annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ingombro specchietti durante apertura / chiusura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ingombro specchietti durante apertura / chiusura

    Ciao a tutti,
    Spero sia la sezione giusta, questo che riporto non è un vero e proprio problema ma piuttosto un avvertimento.
    Sabato ho dovuto parcheggiare l'auto in garage quanto più possibile accostata al muro (lato passeggero) per poter accogliere la moto di un mio amico. Ebbene, fate attenzione, se vi posizionate con lo specchietto aperto a pochi mm dal muro (credo di averne lasciati al max 5... ma forse meno...) , se avete la chiusura automatica degli specchietti, quando chiuderete l'auto assistere impotenti al bordo dello specchietto (lo spigolo sopra all'indicatore di direzione) che più o meno delicatamente sfrega contro il muro. Ciò perché l' inviluppo dinamico degli specchietti in chiusura è leggermente più grande di quello a specchietti aperti.

    Magari non vi capiterà mai nella vita di dover accostare così tanto l'auto ad un muro, ma se doveste farlo tenetene conto!

    Ciao

    Roberto




  • #2
    Scusa, ma questa cosa non ha senso.
    O forse sono io che non ho capito.

    Commenta


    • #3
      Io ho capito cosa intende. Ma è davvero singolare avvicinarci così tanto ad un muro che credo sia stato solo un evento sfortunato e difficilmente ripetibile.

      Commenta


      • #4
        Anche secondo me non ha senso, purtroppo però mi è successo, fortunatamente il tutto si è risolto con una striscia di intonaco sulla calotta che, una volta rimossa, con una passata di polish ho tolto anche le piccole righe rimanenti.

        Probabilmente ad inizio movimento di rotazione lo specchietto si muove leggermente verso l'esterno per scavalcare qualche blocco meccanico. O il meccanismo è montato al limite estremo della tolleranza prevista.

        Per richiudere lo specchio ho inserito un panno da lucidatura sulla calotta per evitare ulteriori strisciate, a specchio chiuso ovviamente si mette e toglie liberamente, a specchio aperto idem, ma c'è un momento poco prima che lo specchio sia completamente aperto in cui si sente uno scricchiolio della plastica e il panno resta pizzicato. Parlo quindi di 1-2 millimetri di spostamento.

        Ammetto che si tratta di una situazione veramente estrema, non mi capiterà mai più di dover addossare così tanto l'auto al muro e non penso capiterà a qualcun altro... nel caso però meglio saperlo.

        Roberto

        Commenta


        • #5
          Flyingmekk posteggio sempre molto vicino al lato sinistro del garage visto che devo lasciare dall'altra parte lo spazio per lo scooter come vedi dalla foto in allegato . Lo specchietto nel movimento di apertura e chiusura non ha mai toccato e stasera ho fatto caso appunto se in questo movimento si poteva allargare in modo da eventualmente toccare il muro...ebbene non c'è alcun movimento verso l'esterno cioè la distanza della punta estrema dello specchietto non varia .

          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   30382cae-25c8-4bb9-b1f5-be67036d9337.jpg  Visite: 0  Dimensione: 141.6 KB  ID: 1353783

          Commenta


          • #6
            Grazie Ugo, vedo che anche tu in quanto a rasette al muro non scherzi!

            Non so cosa pensare, sicuramente come dice Velociraptor si è trattato di un evento sfortunato, mi sono avvicinato veramente tanto al muro (caso fortuito, nel senso che volevo avvicinarmi il più possibile ma non così tanto, il mio occhio non è così performante), a quel punto bastava un quasi impercettibile movimento verso l'esterno per toccare.

            Nel dubbio, lasciate sempre 1 cm di spazio

            Commenta


            • #7
              Flyingmekk sono obbligato come ti ripeto per farci stare pure lo scooter ma ormai è una manovra che faccio in sicurezza perché era la stessa che facevo quando avevo la Golf 7 che se non dico una inesattezza ha la stessa larghezza...mai toccato

              Commenta


              • #8
                Ciao, voi che accostate così tanto la macchina sapete dirmi quanti cm recupero di larghezza chiudendo gli specchietti? Ho un garage stretto e volevo capire se chiudendo gli specchietti riuscivo ad entrare, grazie. Tra un po mi arriva la 8 e non trovo le schede tecniche con queste misure.

                Commenta


                • #9
                  Di solito le forniscono con gli specchietti aperti 2073 e senza specchietti 1789 quindi è tra queste 2 misure
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X