annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia Travel Assist ed Emergency Assist non disponibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma è possibile che solo chi come me ha la "semplice" Golf 8 life con l'infotainment piccolo da 8'' (Radio Composition media) non ha problemi di sorta con l'elettronica dell'auto ?

    Tutte Golf 8con il discover, quelle "problematiche" ? ? ?

    Commenta


    • 2.0 TDI 150cv DSG R-Line full optional niente tettuccio apribile.
      nessun problema
      Unica volta (appena ritirata) l'assistente di uscita parcheggio ha dato noie, ma dopo un reset in officina tutto risolto.

      Credo che nel forum ci siano in maggioranza persone che hanno problemi, chi non ne ha come me, passa a leggere i commenti in generale per tenersi informato o per sapere di eventuali aggiornamenti.
      Non ho motivo di scrivere

      Commenta


      • Originariamente inviato da serto Visualizza il messaggio

        Anch'io sono in attesa del service per denunciare un'infinità di "alert" assolutamente farlocchi e un'auto attivazione/disattivazione di vari comandi, per fortuna secondari, tipo il collegamento del telefono o della musica via apple carplay. E' evidente che praticamente quasi tutte le Golf hanno problemi software. Quello che spero è che ci siano schiere di programmatori al lavoro per cercare di risolvere questi bachi che, se iniziassero a riguardare elementi legati alla sicurezza, potrebbero dare un altro duro colpo alla casa come quello del dieselgate. Incrociamo le dita fiduciosi, più passa il tempo e più sarà probabile che si riescano a risolvere. Per intanto ci si affida allo spegnimento dell'auto o alle operazioni di reset forzato per eliminare tutte queste indicazioni di malfunzionamento (paradossalmente però sono le stesse indicazioni a mal funzionare, essendo non veritiere).

        Per dovere di cronaca la mia auto è di settembre 2020 ma è stata acquistata a febbraio di quest'anno, usata (nuova come sapete non sarebbe praticamente mai arrivata, o quasi), auto sottoposta al programma Das WeltAuto che è il Programma Usato della Rete Volkswagen dedicato ai veicoli usati di qualsiasi marca, che grazie ai suoi 110 scrupolosi controlli, offre sicurezza, qualità e l'affidabilità Volkswagen. Ottimo!

        Ma al di la dell'ironia, vi assicuro che non sono molto arrabbiato, sono fatalista e credo che questo sia il destino che ci aspetta, sempre più man mano che l'elettronica prenderà il sopravvento sulla meccanica.
        Io come te ho una 2.0 tdi 115 cv del 2020 presa quest'anno d'importazione circuito das welt auto: la spia del travel assist a momenti é veramente fastidiosa! magari non la sento per settimane e poi, come in questi giorni, si rifà viva e mi fa iniziare a bestemmiare tutti i santi già dalla mattina!!! Molto raramente mi da anche il messaggio della non disponibilità del front assist ed emergency assist, la settimana passata mi dette anche un errore a tutti i sensori di parcheggio con visualizzazione di punti interrogativi tutto intorno alla figura dell'auto! boh.. tu come pensi di risolvere hai provato a sentire il service della tua zona ??

        Commenta


        • Eccolo qui.

          Golf 8 GTD acquistata a Giugno 2021.

          Travel assist ed Emergency Assist in modalità albero di Natale. Giorni che si accendono e suonano in continuazione. Giorni che funziona tutto.
          Oltre a questo sensori di parcheggio che a random, non funzionano.

          Appuntamento in Service la prossima settimana. Speriamo bene

          Commenta


          • Salve.. ho preso appuntamento al concessionario per il 18/05.. spero di non spaccarla prima perché non so come mai ma é diventato veramente insistente e fastidioso.. nemmeno la radio a palla aiuta molto!
            Comunque non volendo ho forse trovato una soluzione.. che da stamani sembra funzionare!
            Mi ha cominciato a segnalare la mancanza del liquido tergivetri e... rimanendo accesa la spia del suddetto + il triangolino giallo a sinistra di alert... sembra che il travel assist non ricompaia a rompere i marroni!
            Spero di non aver cantato vittoria troppo presto.. ma da come era diventato insopportabile negli ultimi giorni penso che funzioni perché oggi non l'ho sentito!!
            Ovviamente l'acqua dei tergivetri anche se la segna per un bel pò ancora funziona perché lo segna molto prima quindi fino al 18/05 userò sto' barbatrucco!
            saluti

            Commenta


            • Fatto già da più di un mese il passaggio in officina ufficiale per un Service che prevede in garanzia un reset informatico (mi sembra che sia già la quarta versione). Per un po' le cose sono andate bene, poi siamo alle solite. Albero di Natale, non funzionamenti, reset, ecc. Diciamo che non ci faccio più caso, la Golf 8 è così. A questo punto o si viaggia con le spie che a volte si accendono, a volte sono accese dall'avviamento, a volte no, o si fa un bel reset tenendo schiacciato il pulsante (che poi non c'è, piuttosto meglio dire: tenendo il dito sull'icona del pulsante) di accensione dell'infotainement. Ho capito che non c'è nulla da fare, per ora.

              Commenta


              • Ha funzionato per mezza giornata... poi é ripartito !

                serto ......... così mi metti molto male! Ma albero di natale che intendi.. non é solo il travel assist ti si accendono anche altre cose??? Io a parte quello che rompe le balle a giorni di più a giorni meno... non ho altro che mi si accende! Però se non si riesce e risolvere la cosa mi fa girar le balle assai.. perlomeno che riescano a silenziarlo.. nel senso a me la spia non da noia la posso anche ignorare.. mi da noia il fatto che suoni ! Se trovassero il modo di silenziarlo sarebbe già tanto!
                Ultima modifica di lorenztr; 09/05/2022, 10:18. Motivo: Vietato quotare l'ultimo post

                Commenta


                • Originariamente inviato da serto Visualizza il messaggio
                  Fatto già da più di un mese il passaggio in officina ufficiale per un Service che prevede in garanzia un reset informatico (mi sembra che sia già la quarta versione). Per un po' le cose sono andate bene, poi siamo alle solite. Albero di Natale, non funzionamenti, reset, ecc. Diciamo che non ci faccio più caso, la Golf 8 è così. A questo punto o si viaggia con le spie che a volte si accendono, a volte sono accese dall'avviamento, a volte no, o si fa un bel reset tenendo schiacciato il pulsante (che poi non c'è, piuttosto meglio dire: tenendo il dito sull'icona del pulsante) di accensione dell'infotainement. Ho capito che non c'è nulla da fare, per ora.
                  Non so nello specifico il tuo problema, ma le spie del Travel Assist ed Emergency Assist che si accendono ogni 5 secondi suonando...se devi fare un viaggio o molta strada, ti viene voglia di prendere l'auto, fermarti e spaccare tutto.
                  Per esempio ho anomalie anche ai sensori del parcheggio, quelle vanno e vengono ma almeno non mi rompono le scatole in marcia.
                  Ma visto la garanzia, pretendo che con calma e qualche modo si possa trovare una soluzione. A forza di cambiare Service VW ogni settimana.
                  Capita anche a me qualche blocco dell'infotainment, non mi pesa fargli fare qualche riavvio.
                  Ma il suono di quelle 2 spie degli Assist....

                  Commenta


                  • infatti.. molto fastidioso! ripeto a me se proprio non si risolve mi va bene anche se solo trovano il modo di silenziarlo.. basta che non suoni della spia me ne sbatto assai

                    Commenta


                    • E comunque, a me, lo fa a random. Giorni che continuano ad accendersi le 2 spie e suonano continuamente, insopportabile.
                      Giorni che funziona tutto perfettamente.
                      Se per lavoro, devo fare molti km e sono nel giorno sbagliato, è da impazzire.
                      Ultima modifica di lorenztr; 09/05/2022, 16:03. Motivo: Vietato quotare l'ultimo post

                      Commenta


                      • Io ho notato che comunque lo fa molto di più su strade normali o in aree private.. in autostrada, le poche volte che ci vado, praticamente non si sente

                        Commenta


                        • Domani ho l'appuntamento con il Service VW. Ti aggiornerò su cosa faranno e come si comporterà la macchina.
                          Immagino che essendo la prima volta in officina, faranno qualche check su aggiornamenti vari e centraline.

                          A meno che non sappiano con certezza da cosa siano dovute queste anomalie...qui sul forum ne ho lette....sostituzioni del volante, centraline da aggiornare, ho letto di 1 utente che gli hanno sostituito la videocamera anteriore, deduco quella posta in alto nel parabrezza.
                          Speriamo bene
                          Ultima modifica di lorenztr; 10/05/2022, 11:51. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

                          Commenta


                          • Bene.. poi tienici aggiornati ! Così magari io il 18 gli do qualche dritta.. perché al telefono mi sembra che cascassero dalle nuvole come se il problema non lo avessero mai
                            santino nominare!!

                            Commenta


                            • All'accettazione stamattina, parlando con la ragazza e facendo un po' l'ingenuo, ho chiesto se fossero problemi già noti sulla Golf 8..mi ha fatto una smorfia della serie "viste e riviste più volte" aggiungendo che VW non so se abbia riscritto il Software da zero o comunque ci hanno messo pesantemente le mani.

                              Nel primo pomeriggio sono stato richiamato dal Service, hanno ricevuto comunicazione da parte di VW di un richiamo da fare e se potevo lasciarla da loro fino a domani sera.
                              Mi hanno riferito di una comunicazione recentissima da parte di VW e che stanno ricevendo istruzioni su come procedere.

                              Spero veramente che in qualche modo si risolva tutto

                              Commenta


                              • Eh dai speriamo bene! te facci sapere come va poi !

                                Commenta


                                • Alla fine l'ho lasciata là 2gg ma il giorno 11/05 hanno ricevuto comunicazione di un aggiornamento/richiamo importante da fare da parte di VW.
                                  Ma non avevano ancora al 100% tutte le indicazioni necessarie da parte di VW per procedere.

                                  Ergo la riporto giovedì di questa settimana

                                  Commenta


                                  • Andiamo bene.. io lasciata ieri sera al service... vediamo che tirano fuori !

                                    Commenta


                                    • Ieri sera non sentendoli ho chiamato il service.... risposta: la stiamo RIPROGRAMMANDO aggiorniamoci a domani!
                                      Mah.. spero intendesse che facevano un aggiornamento.. se la riprogrammano siamo fritti.. sai che casino tirano fuori

                                      Commenta


                                      • Mi ha chiamato il Service 2 ore fa.
                                        Mi hanno riferito che è stato completato il richiamo/aggiornamento importante e tutto quello che c'era da fare.
                                        Domani mattina passo a ritirarla.
                                        Speriamo

                                        Se la stanno riprogrammando ti ritrovi una grafica a 16bit, i giochi anni '90 sull'infotainment, te la stravolgono!
                                        Sdrammatizziamo un po'!

                                        Commenta


                                        • Se come minimo non ti hanno caricato il film "Christine la macchina infernale "...io non la ritirerei Ps: per la cronaca era una Plymouth Fury del '58...
                                          Ultima modifica di velociraptor; 19/05/2022, 18:58.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X