annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spie sensori di parcheggio, freno di parcheggio e front assist che partono random

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21

    a me successo alcune settimane fa che per la prima volta apparso SENSORI DI PARCHEGGIO NON DISPONIBILI ( se non ricordo male con segnale di avviso bianco o forse giallo )

    e anche richiamandoli dal touch sotto nulla !


    Alla fine spenta la macchina atteso alcuni minuti e meno male , tutto funzionava perfattamente , successo a qualcun'altro questa strana cosa ?

    Commenta


    • #22
      Si, stessa cosa 8 mesi fà circa, era la prima ed unica volta.

      Commenta


      • #23

        infatti per ora non lo ha piu fatto, speriamo sia stato solo un caso isolato , grazie e ciao

        Commenta


        • #24

          sbudellaman hai poi risolto , novita' sul tuo problema ?


          ormai un po' ovunque si legge di questo grave "problema" delle tante spie che si accendono a mo' di albero di natale .....



          Come hanno risolto (per ora ! ) i vari concessionari vw :


          - Come descritto sopra provare a fare un RESET tenendo appunto premuto "a lungo" il tastino di accensione del media a sx (molte volte non risolutivo).

          - Provando ad aggiornare in officina auto (molte volte non risolutivo).

          - Sostituendo il volante (questo sembra sempre risolutivo) .




          Una piccola dritta se vi appare la "sola" indicazione : Front assist.... parzialmente in uso


          Questa segnalazione esce in genere quando la macchina rimane fuori ed è leggermente bagnata per l'umidità.


          Quasi certamente è la condensa che si forma sul vetro esterno all'altezza dello specchietto dove c'è il "triangolo" con i sensori del travel assist... dare un colpo di tergi e risolvi
          (a volte si forma anche sul radar che c'è nello stemma davanti,basta pulire lo stemma vw davanti con uno straccio nel caso e vedrete che dopo poco va via )


          in pratica quando si asciuga l'umidità/condensa sul radar o sulla camera , come è normale e fatto apposta che si disabiliti con spia gialla, quando la visibilità scende sotto una certa soglia, per evitare che l'utento medio inserisca il sistema e si lanci nella nebbia a cuor leggero.

          Il radar del front assist è dietro il logo vw sulla mascherina.


          spero vi possa essere utile !




          Commenta


          • #25
            Ciao, tenere premuto il tastino di accensione e facendo il reset le spie mi si spegnevano sempre. Ovviamente andava bene per risolvere sul momento, poi ogni tanto si riaccendevano di nuovo con una frequenza di 1 volta a settimana.
            Ora ho mandato la macchina per il cambio dell'olio 30mila km, hanno detto che dovevano fare un aggiornamento. Mi son ritrovato con android wireless che prima non avevo e diverse novità. Anche lo start and stop che su quest'auto fa .....e sembra migliorato ma questa potrebbe essere una mia impressione. Inoltre più importante sembra che il problema delle spie non lo stia più facendo, incrocio le dita.
            Ultima modifica di lorenztr; 10/10/2022, 12:50. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

            Commenta


            • #26
              te lo auguro tanto sbudellaman !!!


              si ti avranno fatto sicuramente ultimo richiamo il 91CU e avrai ultimo SW il 1896.... ciaoooo

              Ultima modifica di lorenztr; 10/10/2022, 12:51. Motivo: CANCELLATA PARTE OT

              Commenta


              • #27
                Salve a tutti!! Ho una golf 8 style 1500 130cv act a benzina,
                Purtroppo ho anch'io questo problema dei sensori che veramente mi stanno facendo impazzire. Pur pulendo tutto (sensori, stemma davanti alla macchina, pure la telecamera del parabrezza) non mi succede nulla, a colpi funzionano bene ed a colpi continuano a bippare insistentemente addirittura per minuti ed anche durante marcia a velocità sostenuta. L'ho portata in officina ma non hanno risolto nulla. Ho scoperto la notizia del tenere premuto il tasto media che ho inteso sia quello quadrato di sinistra ma non si riavvia così da solo, entra come in safe mode dove posso fare il reboot dell'infotainment ma per ora manco quello mi ha risolto. Purtroppo la mia macchina è stata prodotta in settembre 2020 e la mia ultima versione mi dicono sia l'1668 anche se mi è capitata una cosa strana, mi ha scaricato l'aggiornamento 1899 ma non l'ha installato e non risulta nemmeno nel log, mi dicono che probabilmente ha fatto un check del telaio ed è stato cancellato automaticamente perché quell'aggiornamento è per vetture con altro hardware. Ho avuto anche il richiamo che ti cambiano il volante, quest'ultimo mi ha tolto un sacco di altre rogne ma purtroppo è rimasta questa del parcheggio e dei freni di manovra
                Qualcuno di voi si trova o meglio si è trovato nella mia situazione ed ha risolto? Vi ringrazio moltissimo per gli aiuti che riceverò e vorrei farvi sapere che nonostante tutto penso sia un'ottima macchina, consuma veramente poco ed è molto confortevole e rispetto ai prezzi che oggi ci sono in giro devo dire che anche qui per quello che offre si batte molto bene, ... ciaooo

                Commenta


                • #28
                  borro tanta carne sul fuoco , allora :

                  - Sicuro di avere il SW 1668 ? perche se hai quello NON potrai mai avere il nuovo SW 1899 , prima di dovrebbero cambiare la centralina gateway dalla B alla C e poi con il RICHIAMO 91CU
                  ti mettono appunto il nuovo sw.

                  - ma ti hanno cambiato il volante che risolve quel problema ? se si, con agg 1899 dovrebbero risolvere sto problema.

                  ok ? ciao

                  Commenta


                  • #29
                    Roby58 Grazie per avermi risposto, mi hanno cambiato il volante ma purtroppo si, sono sicuro di avere l'SW 1668, la mia golf è di settembre 2020 ,settimana 37 del 2020, ho avuto il richiamo del volante ma non il 91CU che allora andrò ad insistere con la vw per farmelo avere anche perchè da ciò che ho capito il mio problema del sensore parcheggio si dovrebbe sistemare con quello. Se non lo fanno vuol dire che me la comprerò al limite ma vedrò anche se ci sono gli estremi per tentare una causa.
                    Che differenze avrò all'infotaintment con quell'aggiornamento? Perchè quelli del servizio we connect mi dicono che per la mia non ci sono aggiornamenti e che non ci sono differenze è solo che i modelli nuovi hanno hardware differente ma per fare le stesse cose.
                    Ciao
                    Ultima modifica di borro; 27/01/2023, 13:56.

                    Commenta


                    • #30
                      borro davvero molto strano il loro comportamento , ma non puoi cambiare service vw ? se sei sicuro di avere il Richiamo 91CU allora si per aggiornartela alla 1899 e in teoria (visto che il volante ti e' gia stato cambiato) dovresti risolvere i vari problemi con quel aggiornamento, ma come ti dicevo avendo tu un vecchissimo sw 16xx "prima" devono cambiarti la centralina gateway con la nuova C .

                      Commenta


                      • #31
                        Roby58 non parlavo dell’ officina ma nel sito dove controllo se ho richiami non risulta nulla, oggi però ho appena parlato col servizio clienti vw e contattando l’officina e il reparto tecnico vw si interesseranno della problematica. Ieri ho mandato una pec sia a vw che all’officina per questo durante la chiamata erano al corrente di tutto. Penso che continuerò ad insistere con ogni mezzo possibile e credo sia questione di tempo ma mi sistemeranno tutto probabilmente aggiungendo il richiamo. Mi ha detto la ragazza del servizio clienti che non capisce perché non hanno dato il richiamo in questione, mi dice che vanno a lotti , probabilmente è perché c’è stato forse un errore. Ti farò sapere

                        Commenta


                        • #32
                          Tutto scuse per allungare i tempi, non fare nulla e far scadere la garanzia ...
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • #33
                            Roby58 Scusa se ti disturbo ma potresti spiegarmi che cosa vedrò di diverso col software nuovo oltre a poter scaricare i nuovi aggiornamenti?
                            Mi sono abbastanza incuriosito … ad ogni modo lo voglio però mi piacerebbe sapere che differenza ho da quello che attualmente è installato nella mia vettura, grazie mille

                            Commenta


                            • #34
                              Originariamente inviato da borro Visualizza il messaggio
                              Roby58 la mia golf è di settembre 2020 ,settimana 37 del 2020...
                              La mia 36 ^ settimana 2020 con software 1664 . Premesso con non ho mai avuto alcun problema a parte qualche spia che si accendeva , ho portato l'auto in officina agli inizi novembre 2021 per un'azione d richiamo come da fattura denominata 91BU . In seguito a giugno 2022 un altro richiamo cioè il 91CU e 90S8 con il quale l'officina ha aggiornato il software al 1896 . Poco tempo fa un altro aggiornamento però via OTA e ora il software è 1899 .


                              Prova ad inserire il tuo VIN su questo link e vedi se hai aggiornamenti da fare . https://www.volkswagen.com.au/app/lo...paigns-recalls

                              Da quando ho fatto questi aggiornamenti mai più ho avuto problemi di spie che si accendevano e poi fortunatamente si spegnevano.
                              Siamo però chiaramente OT

                              Commenta


                              • #35
                                Ugo_59 ti ringrazio moltissimo per avermi lasciato la tua esperienza, questo è un precedente ed una cosa che mi da motivo di credere appunto in una risoluzione delle cose. Ho già usato quel sito per vedere i richiami e purtroppo non ho il 91CU e nessun altro ma ho in corso una pratica con l’assistenza dove mi hanno assicurato il loro interesse per risolvere il problema. Mi chiameranno la settimana prossima.
                                Ciao

                                Commenta


                                • #36
                                  borro purtroppo se in quel sito che ti ha messo Ugo non hai il Richiamo 91CU non ti cambiano la centralina con la nuova "C" ,e quindi non si puo' aggiornare il tuo vecchissimo sw al nuovo 1899 !

                                  unica a sto punto puntare sui vari problemi con pec e magari scrivendo anche a VW in germania ! ciao

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Roby58 ho già fatto infatti questa procedura ed è tutt’ora in corso da ieri, spero mi ascoltino ma ho motivo di credere che lo facciano secondo ciò che mi ha detto l’operatrice che si è messa in contatto con l’ufficio tecnico e stanno trasmettendo all’officina.
                                    Non mi hai spiegato però cosa c’è di nuovo in quel sw. Grazie mille, buona domenica, ciao

                                    Commenta


                                    • #38
                                      borro dalle ultimisse new ... sembra che in officina vw ora a seconda dei vari codici di errore che trovano con la diagnostica VAS, decidono poi se sostituire si o no il volante .

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Roby58 me lo hanno già sostituito il volante, ora mi devono sistemare il problema del freno di manovra e dei sensori frontali ed anche il nuovo aggiornamento se è quello che risolve

                                        Commenta


                                        • #40
                                          A me da 1 mese hanno iniziato ad accendersi le 2 spie gialle. Leggendo qui e venendo a conoscenza del problema, ho provato a premere forte il volante nella zona sotto la pulsantiera e si spengono subito. Inoltre non si accendono più per alcuni giorni. Speriamo non peggiori...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X