo dico da elettricista e impiantista domotico... Ste lucine cosa volete che costino? Ormai tra attivazioni vocali, assistenti e cose varie te le tirano dietro... Quindi non è che sia cosi una cosa eclatante delle strisce led rgbw ..

                                          M a x c c 8 2

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X