annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Software mancanti Golf 8.5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

MkMrz Così come non è possibile acquistare una GTI e doverla usare come fosse un motorino, sto facendo medie nel lungo periodo di 14,5km/l.

Volevo capire se questa era una critica o un pregio, perchè io raramente vedo quel consumo nella guida normale e mista. Poi in extraurbano si fanno anche consumi minori. Ma è pur sempre un 2.0 turbo benzina non puoi apsettarti che non consumi.
    In caso avessi capito male chiedo scusa in anticipo

Ovviamente per tutta la storia che ho letto solo oggi, mi auguro che tu possa risolvere il problema e riavere la tua auto . Capendoti in pieno visto che anche io ho desiderato e sognato tanto questa gti.

Commenta

La 8.5 GTI fa i 14,5 km/l ma in un percorso autostradale o extraurbano a velocità costante in ECO e usandola non da GTI quindi con piede molto educato perchè già in urbano siamo se va bene siamo sui 10 km/l o anche meno non certo tirando che oltretutto non si può ...fine OT

Commenta

Eppure in autostrada con la Golf GTI serie 7 in eco a 100km/ora sono riuscito a fare 20,1 km/litro (almeno così segnava)
        sigpic qui una breve descrizione

Commenta

bergat mai visto i 20 al massimo i 13
          Ultima modifica di PaoloAlberto; 04/04/2025, 04:57.
          PaoloAlberto

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   ec06a110-6218-46c8-9217-c18c3cf325f8.jpg  Visite: 14  Dimensione: 252.9 KB  ID: 1433903
            Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
            La 8.5 GTI fa i 14,5 km/l ma in un percorso autostradale o extraurbano a velocità costante in ECO e usandola non da GTI quindi con piede molto educato perchè già in urbano siamo se va bene siamo sui 10 km/l o anche meno non certo tirando che oltretutto non si può ...fine OT?
            Tratto autostradale a lento scorrimento .
            Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio
            MkMrz Così come non è possibile acquistare una GTI e doverla usare come fosse un motorino, sto facendo medie nel lungo periodo di 14,5km/l.

Volevo capire se questa era una critica o un pregio, perchè io raramente vedo quel consumo nella guida normale e mista. Poi in extraurbano si fanno anche consumi minori. Ma è pur sempre un 2.0 turbo benzina non puoi apsettarti che non consumi.
            In caso avessi capito male chiedo scusa in anticipo

Ovviamente per tutta la storia che ho letto solo oggi, mi auguro che tu possa risolvere il problema e riavere la tua auto . Capendoti in pieno visto che anche io ho desiderato e sognato tanto questa gti.
            È decisamente una critica, non serve che ti scusi, il mio era solo uno sfogo. Amo le macchine sportive ed ho sempre guidato quel tipo di vetture, non sono folle però amo la guida con la G maiuscola., e per questo non posso accettare di dover andare ad andature paciose senza godermi i cv e la coppia per il timore che in sorpasso o in un momento di svago (in sicurezza ecc ecc.) legga una qualsiasi cosa e decida di frenare o fare di peggio.
            Comunque per un 2.0 con quella potenza ha decisamente medie interessanti come dice anche Ugo_59 .
            Peró non posso essere vincolato a queste avendo scelto quel tipo di macchina, se volevo evitare consumi sceglievo altre motorizzazioni.
            Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
            Siamo d'accordo, ma resta da capire se lo è veramente e con questa affermazione non sto mettendo in dubbio che l’auto abbia effettivamente dei problemi.

Vogliamo pensare che un aggiornamento software quando arriverà risolva tutto? Speriamo….

Per curiosità altri casi similari che hanno portato al fermo del mezzo causa ipotizzato pericolo nell'utilizzo ce ne sono?

No perché sappiamo bene che queste cose si basano su statistiche ben precise.

Comunque come ho già scritto, se questa strada ti tranquillizza fai bene a seguirla, non mi resta che dirti in bocca al lupo e speriamo per te quanto prima in una soluzione definitiva del problema.
            Questa strada purtroppo per me è l’unica percorribile per provare ad ottenere qualcosa.
            Sulle loro statistiche e di come ne tengano conto credo siano i social e i vari forum a dare risposta.
            Poi, quanti guidano auto solo per spostarsi senza tenere in nessun conto il piacere del mezzo meccanico?
            Io ho scelto la GTI per le sue doti, dover temere che possa succedere qualsiasi cosa durante la guida ne limita il godimento in primis e la fruibilità della stessa.
            Vedremo…
            Ultima modifica di lorenztr; 03/04/2025, 22:02. Motivo: VIETATO INSERIRE MESSAGGI CONSECUTIVI

Commenta

Su un tratto autostradale a quella media i 15/16/17 km/l li ho visti diverse volte solo che dopo un pò stavo per addormentarmi schiacciando non li ho più visti.

Dalla foto sulla parte sinistra è visibile il consumo istantaneo che molti non riescono a visualizzare.

Commenta

Macchina consegnata.
                Magicamente proprio ieri, alle volte la fatalità, Casa Madre ha comunicato che è pronto l’aggiornamento per tutte le Golf/Tiguan/Passat/TRoc che dovrebbe risolvere definitivamente i problemi riscontrati dai possessori delle vetture coinvolte.
                Ci vorranno più o meno dieci gg per tradurre l’aggiornamento nelle varie lingue e poi verrà rilasciato.
                Vedremo se sarà davvero così.
                Ugo_59 io per non addormentarmi ero costretto ad alzare il volume della radio …

Commenta

MkMrz che sono pronti per questo benedetto aggiornamento lo hai letto o te lo hanno comunicato? Quando sarà installato potrai andare a volume radio basso

Commenta

Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                    MkMrz che sono pronti per questo benedetto aggiornamento lo hai letto o te lo hanno comunicato? Quando sarà installato potrai andare a volume radio basso
                    Comunicato dal responsabile commerciale Vw mentre gli riconsegnavo la mia GTI. Secondo lui tempo 10gg dovrebbero poterlo installare.

Commenta

Ma devono installarlo in officina o sarà distribuito via OTA ?

Commenta

Siroftherings leggi post # 45 di questo thread

Commenta

Letto ma sinceramente mica ho capito come sarà questo aggiornamento anzi questi aggiornamenti se OTA od in officina ...
                          Tanto sarà il solito specchietto per le allodole perchè mesi e mesi per sistemare un solo problema SW significa che questi o chi fa il SW per VW sono veramente dei poveracci

Commenta

Non è che offendendoli continuamente avviene poi una magia e la situazione migliori..

Commenta

Originariamente inviato da Siroftherings Visualizza il messaggio
                              Letto ma sinceramente mica ho capito come sarà questo aggiornamento anzi questi aggiornamenti se OTA od in officina ...
                              Tanto sarà il solito specchietto per le allodole perchè mesi e mesi per sistemare un solo problema SW significa che questi o chi fa il SW per VW sono veramente dei poveracci
                              Non ho idea se faranno una campagna di rientro o direttamente inviando l’aggiornamento alla vettura.
                              Di sicuro so solo che nella mia, sempre che riescano a sistemarla, lo faranno direttamente in officina visto che gli ho riconsegnato macchina ed entrambe le chiavi.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                Non è che offendendoli continuamente avviene poi una magia e la situazione migliori..
                                Perchè dire che non "sono capaci" o "poveracci" è un'offesa ?
                                Certo che se per farsi fare un aggiornamento SW uno deve andare via avvocato uno poi capisce il perchè la Golf non ha più l''appeal che aveva un tempo
                                Ho detto il mio parere ognuno poi faccia tragga le sue conclusioni con la propria esperienza
                                Le offese sono bel altra cosa ...

Commenta

Non ho detto questo. Ho solo detto che tutti i tuoi post contengono considerazioni di quel tipo, liberissimo di esprimerle, ma che non cambiano la situazione. Se poi ti fa stare bene...falle.

Commenta

Non mi fa per nulla stare bene perchè un'auto che supera i 40k sarebbe anche bello che fosse supportata anche da un SW "decente" e che non venga dimenticato da casa madre appena l'auto esce dalla line di montaggio, non mi fa per nulla stare bene. Da fastidio parlare di questi problemi ? Forse dobbiamo solamente postare di quanto è bello e di quanto funziona bene la mia Golf ? Un forum dovrebbe essere proprio per permetttere a possessori delal stessa auto di scambiarsi opinioni pareri ed ESPERIENZE e se uno non si è trovato ben od ha avuto problemi penso sia giusto dirlo sempre nel ripsetto, cosa che mi pare abbia sempre fatto

Commenta

Ciao,
                                      mi aggiungo anche io (GTI dei primi di settembre 2024) con i problemi sw che avete menzionato (shop, aggiornamenti, IDA, ecc).
                                      Per me possono andare [dove preferite]. Vw sta tenendo un comportamento scorretto, poco professionale e serio.

Commenta

Io concordo col barone.. poco professionali, poco seri, non al passo con l'elettronica dei loro mezzi, negano l'evidenza ogni volta che possono etc etc etc
                                        La mia per fortuna ora come ora é stabile come software e tutto.. però il problema del travel assist me lo son dovuto risolvere da solo.. loro mi hanno detto
                                        che si poteva fare la sostituzione del volante quando la macchina aveva oramai quasi 4 anni.. gli ho detto che il volante mi tengo il mio! Cioé secondo loro uno
                                        si tiene 4 anni una spia che suona in continuazione.. ma roba da matti.. dopo un anno se non risolvevo vendevo l'auto!

Commenta

Guarda che elettronica e SW girano a braccetto
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X