annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sintonizzare canali radio DAB

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sintonizzare canali radio DAB

    Buongiorno a tutti, sono novello Golfista da 1 settimana scarsa
    1.5 TSI 130CV
    Volevo sapere come sintonizzare in dab la radio, non riesco a trovare alcunché. Se può servire la mia auto è un km 0 importata dalla Slovenia.
    Inoltre vorrei sapere se è possibile accendere il quadro strumenti senza avviare il motore... grazie a chi risponderà.

  • #2
    Ti conviene comprare un manuale di uso in italiano per risolvere queste ed altre necessita giacche deduco che la tua difficoltà derivi dal non capire quello in tuo possesso essendo in lingua straniera

    Commenta


    • #3
      Il manuale in italiano ce l'ho, ma non trovo proprio dove cercare le frequenze in dab sul pannellino in auto...

      Commenta


      • #4
        Come quelle fm...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Prova con questa discussione, forse ti può aiutare.

          Ciao a tutti, Purtroppo il manuale del sistema audio non è particolarmente dettagliato al riguardo (o più semplicemente io, da buona capra informatica quale sono, non lo capisco), quindi mi piacerebbe sapere se qualcuno è riuscito a trovare e riprodurre qualche webradio sul sistema audio. Io ho il Media, l'ho collegato al

          Commenta


          • #6
            Ciao Brunobarbero , ho modificato leggermente il titolo per inquadrare meglio la domanda.
            Hai già provato a cercare se su youtube c'è qualche video sull'infotainment che fa vedere anche come funziona la sintonizzazione dei canali? Personalmente uso moltissimo questo sistema se sono a caccia di esempi pratici.
            MXThaurus apprezzo la volontà di aiutare l'utente, ma la discussione che hai postato parla di un altro argomento.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              lorenztr grazie per la dritta, proverò a cercare

              Commenta


              • #8
                Brunobarbero per accendere il quadro senza mettere in funzione pure il motore basta premere il tasto accensione/spegnimento una volta senza premere alcunchè tipo freno per le automatiche dove appunto si accende pure il motore...per sintonizzare in DAB le radio c'è un menù a tendina se non ricordo male in alto a destra oppure in impostazioni radio (rotellina) e spuntare DAB...le opzioni dovrebbero essere FM - FM/DAB - DAB . Nel manuale comunque nel capitolo radio c'è spiegato

                Commenta


                • #9
                  Spulciando il manuale mi viene un dubbio... possibile che esistano apparecchi che non supportino DAB?

                  Commenta


                  • #10
                    Impossibile. In italia è di serie su qualsiasi auto nuova almeno da 1 anno. In altri paesi non vorrei invece che fosse un optional...

                    Commenta


                    • #11
                      velociraptor la mia essendo km0 ed arrivando dalla Slovenia mi sa che il DAB non ce l'ha mica...

                      Commenta


                      • #12
                        Non saprei che dirti. Bisognerebbe capire le specifiche tecniche dei modelli inviati in quei paesi (o paesi non italiani) perchè non sono tutte uguali....

                        Commenta


                        • #13
                          velociraptor hai idea di come fare?

                          Commenta


                          • #14
                            Vai in un service vw e cosi ti dicono tutto. Se non appare nel menu della radio la selezione FM/DAB vuol dire che non c'è. Bisogna vedere se si puo istallare originale e il costo...Ma te lo possono dire loro.

                            Commenta


                            • #15
                              Brunobarbero appena posso inserisco una foto dove c'è l'opzione DAB e mi sembrerebbe strano che non c'è 'hai

                              Modifico il post per inserire foto ....nelle prime 2 foto come dovrebbe comparire la schermata nell'infotainment con il menù a tendina in alto a destra con attiva l'opzione FM/DAB. Se così non fosse nelle altre 2 foto attivare questa opzione nelle impostazioni (rotellina in basso a sinistra) dove nelle Visualizzazioni emittenti l'opzione FM/DAB deve essere attiva

                              Brunobarbero facci sapere se il quesito è stato risolto


                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 88.2 KB  ID: 1353017Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   2.jpg  Visite: 0  Dimensione: 82.9 KB  ID: 1353018
                              File allegati
                              Ultima modifica di Ugo_59; 20/07/2021, 19:29.

                              Commenta


                              • #16
                                Il menù a tendina proprio nun ce sta... mi sa che in Slovenia non è di serie sulla versione che ho (Life). Sapessi lo sloveno potrei spulciare sul sito Volkswagen sloveno e scoprire se è come penso

                                Commenta


                                • #17
                                  Su una macchina nuova che presumo terrai è una grande mancanza...
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    IceMatrix in effetti un pochino mi girano... ma diciamo che per quanto ascolto la radio in macchina potrei anche farmelo scivolare... anche perché cambiarla e farla mettere col DAB non penso che me lo facciano gratis. Proverò a sentire il venditore e vi aggiornerò. Un grazie a tutti per le dritte

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Tu sapevi che arrivava da lì? Se si immagino per via del prezzo che era più conveniente, ma di solito ci sono dei contro ed era meglio informarsi prima Di certo non te lo cambiano gratis e mi sa che potrebbe anche essere salato il conto...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Io sapevo che era un km0 con prima immatricolazione gennaio 2021. Tutto lì. Ora vedrò come fare, al massimo la tengo così, pace e Amen. Per quanto sento la radio può andare bene, anche se un pochino mi girano

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X