annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzionamento tetto apribile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Funzionamento tetto apribile

    Buonasera, la mia golf 8 first edition ha un funzionamento anomalo in apertura tetto apribile. Se comando l'apertura automatica del tetto stesso una volta che si è fermato, se rifaccio l'apertura si apre di ancora 3 cm... è normale?
    grazie

  • #2
    Ma non è che si apre ancora è solo un'impressone ma si riposiziona e il movimento che fa è per permettere al tettuccio in cristallo di posizionarsi in modo quasi basculante in modo orizzontale
    Ultima modifica di Ugo_59; 22/09/2021, 22:52.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta, ma confermo lo spostamento longitudinale di 3 cm . Immagino ci sia un problema di sincronizzazione. Apre correttamente a vasistas ma l'apertura completa si ha in 2 step

      Commenta


      • #4
        Se sei sicuro di compiere i movimenti giusti per aprirlo completamente e pensi che lo faccia in 2 tempi devi recarti in officina .

        Commenta


        • #5
          Ciao ragazzi,per curiositá ho provato ad aprire il tettuccio e poi,ad apertura effettuata,a ridare il comando ed effettivamente fá un altro spostamento in apertura.

          Commenta


          • #6
            Su tutte le volkswagen che ho avuto le ho prese con il tetto apribile e funziona cosi.
            L’ultima parte si apre al secondo tocco.

            Commenta


            • #7
              Appena posso proverò .... quando lo apro lo faccio basculante oppure le volte che l'ho fatto in modo orizzontale quasi sempre non completamente ....se non ricordo male quando ho provato l'apertura totale lo ha fatto senza bisogno di altri tocchi... farò sapere .
              Modifico questo post perché in effetti per aprire totalmente il tettuccio bisogna farlo in 2 tempi...mai accorto perché mai fatto
              Ultima modifica di Ugo_59; 25/09/2021, 20:06.

              Commenta


              • #8
                Ma per quale motivo,manutenzione?

                Commenta


                • #9
                  Beh ragazzi, grazie per le risposte... ho capito che è così...

                  Commenta


                  • #10
                    Il motivo è il seguente: la prima apertura parziale è considerata la massima apertura possibile per limitare la turbolenza dell'aria. Se si viaggia così il rumore dell'aria è accettabile. Se si porta il tetto a tutta apertura si paga il prezzo di una risonanza dell'aria fastidiosissima.
                    In estrema sintesi: apertura parziale = apertura comfort.

                    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Tanto come arrivi a 80 km/h ti arriva il messaggio di chiudere il tetto.

                      Commenta


                      • #12
                        Ieri ho superato 80km/h ma non é comparso nessun messaggio

                        Commenta


                        • #13
                          Devi attivare nelle impostazioni suggerimenti eco.

                          Commenta


                          • #14
                            E si,quelle le ho disattivate
                            Anche con suggerimenti eco attivati non é comparso nessun messaggio.
                            Ultima modifica di lorenztr; 07/05/2023, 00:24.

                            Commenta


                            • #15
                              Riesumo questo post... Il mio tetto è posseduto
                              Io che sono vecchio, lo apro a compasso... Cosa fa esattamente sopra gli 80? Perché ho sentito che si muove, forse si chiude ?
                              Allo stesso modo l'ho sentito azionarsi quando, in prossimità dell'autogrill , ho rallentato per entrare.

                              Commenta


                              • #16
                                Linuzzo è giusto così...non ho più il libretto uso e manutenzione perchè venerdì scorso ho venduto la mia ad un privato dato che la settimana prossima dovrei ritirare la GTI e quindi non ricordo esattamente cosa c'è scritto . In parole povere l'apertura a compasso si adegua poi alla velocità impostata e quindi si muove anche in modo impercettibile ...nel post # 10 di questo thread viene spiegato il perchè anche con apertura orizzontale . Faceva esattamente cosaì anche il mio con apertura a compasso . Ma tra un'apertura e l'altra non la presenti ?

                                Commenta


                                • #17
                                  Si ho letto il discorso in apertura totale, per questo mi chiedevo se appunto anche a compasso fosse la stessa cosa...ah ok quindi non è posseduto sto tetto
                                  In effetti non l'ho neanche guardato il libretto di uso e manutenzione, mea culpa..

                                  Il discorso presentazione è un discorso lungo Ugo...

                                  Grazie intanto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Fa la stessa cosa tanto che in autostrada le prime volte lo mettevo a compasso e dopo un pò mi accorgevo che si chiudeva un poco e allora lo riaprivo e così via ...poi avevo capito il perché

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X