annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sedile guidatore, lo schienale non mantiene la regolazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sedile guidatore, lo schienale non mantiene la regolazione

    Ciao a tutti,
    ho una Golf 8 acquistata a Novembre e da sempre ho notato che dovevo aggiustare la posizione dello schienale tutte le volte che mi mettevo alla guida.
    Ho fatto una prova mettendo 2 pezzi di nastro adesivo per avere dei riferimenti e dopo neanche 100 km di guida la manopola aveva già fatto un quarto di giro solo con il mio peso (80 kg).
    Altri di voi hanno avuto lo stesso problema?
    Sarà facile far capire all'assistenza il problema e farmi correggere il problema in garanzia?

    Grazie a chi potrà essermi di supporto!

  • #2
    Originariamente inviato da Ponzo46 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho una Golf 8 acquistata a Novembre e da sempre ho notato che dovevo aggiustare la posizione dello schienale tutte le volte che mi mettevo alla guida.
    Ho fatto una prova mettendo 2 pezzi di nastro adesivo per avere dei riferimenti e dopo neanche 100 km di guida la manopola aveva già fatto un quarto di giro solo con il mio peso (80 kg).
    Altri di voi hanno avuto lo stesso problema?
    Sarà facile far capire all'assistenza il problema e farmi correggere il problema in garanzia?

    Grazie a chi potrà essermi di supporto!
    Medesimo problema anch'io! Non so proprio che fare...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da doc_1985 Visualizza il messaggio

      Medesimo problema anch'io! Non so proprio che fare...
      Ora che sono certo del problema posso passare in concessionaria, devono per forza riconoscere il difetto (spero)!

      Commenta


      • #4
        Non credo non riconosceranno il difetto, più che altro sarà complicato "sventrare" tutto il sedile per cambiare il telaio e rimontare correttamente i vostri rivestimenti. Io spero lo facciano fare ad un professionista che lavora gli interni auto...perchè un meccanico non lo può fare come si deve. Ps: No, non vi daranno un sedile completo nuovo di pacca se questo è il vostro pensiero, ma solo i pezzi necessari alla sostituzione e ovviamente la manodopera per il lavoro.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
          Non credo non riconosceranno il difetto, più che altro sarà complicato "sventrare" tutto il sedile per cambiare il telaio e rimontare correttamente i vostri rivestimenti. Io spero lo facciano fare ad un professionista che lavora gli interni auto...perchè un meccanico non lo può fare come si deve. Ps: No, non vi daranno un sedile completo nuovo di pacca se questo è il vostro pensiero, ma solo i pezzi necessari alla sostituzione e ovviamente la manodopera per il lavoro.
          Hai proprio letto il mio pensiero .
          Onestamente spero ancora che la sostituzione sia l'intervento riparatore ma nel caso non sono molto preoccupato se dovessero sfoderare il sedile.
          Ho un amico detailer che lo fa quotidianamente e non è così complicato ed essendo l'officina un centro assistenza ufficiale VW mi auguro siano skillati.
          Ci sono rimasto un po' male perchè il meccanismo dei sedili ormai è una cosa collaudata da decenni e nemmeno la più economica delle case lo sbaglia

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            riesumo la discussione solo per aggiornarvi su come si è risolto il problema.
            Ho portato l'auto in assistenza dove hanno cambiato entrambi i telai dei sedili.
            velociraptor come giustamente suggerivi hanno cambiato solo alcuni pezzi ma devo dire che il lavoro è pressoché perfetto ed ora il sedile è completamente immobile.
            Almeno un problema è stato risolto

            Commenta


            • #7
              Bene...importante è risolvere i problemi nel migliore dei modi..

              Commenta

              Sto operando...
              X