annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sfarfallamento Retro Camera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sfarfallamento Retro Camera

    Ciao, volevo sapere se anche voi possessori di Golf 8 (il mio modello 1.5 eTSI DSG RLine), avevate/avete uno sfarfallamento dell'immagine della retrocamera, questo non accade sempre, però da fastidio.
    Grazie.

  • #2
    Leggo che qualcuno con vetture prodotte nel 2020 ha il tuo stesso problema. Pare si risolva al Service con aggiornamento software e sostituzione dell'hardware. Trova una buona officina
    La mia >>>>>>
    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

    Commenta


    • #3
      La mia R Line 1.5 eTSI DSG con retrocamera e prodotta ultima settimana di agosto 2020 con retrocamera nessun problema

      Commenta


      • #4
        La mia come in firma consegnata il primo giorno di dicembre lo ha fatto solo una volta e poi mai più.

        Commenta


        • #5
          Ciao.
          anche la mia aveva lo stesso problema (prodotta nel 2020).
          oggi l’ho ritirata dall’officina e hanno riferito di aver svolto un aggiornamento che sistema il problema.
          ti saprò dire se effettivamente ora non lo fa più.
          ciao

          Commenta


          • #6
            Ho notato che lo fa solo quando piove, in questi giorni che pioverà faro altre verifiche, stavo pensando che magari è lo sportello che si apre e chiude per pulirlo dall'acqua (anche se non ne dovrebbe entrare), comunque se lo fa ancora contatterò il concessionario

            Ciao

            Commenta


            • #7
              Lo fa ancora.
              a me lo fa anche quando non piove, ma non sempre.
              non ho capito se si presenta solo in alcune condizioni particolari: mi sembra molto casuale.

              Commenta


              • #8
                Buongiorno a tutti.
                Sono nuovo nel forum e dopo aver letto la discussione avevo bisogno di un consiglio.
                Ho ritirato venerdì la mia Golf, in pronta consegna… Quindi nei magazzini del concessionario da diverso tempo.
                Auto fantastica nel complesso.
                Ho notato però che spesso quando attivo la retrocamera l’immagine scompare e rimanere a schermo nero.
                In un’altra occasione si è messa ad accendersi e spegnersi di continuo per diversi secondi.. come ci fosse un contatto.
                Ancora più spesso quando esco dalla retromarcia e inserisco la marcia la retrocamera rimane accesa e sul navigatore continuo a vedere il retro della macchina in movimento.
                Vi chiedevo, sono situazioni normali?
                Secondo voi si tratta di problemi di retrocamera o rientra nel richiamo/aggiornamento software alla base di questa discussione.
                Grazie

                Commenta


                • #9
                  Ciao Ospite e benvenuto.
                  Non so se la problematica da te rilevata abbia a che fare con il richiamo dell'anno scorso. Di sicuro esiste una discussione dedicata che affronta l'argomento.
                  Ovviamente non si tratta della normalità.
                  Consiglio: registra filmati di questi casi e recati al service chiedendone la risoluzione (in garanzia).
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie per la risposta.
                    Faró sicuramente come suggerito, sperando di risolvere in tempi brevi.
                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao dopo che hai inserito la retrocamera e riparti in avanti devi superare i 15 kmh per farla richiudere

                      Commenta


                      • #12
                        Perfetto, non me ne ero accorto.
                        Oggi ho preso appuntamento con l’officina… mi hanno detto che la retrocamera che si spegne è un problema che hanno riscontrato su più golf e risolvono con aggiornamento.
                        Speriamo.
                        Grazie per la risposta!

                        Commenta


                        • #13
                          Facci sapere se dopo l’aggiornamento è tutto a posto!!!
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Certamente! Ho appuntamento per il 30 Agosto, poi vi faccio sapere.
                            Ciao

                            Commenta


                            • #15
                              bene dai aspettiamo!!!!!
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao. Pensavo di essere l'unico. Io ho la Golf 7.5 (marzo 2019) ed è un problema che si presenta spesso quando fa freddo o quando la macchina è ferma per una giornata. Se metto la retromarcia dopo lo sfarfallamento (10 secondi dopo il problema) l'immagine torna perfetta.
                                Secondo me è un problema hardware oppure i cavi che fanno interferenza con qualcosa.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X