annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aria condizionata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aria condizionata

    Buonasera
    Sono un nuovo scrivente, e come tale vorrei condividere con voi questa cosa.
    Sono possessore di una golf 8 Rline e ho notato che mettendo l'aria condizionata a manetta con i flussi rivolti verso le mani fa un fischio orribile e abbastanza fastidioso.
    Vorrei sapere se a qualcuno fa lo stesso scherzetto.
    Grazie

  • #2
    Ciao e benvenuto,
    sarebbe bello che tu ti presentassi prima in PRESENTAZIONI...
    detto questo magari qualche foglia sbriciolata potrebbe essere????
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Ok scusatemi tanto...
      Ho rimediato presentandomi solo ora.
      Cmq..
      Proverò a guardarci se è quello, dovrò aprire il cofano e vedere perchè non ne ho idea ed è molto fastidioso.
      Grazie per il consiglio magari ti faccio sapere

      Commenta


      • #4
        Bene dai tienici aggiornati....
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Succede anche a me quando la maggior parte delle bocchette sono parzialmente aperte oppure tutte chiuse e una sola aperta.
          Aprile tutte completamente e prova di nuovo ad impostare la massima velocità e vedrai che scompare.

          Commenta


          • #6
            Infatti oggi ho provato a sentire meglio dove arrivava la fonte del rumore e proveniva dalla bocchetta per i passeggeri dietro. il rumore è sparito appena ho toccato la bocchetta.... menomale....
            Grazie Francesco P.

            Commenta


            • #7
              Figurati, è stato un piacere.
              Grazie per l‘ aggiornamento :-)

              Commenta


              • #8
                Ieri ho avuto un problema con il climatizzatore, parto con l auto e solo dopo mezzora ha incominciato a funzionare prima non c era verso di accendersi.
                Sono andato alla vw e mi hanno detto che se l auto rimane ferma per diversi giorni può succedere,io gli ho risposto che secondo me ci vuole un grosso aggiornamento,mi hanno detto che la vw sta lavorando per rilasciare l aggiornamento.
                Speriamo in bene.
                Sarei curioso di sapere se anche altre case automobilistiche hanno anche loro problemi di software che sta avendo la golf 8.

                Commenta


                • #9
                  Tienici aggiornati, soprattutto se la usi prossimamente e non riscontri più il problema facci sapere

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                    Tienici aggiornati, soprattutto se la usi prossimamente e non riscontri più il problema facci sapere
                    Oggi usata il clima tutto ok,spero che non me lo rifaccia più.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                      Succede anche a me quando la maggior parte delle bocchette sono parzialmente aperte oppure tutte chiuse e una sola aperta.
                      Aprile tutte completamente e prova di nuovo ad impostare la massima velocità e vedrai che scompare.
                      Le bocchette si aprono e chiudono spostando di lato, giusto ? Dritte sono aperte complete e spostate di lato sono chiuse ?

                      Commenta


                      • #12
                        Teoricamente si...Purtroppo non ho una Golf 8 quindi non posso darti una risposta sicura al 100 %

                        Commenta


                        • #13
                          si esatto, si aprono e chiudono spostandole di lato.

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie a entrambi per la risposta.

                            Commenta


                            • #15
                              Prossima settimana prenotato controllo cima,me la tengono tutto il giorno molto probabilmente devono fare un aggiornamento.

                              Commenta


                              • #16
                                Grave difetto prima accensione aria condizionata golf 8 tdi manuale 116 cv. Il difetto è che nonostante le bocchette siano tutte aperte lv aria esce solo dalle bocchette laterali e dalle 2 centrali noj esce nulla.l officina mi dice che non è mai successo a nessuno.... Cosa può essere?

                                Commenta


                                • #17
                                  Come è noto i service (spesso) negano la presenza dello stesso difetto su altre vetture per non creare inutili allarmismi. Ad ogni modo i casi possono essere che se si è in modalita "auto" il sistema ritienga inutili i flussi in quella zona e quindi non li fa uscire...(cosa strana visto il periodo che stiamo vivendo) Se invece viene indicato nel monitor come un qualcosa che dovrebbe uscire (questo era visualizzato nella 7 e presumo sia cosi anche nella 8) e comunque non esce nulla, può darsi che sia un problema "meccanico" dei motorini che aprono e chiudono le bocchette (e che si trovano nel gruppo di condizionamento dietro al cruscotto) . Detto questo, con una scrupolosa lettura diagnosi della vettura si scopre dove sta il guaio. Inoltre c'è proprio un programma "test" che ispeziona tutto il funzionamento e del sistema di direzione dei flussi. Da aggiungere che nella 8 l'elettronica è al centro di moltissimi problemi di varia natura per cui può essere anche altro e non per forza legato al sistema di condizionamento in se e quindi a quanto detto. Tienici informati dell'evoluzione.
                                  Ultima modifica di velociraptor; 23/06/2021, 18:26.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ma che storie sono... basta una sonda CAM dentro le bocchette centrali per capire se sono chiuse, aperte o mal montate per capire il problema.
                                    Capito li problema, problema risolto.
                                    Che mondo di scaricabarile.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Portata auto in officina per controllo clima,mi hanno detto che c erano degli errori software e gli hanno cancellati
                                      Mi hanno detto che se dovesse ripresentarsi il problema devo lasciargli l' auto almeno un giorno.
                                      Per fortuna che avevo fatto una foto così ho potuto fargli vedere il problema,per adesso sembra risolto il problema.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Sicuramente lo sai già, ma occhio che le bocchette non avendo comandi separati per l'orientamento e la loro chiusura manuale, possono rimanere chiuse se le orienti in maniera troppo angolata.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X