annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita funzioni dopo aggiornamento software

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perdita funzioni dopo aggiornamento software

    Buongiorno a tutti, sono possessore di un golf8 gti 02/21...nei giorni scorsi ho portato l'auto in officina per il famoso 91CU, aggiornata al 1899 e verificato personalmente la centralina tipo C.
    Ritirata ieri e sembrerebbe tutto ok...gli unici 2 dubbi l'accensione di una spia credo trave assist (ho ritirato ieri sera di corsa la golf in chiusura) ed android auto e il tasto del selettore di guida che sembra non funzionare.
    Premendolo si sente il click ma non appare la schermata di scelta del profilo di guida. E capitato già a qualcuno percaso?
    Ultima modifica di lorenztr; 07/03/2023, 08:55.

  • #2
    FenixGTI grazie per il tuo feedback... si anche altri DOPO aggiornamento 1899.... lamentano come te problemi vari, non sei unico .... purtroppo !

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da FenixGTI Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti, condivido anch'io la mia esperienza..portata in officina per la famosa 91CU, aggiornata al 1899 e verificato personalmente la centralina tipo C.
      Non funziona più il selettore del profilo di guida, android auto e spia travel assist accesa.
      Qui non è il problema del software ma purtroppo un problema di riattivazione delle funzioni SWAP nella centralina Gateway che dovrebbe essere fatta dopo l’aggiornamento software del Mib3. Purtroppo il ripristino delle funzioni non è avvenuto correttamente e quindi devi riportarla in VW dove faranno di nuovo il ripristino.
      ACC, Android Auto, i Profili di Guida e altre funzioni necessitano di licenza installata per funzionare.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Roby58 Visualizza il messaggio
        FenixGTI grazie per il tuo feedback... si anche altri DOPO aggiornamento 1899.... lamentano come te problemi vari, non sei unico .... purtroppo !
        Cioé scusa questi deficienti oltre a non essere in grado di risolvere il problema del travel assist a chi come me lo ha.. riescono a farne accendere di nuovi !!!! non ho parole.. e non ho più nemmeno speranza

        Commenta


        • #5
          duccio1974 veroooo.... unica soluzione cambiare assolutamente officina vw !!!

          Commenta


          • #6
            Si si.. ho preso appuntamento il 10/04 in un altra oficina e Venerdì son passato dalla solita.. che mi ha detto di fargli un video e mandarglielo.. cosa che farò!
            Poi dopo il cambio di officina... scatterà il cambio di marchio se non risolvo!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Massimo23 Visualizza il messaggio

              Qui non è il problema del software ma purtroppo un problema di riattivazione delle funzioni SWAP nella centralina Gateway che dovrebbe essere fatta dopo l’aggiornamento software del Mib3. Purtroppo il ripristino delle funzioni non è avvenuto correttamente e quindi devi riportarla in VW dove faranno di nuovo il ripristino.
              ACC, Android Auto, i Profili di Guida e altre funzioni necessitano di licenza installata per funzionare.
              Ciao grazie dell'informazione...puoi parlare in termini più semplici per spiegare cosa è avvenuto e cosa va fatto ora.Ad ogni modo ho appuntamento per il 21 per lasciare di nuovo l'auto in officina...

              Commenta


              • #8
                Questo tipo di problema è capitato ad altri dove non funzionavano più ACC , Android Auto, ecc.. ed è dovuto alle licenze di queste funzioni non attivate.
                La centralina Gateway contiene un sistema che abilita certe funzioni attivabili da VW detto SWAP o anche Function on Demand.
                Per esempio nello shop VW puoi testare e comprare diversi servizi/funzioni e una volta comprati viene scaricata la licenza che abilita tale servizio o funzione.
                Ora nel tuo caso è successo che con l’aggiornamento software queste licenze non sono più presenti e devono essere riattivate. Nel TPI del richiamo 91CU questa procedura viene spiegato nell’elenco del lavoro da eseguire.
                Adesso se sia una dimenticanza del tecnico o problema relativo al sistema Diss collegata alla macchina non saprei. Cmq è un problema che risolvono facilmente, forse con aiuto di un tecnico esperto via remoto se non sanno come risolvere.

                Commenta


                • #9
                  Adesso ho capito grazie...ed il fatto che il tasto fisico del selettore profilo di guida non funziona come te lo spieghi?Si sente il "click" sonoro ma non si vede la schermata per la scelta del profilo (eco,comfort,sport e individual)
                  Ultima modifica di lorenztr; 06/03/2023, 13:10. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

                  Commenta


                  • #10
                    Anche questa è una funzione che mi sa che è stata disattivata o meglio non più riattivata
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Ma nel frattempo l'auto può marciare??

                      Commenta


                      • #12
                        Scusa se hai dei dubbi, vai subito in VW. Chi siamo noi per dire se può o non può
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Certo chiederò...ma visto che Massimo23 mi ha dato delle risposte molto dettagliate approfittavo

                          Commenta


                          • #14
                            Stessa cosa per i profili di guida. Per funzionare serve che siano attive le licenze.
                            Non ci sono problemi per guidare la macchina.
                            Portalo in VW e vedrai che risolveranno.

                            Commenta


                            • #15
                              Scusa l'ignoranza...mi sorge un dubbio...ma tutto ciò ha percaso a che fare anche con we connect plus?Perché mi dice che è scaduta la licenza...

                              Tramite Upgrade, funzioni come App-Connect, navigazione o Light Assist possono essere attivate in un secondo momento.
                              Ultima modifica di FenixGTI; 06/03/2023, 14:59.

                              Commenta


                              • #16
                                Questo non c'entra We Connect plus contempla altri servizi quali navigazione in tempo reale , media streaming e web radio

                                Commenta


                                • #17
                                  Eppure...stranamente...nel link che ho messo "upgrade" ci sono tutte le funzionalità al momento disabilitate (android auto, abbaglianti automatici, riconoscimento segnaletica, acc)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Perchè appunto ti manca la licenza, ti è stato anche spiegato
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ok mettiamo caso che le mie licenze erano già scadute prima della 91 CU...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Le avevi comprate oppure no?
                                        penso la prima.
                                        Non é che dopo l'acquisto all'ordine se le possano riprendere .
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X