annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia perdita pressione pneumatici.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spia perdita pressione pneumatici.

Salve a tutti, ho una 8.5 diesel 115 cv dal 27 dicembre scorso ed già due volte in questi 6 mesi (ho superato i 15 mila km) che si accende la spia di segnalazione perdita pressione pneumatici senza che venga specificato quale sia il pneumatico in questione. Sembrerebbe un'anomalia perché facendo poi il reset, nei successivi avvii del motore non lo segnala più. Chiederei se è capitato anche a qualcuno di voi.

Per prima cosa è consigliabile controllare la pressione dei pneumatici, a freddo, l'eventuale pressione inferiore alla norma di uno pneumatico, evidenzia la perdita di aria che dovrà essere fatto controllare da un gommista per un eventuale riparazione.
    Il "problema" può manifestarsi anche quando un lato della vettura è esposta al sole, i pneumatici di quel lato possono avere una pressione superiore rispetto al lato opposto.
    Ultima modifica di Albert; 29/06/2025, 19:31.
    Galleria di Albert

Commenta

Dubito che ci sia un problema negli avvisi, è probabile che ci siano delle piccolissime perdite di pressione.
      Quando fai il reset, dici alla centralina che le pressioni attuali sono corrette, anche se magari le varie gomme sono a 2,3 - 2,3 - 1,9 - 2,3.
      Devi verificare manualmente la pressione delle 4 ruote usando un manometro affidabile ed eventualmente correggere quelle anomale.
      Se poi il problema ritorna sulla stessa ruota, sarebbe il caso di farla controllare da un gommista.
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ringrazio per le risposte. L'anomalia che intendo è riferita al fatto che non viene specificato quale pneumatico ha subito la perdita di pressione. Provengo da due T-Roc e quando capitava, il sistema indicava sempre il pneumatico in questione.

Commenta

Strano, sulla 8 indicava quale aveva una perdita di pressione, provato in prima persona causa chiodo. Sulla 8,5 non mi è ancora capitato ma dubito abbia un sistema diverso.

Commenta

A meno che il calo non sia generale, ovvero tutte e quattro le gomme, e quindi non può indicare quale gomma...

Commenta

Sulla mia 8.5 l'inverno scorso è capitato ed avevo circa 5000 km ma segnalava quale pneumatico . Secondo me potrebbe essere un'anomalia del sistema visto che già sulla 8 precedente GTI era successo ma non c'era perdita di pressione dopo un accurata misurazione .

Commenta

Sto operando...
              X