annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Qualità interni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualità interni

    Salve ragazzi. Vedo che ancora nessuno ha postato delle info in tale categoria. Do una mia opinione che magari, confrontandola non appena la vedrete, potrebbe servire.

    Io ho avuto la fortuna di vederla e guidarla tramite il mio venditore di fiducia, il giorno prima che si scaturisse il caos per il corona.

    Aimé devo darvi una notizia. Se Volkswagen/Audi era un riferimento per qualità e dettagli oggi non lo è piu.

    Nell'arco dei miei 29 anni ho avuto in famiglia una golf 6; una golf 7; una A3 8p; una A4 b8 e una A3 8v.

    Sono stato sempre innamorato del gruppo Volkswagen per le attenzioni messe nei dettagli come: plastiche morbide, plastiche dure ma groffate alla perfezione; montanti rivestiti in tessuto; accoppiamenti eccellenti; giochi eccellenti; finiture di rilievo anche nelle parti nascoste. Tutto ciò , in maniera poco poco poco minore l'ho riscontrato su golf 7. Un pelino di qualità in meno per come sono abituato. Ma niente di che.

    La sorpresa arriva ora. Golf 8. Tralasciando l'estetica che è una questione di gusti. Iniziamo dal bagagliaio.

    Le plastiche interne dei fari lisce e sottili ma su questo ci si può passare.

    Lo sportellino che non lascia vedere il gancio bagagliaio assente.

    Cappelliera di un materiale che lascia a desiderare il caro e vecchio velluto

    Pannelli porta con della plastica flessibile al tatto con una groffatura imbarazzante

    Sagoma degli altoparlanti bucherellata a mo' di vortice senza nemmeno degnarli di una cornice incisa

    Montanti rivestiti in PLASTICA! (mai visto su una vw/Audi)

    Tunnel centrale che se premuto va a destra e sinistra

    Poi mi sono fermato qui per la delusione

    Al mio amico ho detto: ma come mai questo tracollo?

    La sua risposta è stata: purtroppo o tecnologia o finitura.

    Sul piano tecnologia non si discute ma su qualità generale siamo molto ma molto indietro dei 28500 scontati per la 2.0 116 cv


    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


    Ultima modifica di Gabriela4tfsi; 11/03/2020, 15:07.

  • #2
    Concordi in tutto e per tutto.Da un'occhiata alla plafoniera. Fina e pieghevole in maniera imbarazzante oltre che di fattura pessima,sembra incollata al tessuto del tetto con bordi taglienti a vista. E non hai detto nulla del cassetto portaoggetti,anche quello con sensazione posticcia senza rivestimento per attenuare eventuli rumori.Il mio fiorino di lavoro da una sensazione di qualità migliore. Una volta pagavi una golf di più perchè ti dava di più.Ora la sensazione non è più quella.
    Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

    Commenta


    • #3
      Io fatto dei giri fra Mercedes BMW vw e ho visto meglio la nuova a3 (in video). Anche la A3 dimostra un decadimento. Cornici finestrini senza copertura con lamiera a vista. mai successo in Audi.
      Per quanto riguarda la classe A abbiamo una super scena a livello visivo. A livello di materiali siamo quasi a pari di golf. Un po' più su. L'esemplare provato (3000 km) accennava scricchiolii nelle bocchette centrali e vibrazioni al posteriore (forse nel baule?).
      Però c'è una sorpresa. Non me lo sarei mai aspettato!! BMW!! Un enorme salto in avanti come materiali e finiture!! Mi sono sentito in Audi (vera) non appena sono entrato e provata per circa 2 ore.

      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


      Commenta


      • #4
        Hai già toccato con mano la nuova A3 in concessionario?
        Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da corravec Visualizza il messaggio
          Hai già toccato con mano la nuova A3 in concessionario?
          A3 no ma secondo indiscrezioni, video online dettagliati si conferma che anch'essa è scesa

          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            A giudicare dalle foto dell'A3 in rete mi sembra che sia scesa un pò di qualità, sembra molto simile in questo alla Q3, che è già un bel passetto indietro sugli standard tipici dell'Audi in tema di finiture.
            La verità è che da quando c'è stato il Dieselgate le tedesche stanno cercando di recuperare i capitali pagati in sanzioni e danni risparmiando sul prodotto, e perciò vediamo la Golf 8 con risparmi micragnosi, tipo mettere l'asta di sollevamento cofano motore al posto della storica molla ad aria, pannelli portiere che rispetto a quelli della Golf 7 sembrano di una Skoda e via dicendo.
            Anche il cruscotto digitale fa parte di questo piano di risparmio, costa molto meno del corrispondente analogico, me lo ha confermato un tizio che lavora in una ditta in cui fanno i componenti elettronici per i cruscotti digitali, dice che costano la metà degli analogici.
            Comunque tornando alla Golf 8 ancora non riesco a farmela piacere appieno,, devo dire che mi piace molto più la nuova A3 al momento, mi sembra più equilibrata sia dentro sia fuori, ma spero di cambiare opinione una volta che si potrà vedere dal vivo.

            Commenta


            • #7
              Per la mia esperienza su ex Tiguan del 2012 e questa Tiguan 2019 vado decisamente controcorrente ... devo dire che a livello qualitativo e finiture il passo in avanti è stato abissale.
              Sedili R-Line favolosi con pelle stoffa e alcantara.
              Plastiche morbide e rigide dove servono tutto molto bello e ben assemblato.
              Ma soprattutto guarnizioni e isolamenti negli sportelli e nel cofano davvero migliorati.
              Nella ex Tiguan 2012 la guarnizione portiera anteriori, quelle sottoporta, spesso si staccavano e cadevano!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • #8
                In rete iniziano a girare i video su strada della nuova skoda octavia. Stupenda. Date un occhiate ai dettagli che sono rappresentati e dovrete ricredervi sul marchio fino ad oggi cenerentola del gruppo. Chapeau! !

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da GOLFER Visualizza il messaggio
                  A giudicare dalle foto dell'A3 in rete mi sembra che sia scesa un pò di qualità, sembra molto simile in questo alla Q3, che è già un bel passetto indietro sugli standard tipici dell'Audi in tema di finiture.
                  La verità è che da quando c'è stato il Dieselgate le tedesche stanno cercando di recuperare i capitali pagati in sanzioni e danni risparmiando sul prodotto, e perciò vediamo la Golf 8 con risparmi micragnosi, tipo mettere l'asta di sollevamento cofano motore al posto della storica molla ad aria, pannelli portiere che rispetto a quelli della Golf 7 sembrano di una Skoda e via dicendo.
                  Anche il cruscotto digitale fa parte di questo piano di risparmio, costa molto meno del corrispondente analogico, me lo ha confermato un tizio che lavora in una ditta in cui fanno i componenti elettronici per i cruscotti digitali, dice che costano la metà degli analogici.
                  Comunque tornando alla Golf 8 ancora non riesco a farmela piacere appieno,, devo dire che mi piace molto più la nuova A3 al momento, mi sembra più equilibrata sia dentro sia fuori, ma spero di cambiare opinione una volta che si potrà vedere dal vivo.
                  Citi Skoda. No, nemmeno lontanamente. Qua parliamo di qualcosa di veramente peggio. Ripeto, la plastica in foto, alla pressione, si sfalsa disaccoppiando entrando all’interno lasciando una fessura. Nemmeno su Fiat ho mai visto ciò


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Cosa intendi per "si sfalda disaccoppiando" ?
                    Non è un pezzo unico ?

                    Comunque faby1 ha fatto una osservazione giusta !
                    Nessuno valuta mai la qualità delle saldature, della verniciatura o delle guarnizioni...Dal punto di vista produttivo e tecnologico hanno la loro importantanza anche a livello di costi...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      In rete iniziano a girare i video su strada della nuova skoda octavia. Stupenda. Date un occhiate ai dettagli che sono rappresentati e dovrete ricredervi sul marchio fino ad oggi cenerentola del gruppo. Chapeau! !
                      Beh, la nuova a livello di dotazione supera anche la Golf, i sedili VENTILATI nemmeno le premium li hanno!
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #12
                        Ha i sedili ventilati?!? Accipicchia!

                        Commenta


                        • #13
                          @Ercole98---Non solo quelli...

                          Commenta


                          • #14
                            Io ho sempre affermato di avere un debole per l' Octavia però mi avete detto :
                            "Francesco la Octavia è una macchina da rappresentanti over 50" oppure qualcuno di cui non faccio nomi ma nickname si ... velociraptor : "Che gusti strani che hai Francesco ! " ...Che poi se lo dici tuvelociraptor che non ti piace la Passat, scatolone dell' anno 2015...Stendiamo un velo pietoso
                            E invece, alla fine, avete dovuto constatare la realtà del mio pensiero così lungimirante...Oserei dire..Evoluto...Che va oltre i tempi, le mode e i preconcetti del nostro momento storico

                            Ma i sedili in pelle ventilati erano disponibili anche sul vecchio modello se non mi sbaglio ?!
                            Comunque comprare un' Octavia con i sedili in pelle è moralmente sbagliato...L' abbinamento deve essere rigorosamente...Pratico tessuto nero così non si sporca e non serve curare la pelle, cerchi da 16 spalla 60 così puoi passare sopra qualsiasi voragine senza colpo ferire, esterno grigio metalizzato così si lava con la pioggia e quando improvvisamente ti rendi conto che le precipitazioni non bastano più allora puoi metterla sotto i rulli che intando i segni non si vedono ...Questa è la ricetta giusta per la Octavia, la regina delle macchina che badano al sodo...
                            Comunque è una gran macchina...Spaziosa, capiente, dotata di tanti accessori semplici ma utilissimi, complessivamente si guida come una Golf quindi in modo piacevole e questa nuova edizione sembra anche ben curata...È la quadratura del cerchio...
                            Io che sono stationdipendente la prenderei domani.

                            P.S. Avete visto che hanno installato i poggiatesta con delle alette di contenimento per la capoccia...Ma sono così...Simply Clever
                            Ultima modifica di Francesco P.; 27/03/2020, 23:48.

                            Commenta


                            • #15
                              velociraptor cos’altro ha in più?Francesco P. non immmagini le battaglie con mia mamma per l’Octavia AHAHAHHAH
                              Comunque i sedili ventilati non c’erano sulla vecchia generazione...

                              L’Octavia dei miei sogni è berlina, con interni in pelle beige e ventilati e un cerchio da 17”
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • #16
                                Francesco P. A parte che non ti ho mai detto che la octavia è da vecchi. A me è sempre piaciuta anche la generazione appena uscita e stilisticamente anche di più quella di prima (il modello con i fari interi) Vero invece è che la passat non mi è mai piaciuta come linea (tuttora lo è ) ma che come auto, nel senso più letterale, è una macchina fatta bene che va uno spettacolo. La classica e bravissima donna di casa. ..affidabile...ma il cui "fisique du role"e non può andare oltre i fornelli e 2 o 3 figli .. Oggi la nuova octavia è più bella di passat ed ha dalla sua la novità stilistica. Un auto matura e completa. Io forse perché ho visto la 8 e al dila dell'estetica che peggio non si può, all'interno la trovo fatta male, stilisticamente sbagliata. ..e ovunque ti giri non c'è un punto che ti attrae (come avveniva nella 7) Solo tanti colori che attraggono come le falene di notte in calde estati sotto i lampioni, ma che a luci spente ha lo stesso effetto di una discoteca vista di giorno. È io mio pensiero...Purtroppo il virus non permette la visione alla massa...di cui aspettavo giudizio.

                                Commenta


                                • #17
                                  "Solo tanti colori che attraggono come le falene di notte in calde estati sotto i lampioni, ma che a luci spente ha lo stesso effetto di una discoteca vista di giorno.”

                                  Sei davvero poetico!
                                  Io avrei detto "come la tipa conosciuta la sera sotto i fumi dell'alcool che sembrava gnocca, ed alla mattina appare racchia".

                                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ho guardato velocemente un video della nuova Octavia. Già solo all'apertura del cofano si nota che non hanno risparmiato come sulla Golf 8. Due pistoni e no un astina misera, pratico sistema per non fare un lago aggiungendo liquido lavavetri per esempio. Saranno anche cazzatine ma a me personalmente danno l'impressione di molto più curato. Ma poi pure nelle porte, portaombrello, vano con sportellino... Par più curata di un Audi. Se entrasse in garage la prenderei subito. Ma più della Golf non mi sta

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Concordo con entrambi. Si, i pistoncini anche se non essenziali hanno il suo perchè ( se il cofano della octavia "pesa" come quello della Golf 8 che ho sollevato personalmente, ne sentiremo di polemiche). Oltre ai vari layout vano motore, il tappo del liquido lavavetri e tutti i dettagli che anche Manuel ha colto. A livello di infotainment siamo allo stesso livello di golf8, ma le porte sono piu curate, il tunnel centrale ancora di piu. Hanno in definitiva "sgrezzato" quello che alla precedente Octavia mancava rispetto alla golf7 o ancor di piu nella 7,5 ( penso anche volutamente come strategia di marketing). Ma oggi la sfida con la gemella 8 l'ha superata...senza se e senza ma. E azzardo, anche rispetto alla nuova Audi A3 e le sue bocchette da Guerre stellari o da polmonite in estate...(se non bastasse già il covid-19)

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Io l’ho configurata come la voglio io, beh, mi ricordavo che una volta con tutto dentro stava ben sotto dei 40K di listino :’)
                                        Configurata in modo identico viene solo 1.000€ in meno di listino, senza considerare che, purtroppo, aggiungo, le Skoda pagano una svalutazione incredibile, quindi in caso di PVV o similari, alla fine delle rate, la si paga pure più della Golf perché quei 1K€ vengono “mangiati” dalla maggiore valutazione della Golf...

                                        Guardandole bene l’Octavia ha un design della plancia con quel tablet messo al centro che non mi piace, ad esempio, sulla Fiesta (molto simile) sembra che lo hai in faccia, mentre su Golf è ben incastonato, più carino, personalmente

                                        C’è da dire che però le soluzione Simply Clever della Skoda la VW non le ha, tipo l’imputo, raschietto, ombrello, ecc...
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X