annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Elenco richiami e TPI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elenco richiami e TPI

    Ricevuto giusto oggi raccomandata con firma per azione di richiamo col codice in oggetto. Gia' avuta una per l'isolamento del pacco batterie della Golf 7 GTE, ora questa per la Golf 8 eHYBRID...
    Per adesso ho lasciato messaggio in concessionaria di richiamarmi: ormai parlare con un umano e' diventato praticamente impossibile ad ogni livello. Se non ci sono problemi eventualmente allego foto del foglio ricevuto, senza inserire i miei dati, se puo' essere utile per altri con stesso modello e potenziale stesso problema. La mia eHybrid l'ho ritirata nuova a meta' Novembre 2020
    File allegati

  • #2
    Discussione già presente
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      IceMatrix Enrico il codice riportato da Gianluca è diverso dal 10H5 citato nella discussione alla quale ritengo tu faccia riferimento: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...pertura-motore.
      Aspettiamo di capire meglio a cosa fa riferimento l'azione di richiamo in oggetto.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Lui ha la mkVIII l'altra è per la mkVII penso sia la stessa cosa ma richiami con numerazione diversa causa auto diversa, comunque aspettiamo ulteriori dettagli
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Si, infatti non avevo trovato quel codice negli altri post. Ho trovato analogo thread su un forum Tguan a cui pero non riesco ad accedere non essendo registrato li'. nel frattempo mi ha appena richiamato la concessionaria dicendomi che anche per loro e' un codice richiamo nuovo e che stanno verificando esattamente cosa comporta come azione e mi richiameranno nei prossimi giorni per fissare appuntamento.
          Allego foto

          Commenta


          • #6
            Foglio fi richiamo

            Commenta


            • #7
              Come non detto sono 2 cose diverse penso sia solo per le eHYBRID
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Da quello che c'è scritto qualcuno ha fatto una brutta fine (scossaaa??) In Bmw sospesero le sospensioni ESA...e fermarono le moto in giro in modo perentorio e obbligatorio dopo che un collaudatore per tale sistema ci lascio le penne..Qui causa incendio o scossa probabile, non è una bella cosa..

                Commenta


                • #9
                  Se ho ben capito questo tappetino isolante adesso proprio non c'e' e verra' messo come parte dell'intervento per andare a migliorare la sicurezza, giusto?

                  Commenta


                  • #10
                    ..nel documento è riportato: viene fissato un ulteriore tappetino. ..Presumo ne venga aggiunto un altro a quello esistente...e/o sostituito con uno più performante.

                    Commenta


                    • #11
                      Ah ok, io per "ulteriore" avevo inteso come misura di precauzione in aggiunta al fusibile che viene descritto nelle righe precedenti.. intanto mi hanno richiamato e fissato come prima data disponibile il 25/05, dicendomi che la dovranno tenere 2 giorni (rispetto alle 6 ore descritte nel foglio) con probabile ritiro nel pomeriggio del giorno successivo. Senza auto sostitutiva prevista...

                      Commenta


                      • #12
                        Sembra che anche la mia sia inclusa https://ec.europa.eu/safety-gate-ale...etail/10005889
                        vedremo…
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #13
                          Finalmente e' tornata da paparino. Consegnata il 25 Maggio e ritirata oggi. Il ritardo e' stato causato dall'aggiornamento dell'infotainment (con il richiamo 91CU penso), di cui scrivo nel thread dedicato. Per il 93N4 il giorno successivo mi hanno detto che era stato completato senza problemi

                          Commenta


                          • #14
                            Il mio concessionario mi avverte che il tappetino isolante non è ancora disponibile e non sanno quando VW lo fornirà. È plausibile una azione di richiamo senza il pezzo sostitutivo? o il mio concessionario non ha voglia di intervenire? Io lettere di richiamo non ne ho avute, ma alla pagina web segnalata vedo che questo intervento è previsto sulla mia vettura.
                            Come dovrei comportarmi?

                            Commenta


                            • #15
                              Dipende dal pezzo in questione, se puoi circolare anche senza lo fanno (vedi altro richiamo sul coprimotore che prende fuoco), altrimenti no.

                              Detto ciò ultimamente mi sembrano davvero in balia degli eventi.

                              Commenta


                              • #16
                                wildstefo Il richiamo ha motivi di sicurezza ed esplicitamente scrivono "La invitiamo a mettersi in contatto al piu' presto con un Service Partner Volkswagen per fissare un appuntamento." E mettono anche il link www.volkswagen.it per accedere all'elenco aggiornato della Rete Volkswagen. Puoi fissare con un altro concessionario sempre vicino a te? Io almeno mi terrei un qualcosa di scritto dove si puo' dimostrare che hai provato a contattarli ma che non hanno saputo programmare l'intervento. Eventualmente mandando PEC. La lettera ha data di quasi due mesi fa ormai.

                                Commenta


                                • #17


                                  I lavori effettuati sono:

                                  -Aggiornamento del sw gateway

                                  Questo dovrebbe corrispondere all’aggiornamento 90s8



                                  -secondo aggiornamento del gateway.

                                  Aggiornamento centralina di bordo.

                                  Riprogrammazione centralina clima.


                                  Questo corrisponde all’azione di richiamo 91cu



                                  Durante gli aggiornamenti ad alcuni "e' morta" la centralina display e comandi (infotainment). Sostituita.


                                  Il tutto concluso con intervento del reparto tecnico VW di Verona.




                                  NB : Ho dato un occhiata all' Intervento di manutenzione Service 91CU , che consta di ben 11 diversi criteri !


                                  Ecco l'esempio di un "solo" criterio :


                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   wv criteri.jpg 
Visite: 3294 
Dimensione: 73.4 KB 
ID: 1383616



                                  Decisamente non invidio in vw quando devofono fare questo intervento che viene eseguito con 2 diverse chiavette usb, eccone una nella foto :


                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   wv chiavetta.jpg 
Visite: 3232 
Dimensione: 10.3 KB 
ID: 1383617

                                  e usano questo programma nella foto :


                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   wv programma.jpg 
Visite: 3274 
Dimensione: 57.3 KB 
ID: 1383618



                                  Fonte : Erwin

                                  Ultima modifica di Roby58; 16/07/2022, 10:57.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Leggo che ad alcuni poi dopo aggiornamento succedono cose strane o diventano pazzi specie con l'ultimo richiamo il 91CU che a qualcuno ha pure bruciato una centralina durante aggiornamento , PAURA !!!!
                                    Ultima modifica di lorenztr; 27/06/2022, 16:08. Motivo: ELIMINATO PARTI OT E NORMALIZZATO LINGUAGGIO

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                                      Finalmente e' tornata da paparino. Consegnata il 25 Maggio e ritirata oggi. Il ritardo e' stato causato dall'aggiornamento dell'infotainment (con il richiamo 91CU penso), di cui scrivo nel thread dedicato. Per il 93N4 il giorno successivo mi hanno detto che era stato completato senza problemi
                                      Scusa, non ho ben capito: consegnata il 25 maggio e ritirata il 10 giugno? La mia è via da una settimana per aggiornamenti e continuano a spostarmi la data di riconsegna di giorno in giorno, non dovrò mica aspettare due settimane? Con la scusa di nuovi aggiornamenti (a detta loro appena usciti) e sostituzione centraline (sarà vero?) non riescono a fissarmi una data certa. Di certo c'è che non ho la mia auto e neppure quella sostitutiva perché VW non la prevede per questi interventi. UNA settimana per riparare un'auto a me sembra un vero sproposito!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Nel mio caso avevo richiamo del tappetino e quello dell'infotainment, per cui non era prevista auto sostitutiva. Portata il 25 mattina presto e l'avrei dovuta ritirare il 26 sera. Il 26 mattina mi hanno telefonato dicendomi che per il richiamo del tappetino era andato tutto liscio, invece per quello dell'infotaimment una centralina non si aggiornava e dovevano sostituirla e non sapevano di preciso quando sarebbe arrivata. E per questo il 27 Maggio (venerdi') mi hanno fatto andare li' a ritirare un'auto sostitutiva fino a soluzione della mia. Li' si e' incastrato il weekend piu' il ponte del 2 Giugno e alla fine comunque la centralina e' arrivata il 9 Giugno e il 10 mattina mi hanno ridato l'auto. L'auto sostitutiva era una Golf 8 Variant a metano.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X