annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Optional scomparsi dopo intervento in garanzia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Optional scomparsi dopo intervento in garanzia

    Buongiorno a tutti, ennesimo racconto negativo riguardante Golf 8.

    Il 7 gennaio, dopo che il giorno prima l'acceleratore aveva smesso di rispondere ai comandi fino al riavvio della macchina, all'accensione ho avuto per la seconda volta in due anni tutti i messaggi relativi a varie anomalie (48v, 12v, trazione, frizione, giri motore limitati) già discusse in passato da molti utenti del forum.
    La scorsa volta avevano fatto degli aggiornamenti, questa volta hanno sostituito il sensore dell'albero a camme e aggiornato la centralina OCU come da richiamo ufficiale.

    Quando mi hanno restituito l'auto, sul cruscotto era già comparso il messaggio "Anomalia sensori di parcheggio" e dopo averci smanettato un po', anche con il capo officina, è sparito.
    Mi avvio verso casa e mi accorgo che dall'auto sono stati disattivati molti optional:

    -fari matrix non più disponibili (la levetta funziona come se ci fossero solo gli abbaglianti normali);
    -Driving Profile Selection non più esistente (il pulsante sulla console centrale non risponde);
    -ACC non più installato (quando premo il tasto per regolare la distanza sul volante, mi dice "L'ACC non è abilitato" - non ho nemmeno il Cruise semplice, solo limitatore di velocità);
    -App-Connect sparito (mi dice che lo posso acquistare dallo shop dove ovviamente poi non compare);
    -Riconoscimento della segnaletica stradale sparito;
    -i sensori di parcheggio si attivano solamente avvicinandosi ad un ostacolo, non posso entrare nel relativo menù perché il tasto sulla console centrale non risponde;
    -navigatore scomparso (se tocco l'icona carica la schermata all'infinito).

    In pratica ho ottenuto un Golf 8 base.

    Sono tornato subito al Service e tutto quello che hanno saputo fare è stato dirmi che "Forse è un problema banale ma dobbiamo controllare approfonditamente", insinuando che sia stato un problema che non hanno causato loro ma comparso spontaneamente.
    Mi hanno fissato un appuntamento per il 23 Febbraio perché non avevano disponibilità di auto sostitutive prima.

    Ho provato a smanettare con l'infotainment, resettandolo completamente ma ho solo ottenuto che adesso non riesco più a fare login con le mie credenziali di WeConnect.
    Ho chiamato l'assistenza digitale e loro vedono tutto attivo per il mio contratto.

    Sono molto amareggiato, non tanto per i problemi dell'auto quanto per come la concessionaria ha trattato l'inconveniente.
    Vi terrò aggiornati.

  • #2
    Io fossi stato te chiamavo i carabinieri e li denunciavo se non tenevamo auto in officina immediatamente. Tra un mese mi vedi l'auto conciata così con l'aggravante che e' per colpa tua? Ma che scherziamo???

    Commenta


    • #3
      Con questa Golf 8 è incredibile il macello che hanno fatto. Tra supporto dalla casa madre che non arriva e service non troppo seri una situazione del genere in VW non si era mai vista.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio

        ....Ho provato a smanettare con l'infotainment, resettandolo completamente ma ho solo ottenuto che adesso non riesco più a fare login con le mie credenziali di WeConnect....
        Ho capito bene ed hai provato a tenere premuto il tasto spegnimento/accensione per almeno 10 secondi fino a che l'infotainment si è spento e riacceso automaticamente ?

        Te lo chiedo perchè diverso tempo fa il clima bizona optonal con le varie funzioni del Climatronic era sparito e si era attivato un altro tipo di clima ma facendo l'operazione di cui sopra era tornato tutto normale.

        Ebbene sempre se ho ben capito hai eseguito tale operazione ma non riesci ad entrare con le tue credenziali We Connect...hai globo bianco o grigio ?

        Commenta


        • #5
          Ugo_59 Ma dici sul serio? Ha cambiato tipo di clima da sola?...E voi andreste in giro con un auto che fa ste cose?

          Commenta


          • #6
            Sembra incredibile ma è successo...facendo come ho scritto sopra è tornato tutto normale...mi spiace non aver fatto una foto che poteva testimoniare quanto successo . Da qualche parte lo avevo già scritto comunque in pratica non c'era più la schermata sull'infotainment quella classica del Climatronic con le varie funzoni o menù ma un'altra più limitata

            Commenta


            • #7
              Ho provato a riavviare l’infotainment ma senza successo.
              Con resettare intendevo che ho proprio cancellato tutti i dati con la voce presente nel menu.

              Purtroppo non avevo modo di lasciare ancora la macchina perché mi serve per andare a lavoro e non lasciandomi l’auto di cortesia non avevo molte possibilità: in questi giorni mia zia mi ha prestato la sua macchina ma non posso tenergliela per un mese…

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti, ennesimo racconto negativo riguardante Golf 8.

                Il 7 gennaio, dopo che il giorno prima l'acceleratore aveva smesso di rispondere ai comandi fino al riavvio della macchina, all'accensione ho avuto per la seconda volta in due anni tutti i messaggi relativi a varie anomalie (48v, 12v, trazione, frizione, giri motore limitati) già discusse in passato da molti utenti del forum.
                La scorsa volta avevano fatto degli aggiornamenti, questa volta hanno sostituito il sensore dell'albero a camme e aggiornato la centralina OCU come da richiamo ufficiale.

                Quando mi hanno restituito l'auto, sul cruscotto era già comparso il messaggio "Anomalia sensori di parcheggio" e dopo averci smanettato un po', anche con il capo officina, è sparito.
                Mi avvio verso casa e mi accorgo che dall'auto sono stati disattivati molti optional:

                -fari matrix non più disponibili (la levetta funziona come se ci fossero solo gli abbaglianti normali);
                -Driving Profile Selection non più esistente (il pulsante sulla console centrale non risponde);
                -ACC non più installato (quando premo il tasto per regolare la distanza sul volante, mi dice "L'ACC non è abilitato" - non ho nemmeno il Cruise semplice, solo limitatore di velocità);
                -App-Connect sparito (mi dice che lo posso acquistare dallo shop dove ovviamente poi non compare);
                -Riconoscimento della segnaletica stradale sparito;
                -i sensori di parcheggio si attivano solamente avvicinandosi ad un ostacolo, non posso entrare nel relativo menù perché il tasto sulla console centrale non risponde;
                -navigatore scomparso (se tocco l'icona carica la schermata all'infinito).

                In pratica ho ottenuto un Golf 8 base.

                Sono tornato subito al Service e tutto quello che hanno saputo fare è stato dirmi che "Forse è un problema banale ma dobbiamo controllare approfonditamente", insinuando che sia stato un problema che non hanno causato loro ma comparso spontaneamente.
                Mi hanno fissato un appuntamento per il 23 Febbraio perché non avevano disponibilità di auto sostitutive prima.

                Ho provato a smanettare con l'infotainment, resettandolo completamente ma ho solo ottenuto che adesso non riesco più a fare login con le mie credenziali di WeConnect.
                Ho chiamato l'assistenza digitale e loro vedono tutto attivo per il mio contratto.

                Sono molto amareggiato, non tanto per i problemi dell'auto quanto per come la concessionaria ha trattato l'inconveniente.
                Vi terrò aggiornati.
                Ma è una roba che ha dell'incredibile sia per l'accaduto e sia per le insopportabili lungaggini (come se non sono bastassero quelle occorrenti per ricevere una MK8) !

                Come si può pretendere di far attendere un mese e mezzo perché non si ha la disponibilità di un'auto sostitutiva? Magari vorrebbero tenersela un altro mese prima di restituirla col dubbio che non tutto torni a posto?

                Non hanno l'auto sostitutiva? E allora bisognerebbe fargli pagare il conto di un'auto di pari valore noleggiata per la bisogna e diffidarli a riparare il tutto a tempo di record e senza fare ulteriori danni!

                Dopo di che bisogna cambiare aria e centro di assistenza.

                Ma bisogna sempre scrivere, scrivere e scrivere per lasciare traccia degli avvenimenti e delle richieste. La mancata risposta alle doglianze esposte per iscritto significa ammettere la fondatezza delle doglianze stesse.

                Commenta


                • #9
                  PUrtroppo in queste cose non si è mai abbastanza esperti. In effetti una dichiarazione firmata dal concessionario di quel che è accaduto sarebbe stata consigliabile...

                  PS: per onor di cronaca devo dirvi che durante il funzionamento a due cilindri a bassi giri, il motore adesso è molto fluido (come accadeva sulla mk7 che avevo) mentre prima diventava più ruvido e potevo distintamente capire quando la macchina andava a due cilindri anche senza guardare il display.

                  ---EDIT: AGGIORNAMENTO DEL 22/01/2022 ORE 10.20---

                  Non sapevo di avere una GTE.
                  Tutti i giorni su Real time.
                  (ovviamente quelle funzioni non funzionano)
                  File allegati
                  Ultima modifica di lorenztr; 22/01/2022, 12:13.

                  Commenta


                  • #10
                    Questi aggiornamenti VW m'hanno sempre lasciato molti dubbi
                    la cosa triste è che poi, tutti se ne lavano le mani, non è mai colpa loro
                    se funziona, bene, altrimenti te la devi tenere così

                    Una cosa simile è accaduta anche nel 2015 alla mia Golf 7, con un aggiornamento della centralina freni (richiamo 45D4)
                    sono entrato al Service con una vettura dalle prestazioni del 1.4 TSI da 140 CV e me l'hanno riconsegnata con le prestazioni di un 1.2 TSI da 110 CV
                    mi sono lamentato ma non è servito a nulla, loro non si assumono nessuna responsabilità ...

                    P:S:
                    Da allora ho deciso che nei Service non mi vedono più e di certo non faccio buona pubblicità
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #11
                      Andrescarpa qua il tutto ha dell’incredibile, ma non troppo, perché quando ha ritirato mia zia la Polo, per motivi di incomprensioni, all’auto era stata tolta solo la modalità trasporto, quindi ne app connect, ne Bluetooth, ne tante altre funzioni, è bastata fare l’attivazione, da parte del service e tutto si è ripristinato, per cui, se ti hanno magari sostituito qualche centralina è questo il problema…


                      Per il tasto GTE e eSound, beh, non li ho nemmeno io
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #12
                        Questa cosa Andrescarpa e' scandalosa. Secondo me ti hanno messo su il sw di un altro modello di Golf ed e' successo di tutto in conseguenza. Concordo con lo scrivere quanto piu' possibile e a quanti piu' possibile (VW Italia, se esiste ancora e/o diretament anche a VW Germania, possibilmente in Inglese). Mi dispiace molto. E' scorante che si comportino in questo modo. Anche per riparare i danni da grandine l'auto di mia moglie e' stata via quasi 3 mesi, ma ci hanno dato un'auto sostitutiva (Panda, ma va bene cosi', l'importante e' non stare fermi e poter andare a lavorare) e i costi li ha sostenuti l'assicurazione (dicono 40 euro al giorno). Lo stesso doveva fare il concessionario. Io avrei paura sinceramente a muovermi con una situazione del genere

                        Commenta


                        • #13
                          Anche secondo me hanno caricato il software sbagliato

                          Commenta


                          • #14
                            Andrescarpa ciao com’è andata a finire????
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Ho appuntamento al service il 23 febbraio.
                              Ieri è arrivata la mail per la valutazione del gradimento e ho espresso le mie rimostranze.

                              Commenta


                              • #16
                                Hai fatto bene!!!
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                                  Ho appuntamento al service il 23 febbraio.
                                  Ieri è arrivata la mail per la valutazione del gradimento e ho espresso le mie rimostranze.
                                  Questa cosa è imbarazzante. Pensa che qui a Siena per due volte ho avuto due dubbi su due problemini accennati via telefono e il giorno stesso mi hanno chiamato in officina dove dopo 10 minuti di attesa un meccanico ha preso la macchina e l'ha portata in officina.
                                  Io non ho parole. Ma non ci sono altre concessionarie ?
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Altre concessionarie sono in altre province… ma ormai vorrei continuare lì visto che sono loro che hanno creato il problema…

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ieri ho inviato la mail di gradimento. Oggi dopo pranzo mi ha chiamato VW Verona (presentandosi però come il mio concessionario - non so perché) dicendo di andare in giornata.
                                      Magicamente è comparsa l’auto di cortesia (una Polo restyling) e quindi stasera alle 18:20 ho lasciato la macchina. Speriamo riescano a sistemare tutto.
                                      tra l’altro stasera, uscendo da lavoro, era scomparso il pulsante per gestire il riscaldamento del sedile guidatore. Vedevo solo quello del passeggero. Avevo il sedile acceso e non lo potevo spegnere…

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Bene. Essere poco diplomatici alcune volte paga. Parlando di cose serie: come va la polo? Bella auto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X