annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 batteria 12 V che si scarica da sola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Non lo devi chiedere all'importatore (Verona)...la garanzia va chiesta al costruttore (wolfsburg) in relazione a quanto è successo.
    Ultima modifica di velociraptor; 17/05/2022, 07:48.

    Commenta


    • #22
      Giancarlo9080 mi dispiace per le tue disavventure ma ti invito ad usare la punteggiatura nei tuoi messaggi. Non siamo su facebook. Grazie.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #23
        Wolfsburg hai riferimenti per contattarlo?
        Scusa sono DSA e uso il sistema vocale
        Ultima modifica di lorenztr; 17/05/2022, 11:04. Motivo: VIETATO POSTARE MESSAGGI CONSECUTIVI

        Commenta


        • #24
          Capito, scusami.

          Per la germania c'è l'email pubblica > vw@volkswagen.de
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #25
            Scrivi sia in italiano e possibilmente anche in inglese ..Ma rispondono sempre... Facci sapere gli sviluppi, soprattutto se auto ora va bene

            Commenta


            • #26
              Anche se scade la garanzia se ti fanno un intervento su una centralina altri 6 mesi di garanzia dovrebbero essere obbligatori sul lavoro fatto.

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                Capito, scusami.

                Per la germania c'è l'email pubblica > vw@volkswagen.de
                Posso scrivergli dalla pec o da una mail?

                Commenta


                • #28
                  Quando sorge un difetto ad un'auto in garanzia che non viene risolto nonostante molteplici interventi del service (presumibilmente collegato al venditore), scrivere formalmente oltre che al venditore dell'auto anche all'importatore, nonché al produttore (con sede a Wolfsburg nel caso di specie) è consigliabile solo per ragioni di opportunità, affinché si pervenga ad una sperata soluzione definitiva ed in via bonaria.

                  Ma, il solo ed unico soggetto responsabile ed obbligato a porre rimedio al problema lamentato è il venditore, il quale a sua volta può mettere in moto e a ritroso tutta la catena di vendita per giungere sino al produttore del bene. Conseguentemente, Giancarlo9080 in caso di contenzioso potrebbe convenire efficacemente in giudizio soltanto chi gli ha venduto l'auto, quale esclusivo soggetto legittimato passivamente ad essere convenuto !

                  -----

                  A proposito: per i prodotti difettosi (ovviamente anche per le auto), a decorrere dal 1° gennaio 2022 è entrato in vigore il d.lgs. n. 170/2021, il quale si applica a tutti i contratti conclusi dal 1° gennaio del corrente anno, in attuazione ad una direttiva europea del 2019.

                  Tale decreto, che ha modificato alcuni articoli del codice del consumo aggiungendone degli altri, ora tutela maggiormente le posizioni del consumatore nei confronti del venditore in punto di garanzia.
                  Ultima modifica di tony; 17/05/2022, 11:08.

                  Commenta


                  • #29
                    Olè. Una letterina da un amico avvocato con i riferimenti normativi di cui sopra e vedi come ai destinatari si drizzano le orecchie!

                    PS modifico il titolo della discussione, ora che si è inteso con maggior dettaglio la natura dell'inconveniente.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #30
                      A quella mail che mi avete segnalato sopra posso scrivere dalla pec o da una mail?

                      Commenta


                      • #31
                        Giancarlo9080 l'indirizzo di posta segalato sopra cioè vw@volkswagen.de non è una pec quindi non ha valore legale . Puoi scrivere dalla tua pec ma tieni presente che il messaggio in questo caso verrà ricevuto in un allegato con estensione .eml e chi lo riceve può leggerlo solo se ha determinati programmi . Quindi a questo punto meglio non scrivere dalla tua pec a mio parere .

                        Commenta


                        • #32
                          Ma scusate: la carta? È stata bandita? Una bella lettera raccomandata è meglio di tutti i file del mondo..

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da Maury Visualizza il messaggio
                            Anche se scade la garanzia se ti fanno un intervento su una centralina altri 6 mesi di garanzia dovrebbero essere obbligatori sul lavoro fatto.
                            No questa scade a scadere della garanzia globale, altro discorso se fatta fuori allora ti danno altri 2 anni...

                            Poi giusto per la cronaca si ha un altro mese per dichiarare il problema scaduti i 2 anni vedi codice del consumo
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #34
                              Enrico, ai fini della "garanzia di legge" si hanno ancora due mesi a disposizione; quindi 24 + 2 (ex art. 133 c.d.c.)

                              Commenta


                              • #35
                                Ricordavo uno meglio 2
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #36
                                  Ho ritirato la macchina, inutile dirvi che sono amareggiato. La vettura precedentemente era stata afflitta anche da altri difetti, che avevano previsto smontaggio e rimontaggio di tutto il cruscotto e i pannelli delle portiere. Con questo ultimo intervento è stato smontato anche tutto il tetto interno . Non vi dico gli scricchiolii che si sentono. A parte questo, per ora va; chissà tra quanti giorni rimango di nuovo in panne.
                                  Importante: VW Italia, raggiunta per pec, non mi vuole aggiungere garanzia né darmi un tagliando... Nulla. Dice solo che è tutto normale! Io attendo la loro risposta alla pec e porto tutto ad un avvocato. Inoltre mi hanno detto che se scrivo in Germania loro la passano per competenza a loro. Una cosa è certa: non mi fermerò ed andrò avanti, qualsiasi costo dovrò affrontare, e dopo aver ottenuto i miei diritti la vendo.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Mi dispiace per la disavventura con questa auto. Comunque vw Italia può dire quello che vuole ma la Germania, una volta informati, seguono la vicenda...Sul discorso legale per esperienza posso dirti che otterrai ben poco a fronte di spese certe ed immediate. La golf 8 e' cronicamente invasa dai guai quindi il fattore "è tutto nella norma" assume per questo un significato più importante rispetto ad altre auto anche della stessa produzione vw. Fintanto si tratta di una lettera di un legale per intimorire è un conto, intraprendere una azione legale è un altro. E i costi non ne valgono la pena, almeno per una golf. Ti suggerisco di investirli in un altra auto che equivale a spenderli a beneficio della tua salute. Rovinarsi il fegato o le giornate per un auto non ha senso..
                                    Ultima modifica di velociraptor; 19/05/2022, 15:27.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Mi hanno rassicurato che la vettura adesso è perfetta e non resto più in panne. Sul discorso garanzia dicono che ai 24 mesi decade tutto e non ci sono gli ulteriori 2 mesi aggiuntivi così come diceva qualcuno.
                                      Ristoro : dicono che la Garanzia è impossibile da aumentare.
                                      Offrono un coupon per il primo tagliando a spese loro. A tal proposito, ho aperto un post a parte per vedere se ci sto con i costi e maggiori dettagli.
                                      Grazie per chi mi ha supportato, ora speriamo che vada.
                                      Alle prossime panne la vendo; ho già deciso.
                                      Ultima modifica di lorenztr; 20/05/2022, 14:45.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Si che ci sono eccome per dichiarare il difetto per legge e li ha anche usufruiti un utente del forum sicuro al 100% l'estensione la si può fare solo prima della immatricolazione
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Provo a spiegarla meglio: la garanzia prevede che si possano segnalare eventuali difetti riscontrati entro al massimo due mesi prima.
                                          Teoricamente, un difetto rilevato appena ritirata l'auto ma segnalato tre mesi dopo potrebbe essere escluso dalla garanzia.
                                          Questo perchè vogliono (direi, anche, giustamente) tutelarsi che un problema non comporti inutili aggravamenti e costi a carico della casa, se non corretto subito.
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X