annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Software mancanti Golf 8.5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Software mancanti Golf 8.5

Buongiorno a tutti, scrivo qui perché avrei bisogno del vostro aiuto o dei preziosi consigli di chi da tanti anni ama e usa le golf.

Sono un preoccupato possessore del nuovo GTI 8.5.

Dopo tanti anni finalmente decido di fare il passo e comprarmi la mia prima e tanto sognata GTI.

Peccato che già il primo gg. mi accorgo di alcune anomalie e che alcuni software installati non funzionavano, perché necessitavano di aggiornamento. Nel tentativo di aggiornare quanto richiesto la vettura indicava che tutto era aggiornato all’ultima versione disponibile. Avviso la concessionaria che cade dalle nuvole e mi risponde che appena saranno disponibili nuovi aggiornamenti mi chiameranno per sistemare il tutto. Passa il tempo e nessuno si fa vivo. Contatto direttamente l’assistenza clienti Vw che prova da remoto ad intervenire ma nulla accade. Mi fanno successivamente fare diversi test e risulta che la vettura non si collega ai server Vw in più mancano software tra i quali il CAR2X. Dopo tutto ciò Vw mi comunica che la soluzione è stata trovata per fare poi marcia indietro e comunicarmi che è in fase di risoluzione…sono passati 6 mesi.

Nel frattempo quasi quotidianamente devo spegnere riaccendere la macchina per resettare l’anomalia del momento.

Scritta PEC sia a Vw che alla concessionaria riportandoli alla loro responsabilità nel caso l’auto mi procurasse dei danni.

Pendo dalle Vostre labbra, chiunque avesse più conoscenze delle dinamiche di Vw e volesse suggerirmi soluzioni percorribili sarebbe di grande aiuto. Grazie in anticipo.

Ciao,
    gran bella macchina! Mi dispiace per quello che ti è accaduto
    e che stai subendo qua di gti 8.5 ce n’è pochissime vediamo se Ugo_59 leggendo possa dire qualcosa o Vadocomeundiavolo
    spero si sistemi.
    PaoloAlberto

Commenta

La mia è una GTI 8.5 prodotta ad agosto e al momento non ricordo il numero di software ( lo metto appena posso )
      Non è possibile accedere allo shop problema già scritto e comune alle prime 8.5 prodotte.
      Segnalato il disservizio già diversi mesi fa a Verona e la soluzione è aspettare un aggiornamento software...le successive GTI non hanno questo problema ma il software è superiore.
      Che non si collega al server mi sembra strano perché se il globo è bianco vuol dire il contrario.
      Bisogna aspettare aggiornamento software non c'è alternativa stesso discorso per CAR2X

Modifico per inserire software

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20250318_140114.jpg 
Visite: 733 
Dimensione: 332.9 KB 
ID: 1433190
      Ultima modifica di Ugo_59; 18/03/2025, 13:32.

Commenta

Grazie ugo
        PaoloAlberto

Commenta

Confermo, sulla mia prodotta a dicembre 24 nessuna anomalia allo shop, funziona tutto correttamente, che poi a volerla dire tutta, su quest’ultimo c’è ben poco di interessante.

Resta il fatto che potrebbero anche darsi una mossa a risolvere il problema, se sulle ultime funziona, non credo sia una cosa impossibile.
          Ultima modifica di Fra1971; 18/03/2025, 16:56.

Commenta

Ho ritirato un Golf la settimana scorsa e funziona tutto perfettamente.

Commenta

Innanzitutto grazie a tutti per le info e per i complimenti. Diciamo che è stato amore a prima vista peccato per il software.
              Io sarò costretto a far scrivere dall’avvocato perché se fosse solo per lo shop che non funziona o l’assenza del CAR2X non ci sarei tanto peso ma i problemi si moltiplicano e il timore che la macchina possa causarmi dei danni è alto, chi mi dice che ad esempio possa leggere un segnale per un altro e intervenire frenando (come mi è già successo con un’altra vettura del gruppo) o peggio togliere alimentazione per chissà quale ragione, magari durante un sorpasso.
              Ormai è uno stillicidio di anomalie.
              Ieri sera sono rientrato in autostrada con il sistema “limitatore” disattivato, non riconosceva le macchine che mi precedevano e non era più presente l’avviso collisione.
              Tre gg fa blocco schermo impossibile interagire con la macchina e il riscaldamento era al massimo.
              Venerdì scorso disattivate le telecamere e ausilio parcheggio schermo nero bloccato.
              IDA funziona a scelta.
              la radio Harman Kardon sembra un grammofono dai gracidii continui sia in riproduzione che in chiamata.
              Il sound generator non rimanda il suono ma un fischio dalla cassa destra. E questo sono solo gli ultimi.
              Sono così deluso non solo dai continui problemi ma soprattutto dal silenzio dí Volkswagen.

Commenta

Leggendo i tuoi problemi MkMrz sei particolarmente s@igato .
                Tra l'altro una domanda...in alto a destra il globo è bianco o grigio? Lo chiedo perché Verona da quanto ho letto ha risposto che la macchina non si collega al server ma se fosse bianco che risposta è ? Se sull'app We Connect ci sono tutti i dati aggiornati della macchina compresi i dati di marcia non hai risposto in merito ? Diversa cosa se in effetti non c'è collegamento quindi globo grigio.
                Altra cosa..quando è stata prodotta?

Commenta

Originariamente inviato da MkMrz Visualizza il messaggio
                  Innanzitutto grazie a tutti per le info e per i complimenti. Diciamo che è stato amore a prima vista peccato per il software.
                  Io sarò costretto a far scrivere dall’avvocato perché se fosse solo per lo shop che non funziona o l’assenza del CAR2X non ci sarei tanto peso ma i problemi si moltiplicano e il timore che la macchina possa causarmi dei danni è alto, chi mi dice che ad esempio possa leggere un segnale per un altro e intervenire frenando (come mi è già successo con un’altra vettura del gruppo) o peggio togliere alimentazione per chissà quale ragione, magari durante un sorpasso.
                  Ormai è uno stillicidio di anomalie.
                  Ieri sera sono rientrato in autostrada con il sistema “limitatore” disattivato, non riconosceva le macchine che mi precedevano e non era più presente l’avviso collisione.
                  Tre gg fa blocco schermo impossibile interagire con la macchina e il riscaldamento era al massimo.
                  Venerdì scorso disattivate le telecamere e ausilio parcheggio schermo nero bloccato.
                  IDA funziona a scelta.
                  la radio Harman Kardon sembra un grammofono dai gracidii continui sia in riproduzione che in chiamata.
                  Il sound generator non rimanda il suono ma un fischio dalla cassa destra. E questo sono solo gli ultimi.
                  Sono così deluso non solo dai continui problemi ma soprattutto dal silenzio dí Volkswagen.
                  Cavolo leggendo tutto questo mi sa che è la prima gti 8.5 nata male
                  PaoloAlberto

Commenta

Ugo_59 adesso non ho sottomano i dati per dirti quando sia stata prodotta però l’ho ritirata il 27 settembre. A detta del concessionario era una delle prime in assoluto consegnate in Italia, vedi alle volte il c..o.
                    Dalla tua foto vedo che abbiamo esattamente lo stesso software a te da risibili problemi io ne ho a pioggia. Forse dovevo aspettare ancora un po’ prima di togliermi la soddisfazione. Il Globo non è sempre connesso perché alle volte è spento e mi fa usare il veicolo come ospite, stessa cosa per l’app. Vediamo se riesco a caricare le ultime foto. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5047.jpg 
Visite: 646 
Dimensione: 585.4 KB 
ID: 1433201

Commenta

Al tuo concessionario se lo vedi digli che non è una delle prime in assoluto visto che la mia l'ho ritirata esattamente un mese prima cioè il 26 agosto
                      Come presumevo hai il mio stesso software quindi alcune funzioni non attivate e come ripeto lo saranno con un aggiornamento software si spera il più presto possibile anche se particolari disservizi per questo motivo non ci sono.
                      Immaginavo pure che hai problemi di connessione per quello chiedevo se il globo è bianco o grigio e a mio modesto parere se li risolvi molte anomalie scompaiono.
                      Da qua è impossibile sapere perché senza informazioni al riguardo. Hai inserito nell'infotainment il tuo account precedentemente creato e scansionando magari il QR Code collegandolo all'app We Connect con il VIN inserito ? Hai correttamente impostato la Sfera Privata? Se la Sfera Privata non è impostata corretamente cioè in " Condividi la mia posizione " la connessione non ci può essere .
                      Se la procedura di inserimento account e se le impostazioni sono esatte inserisco in allegato in formato PDF le istruzioni per " sforzare " la connessione quindi avere globo bianco.
                      File allegati

Commenta

MkMrz Ciao, vedo che sei abbastanza sfigato, ma innanzitutto mi sembra strano che non ti sia stata fatta l'attivazione dell'app Volkswagen, inoltre, con la 8.5 il Car2X non è più di serie, ma optional, nel tech pack, quindi l'hai inserito?
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Giusto per info questo il mio.

Commenta

Di quello che ti raccontano i concessionari in fase di vendita c’è da fare metà della metà della metà per cui immaginavo fosse una bufala. Detto ciò ti ringrazio nuovamente delle dettagliate risposte. Quello che mi hai segnalato è stato fatto passo passo con l’assistenza clienti che ha provato a resettare da remoto la vettura. Non capisco comunque come sia possibile che con lo stesso software tu abbia risibili problemi e io invece devo litigare settimanalmente con la macchina.
                            File allegati

Commenta

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                              MkMrz ... con la 8.5 il Car2X non è più di serie, ma optional, nel tech pack, quindi l'hai inserito?
                              Giusta osservazione Ercole mi ero dimenticato il CAR2X non è di serie . MkMrz attendevo una risposta più chiara ai miei quesiti cioè hai scaricato l'app We Connect inserendo il VIN e poi sull'infotainment inserito l'account con le impostazioni corrette della Sfera Privata ? Cioè per farla breve in questo momento tale precisa impostazione come è ? In allegato due foto la prima quella giusta la seconda la tua ma non si vede l'impostazione della Sfera Privata .
                              Proverei pure un reset dell'infotainment ( tenere premuto il tasto in basso a sinistra per qualche secondo e poi rilasciare) visto che non c'è una corretta informazione sullo stato anzi non c'è proprio

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.6 KB  ID: 1433231 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   2.jpg  Visite: 0  Dimensione: 6.0 KB  ID: 1433232
                              Ultima modifica di Ugo_59; 18/03/2025, 20:07.

Commenta

Questo pacchetto con il car2X non lo trovo nel sul sito italiano ne nel configuratore di fabbrica.

Commenta

Dal configuratore Pacchetti speciali Tech Pack

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   2025-03-18 21 21 15.jpg  Visite: 0  Dimensione: 29.9 KB  ID: 1433235

Commenta

Servirebbe il codice
                                    Perchè sul sito di fabbrica non c'è

Commenta

Vadocomeundiavolo dal listino prezzi PK2

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Screenshot_20250319_065701_Adobe Acrobat.jpg  Visite: 0  Dimensione: 36.2 KB  ID: 1433244

Commenta

Non ho la GTI ma una Edition Plus, anche a me è successo una volta il blocco dello schermo e un'altra volta la vista della telecamera posteriore nera.
                                        Non si sono più ripresentati al momento, non ho problemi di connessione ma di aggiornamenti sw da quando l'ho ritirata (settembre 2024) nemmeno uno.
                                        Lo stereo di base non offre una qualità eccelsa soprattutto per la regolazione alti, medi e bassi che ritengo totalmente sballata, di potenza ne avrebbe a sufficienza per i miei gusti.
                                        Diciamo che sono estremamente soddisfatto per la macchina in se, ma per la parte software VW lascia piuttosto a desiderare.

Commenta

Sto operando...
                                        X