annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumorosità ANTERIORE SX su dossi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumorosità ANTERIORE SX su dossi

Ciao ragazzi,

la mia MK8 e’ appena rientrata la seconda volta di fila dal conce e senza aver cavato un ragno dal buco.

Sto per uscire dalla garanzia e la macchina fa uno strano scricchiolio dalla ruota anteriore sinistra, in entrata e in uscita dalle strisce pedonali rialzate e su dossi.
    Lo fa solamente col bagnato quindi sta diventando difficile replicare/sistemare il problema

L’officina ha cambiato una bielletta sullo sterzo, senza successo

A me sa tanto di qualche supporto in gomma oppure il paraolio (se così si chiama) dell’ammortizzatore.

Qualche idea?
    grazie
    Pier

Ciao,
    l'anno scorso sulla mia Golf 6 era comparso uno strano scricchiolio che proveniva dal lato anteriore sx e si avvertiva solo in alcune condizioni come ad es. sui dossi o nelle partenze con sterzo ruotato a dx ecc.
    Dopo vari giri di prova e verifiche il meccanico era riuscito ad individuare il problema: era il giunto.
    Sostituito quello e la relativa cuffia/parapolvere il problema è sparito.
    Magari fattelo controllare, anche se le cause potrebbero essere molteplici: dal cuscinetto dell'ammortizzatore a quello della ruota ecc.

Commenta

Sono i silent block su cui è mantenuta la barra di torsione.
      Con l'usura, la gomma perde leggermente elasticità e la patina di grasso che ha da nuova, poi con la pioggia si raffredda e cigola.
      E' un difetto ricorrente su molte VW.
      Sulla mia prima Golf 7 me li hanno cambiati in garanzia
      Sul T-Roc che avevo me li avevano ingrassati.
      Ora su Golf 8, dopo 40k km, lo si sente quando salgo su uno scivolo per entrare in un carraio o su dossi alti presi ovviamente a passo d'uomo e sempre quando solo bagnati.

Commenta

Giusto Andrea, anche i silent block sono tra i papabilissimi (soprattutto sui dossi e con le basse temperature)!
        Non li avevo menzionati nel mio msg sopra perché a quanto pare gli hanno controllato l'auto già 2x volte e davo per scontato che li avessero verificati
        (per lo meno dovrebbe essere la prima verifica da fare visto che il "difetto congenito" dei silent block scricchiolosi se lo portano dietro da generazioni).

Commenta

Eccomi! Stamattina sono andato con la pioggia al concessionario ma non avevano tempo, mi hanno rimandato oggi alle 16, passerò prima dall autolavaggio a dargli una bella inondata d’acqua.
          mi sto trovando davvero male da questo concessionario, sto facendo fatica ad ottenere i miei diritti da consumatore in garanzia, inoltre ho già un fermo pregresso di 2 settimane totali senza aver risolto niente e vengo pure trattato con sufficienza.
          Alla fine alla Fiat, dove spendi molto meno, ti trattano molto meglio!

vi tengo aggiornati

Commenta

Dipende sempre dal personale e/o Concessionaria non generalizziamo
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si certo, mi riferivo alla mia esperienza con questo specifico concessionario.
              Comunque hanno risentito con me la macchina e dicono che difficilmente riuscirò a liberarmi dello scricchiolio, ma ho insistito perché diano un ingrassata generale, il 25/3
              Stay tuned

Commenta

Sto operando...
              X