annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Casa madre vw per golf 8 imbarazzante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Casa madre vw per golf 8 imbarazzante

    Ciao a tutti premetto e spero che a tutti quelli che hanno comprato una golf 8 non sia successo le mie stesse disavventure.
    Riassumo brevemente GOLF 8 STYLE 1.5 ORDINATA FINE 01/2020 consegnatami primo sabato mattina di luglio 2020 rincosegnata al concessionario pomeriggio dello stesso giorno per bloccaggio infotraiment.
    da quel giorno ad oggi cioè quasi 19mesi l'auto è stata più in officina che dal sottoscritto..almeno 10-15 interventi ..per aggiornamenti (?) o sostituzione di componenti...tra cui il volante almeno 3 volte.......per assurdo hanno fatto un richiamo per sostituzione del volante per spia TRAVEL ASSIST che si accende e si spegne ( appena cambiato nuovamente) riconsegnatami l'auto la spia nuovamente si accende.per cui ho riconsegnato l'auto per verifiche
    ora su un auto che vale 30.000 e passa euro almeno una lettera di scuse o altro dalla casa madre...........ma niente ho inviato email nessuna risposta ........... IMBARAZZANTI!
    ( meto una nota di merito all'officina che il sottoscritto è sempre stata gentile ma d'altronde loro seguono le indicazioni della casa madre)
    per cui fatevi prima due conti prima di acquistarla.( gli interventi sono tuti documentati)
    Ciao a tutti Z. da Verona

  • #2
    Ciao Zeno, ma l’hai fatto l’aggiornamento previsto della centralina?
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #3
      Ciao ho ripreso l'auto martedi per richiamo del volante come ho scritto nel post mercoledi ( cioe ieri) ho riconsegnato l'auto perche la spia si riaccendeva........l'aggiornamento presumo che l'abbiamo fatto in officina. ciao zeno

      Commenta


      • #4
        Zeno ciao, esperienza simile anche per me nei 7 mesi circa che ho tenuto la mia golf 8, non drammatica come te quanto a numero e durata degli interventi. Per farla breve, l'ho venduta per una Serie 1 nuova di pacca e in quasi 20.000 km all'attivo da luglio 2021 ho avuto ZERO e dico ZERO spie di anomalia e mai un reset dell'infotainment, che gira una meraviglia.
        Di cosa parliamo? Questa golf è nata proprio male, spero che ormai dopo due anni di produzione abbiano risolto i tanti problemi che l'hanno afflitta sin da subito.

        Commenta


        • #5
          Dai su, io mi DISSOCIO .
          Un anno e mezzo di GOLF8 e quasi 20000km, e l'unica spia è stata l'uscita di parcheggio assistita.
          Non credo si possa generalizzare ,
          la tua bmw è nata bene come la mia golf ed altre bmw ed altre golf.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Zeno Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti premetto e spero che a tutti quelli che hanno comprato una golf 8 non sia successo le mie stesse disavventure.
            Riassumo brevemente GOLF 8 STYLE 1.5 ORDINATA FINE 01/2020 consegnatami primo sabato mattina di luglio 2020 rincosegnata al concessionario pomeriggio dello stesso giorno per bloccaggio infotraiment.
            da quel giorno ad oggi cioè quasi 19mesi l'auto è stata più in officina che dal sottoscritto..almeno 10-15 interventi ..per aggiornamenti (?) o sostituzione di componenti...tra cui il volante almeno 3 volte.......per assurdo hanno fatto un richiamo per sostituzione del volante per spia TRAVEL ASSIST che si accende e si spegne ( appena cambiato nuovamente) riconsegnatami l'auto la spia nuovamente si accende.per cui ho riconsegnato l'auto per verifiche
            ora su un auto che vale 30.000 e passa euro almeno una lettera di scuse o altro dalla casa madre...........ma niente ho inviato email nessuna risposta ........... IMBARAZZANTI!
            ( meto una nota di merito all'officina che il sottoscritto è sempre stata gentile ma d'altronde loro seguono le indicazioni della casa madre)
            per cui fatevi prima due conti prima di acquistarla.( gli interventi sono tuti documentati)
            Ciao a tutti Z. da Verona

            ora come va Zeno tutto risolto , spero e immagino di si !


            leggo in vari gruppi che sono davvero in TANTI con questo problema del volante sostituito , ma cambiato per 3 volte mi sa che il record e' il tuo in assoluto .

            ciao

            Commenta


            • #7
              Ciao grazie al momento sembra andare tutto bene tranne la radio che ogni 2 su 3 si inchioda e devo riavviarlo....ciao cmq resto sempre della mia idea fatevi prima due conti prima di acquistarla

              Commenta


              • #8
                Mi spiace per l’accaduto che c’e’ da andar di matto…se non altro per la pazienza…ma io ho la mia da ottobre 2020 e mai avuto un problema (solo una volta un falso allarme del sensore parcheggio mai piu verificato e risolto da solo) non ne posso che parlare bene…non riuscirei a trovarle un difetto, la ricomprerei piu convinto di venti mesi fa

                Commenta


                • #9
                  Restiamo nel tema della discussione, cioè lo scontento per la mancanza di sensibilità nel customer care da parte "della casa madre".
                  Premettiamo che, come da tu stesso dichiarato, il Concessionario (cioè la persona giuridica con la quale hai stipulato un contratto) ha fatto quanto in suo potere per gestire i problemi e, soprattutto, l'ha fatto gentilmente.
                  Ecco, già questo rispetto per un cliente insoddisfatto non è scontato: a leggere in giro, a volte al danno si accompagna anche la beffa.

                  L'importatore italiano, cioè Volkswagen Group Italia, tradizionalmente si è sempre fatto parte attiva nel salvaguardare l'affezionamento della sua clientela. Purtroppo i tempi sono cambiati ed i margini di manovra per compensare eventuali disagi si è sempre più assottigliato; basti pensare che, ad oggi, è una grazia se a fronte dei ritardi di produzione mostruosi che stiamo vedendo, rilasciano un buono spesa o qualche altro omaggio di piccola/media entità.

                  Ma quel che è peggio è il silenzio a fronte delle proprie legittime rimostranze. Non ricevere risposte è peggio che darle cercando di sminuire il problema.
                  Probabilmente non riescono a gestire i reclami che ricevono, e questo indicatore di performance è andato a farsi benedire, lasciando al caso decidere chi verrà seguito dal customer care e chi no.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #10
                    Buongiorno, mi aggiungo alla discussione volentieri, poiché ho anch'io la stessa problematica.
                    Ho la versione Style comprata nuova ed immatricolata a luglio 2020; ha sempre dato problemi, sin da settembre 2020.
                    Meno male che quando compro un auto faccio sempre l'estensione di garanzia.
                    Ho avuto 14 (sottolineo QUATTORDICI) SOSTITUZIONE DI COMPONENTI VARI, ma ancora oggi si accendono saltuariamente le spie sul cruscotto.
                    Ovviamente ogni volta l'ho dovuta portare dal concessionario e lasciarla. Io abito al centro e il concessionario si trova in periferia.
                    Tali avvisi mi dicono:
                    1) Frizione non funzionante recarsi in officina;
                    2) Freno non funzionante recarsi in officina;
                    3)Start and stop non funzionante;
                    4)Travel assist non funzionante;
                    5)ACC disattivato;
                    ......
                    La concessionaria che me l'ha venduta è stata sempre gentilissima e mi supporta (e dovrei dire anche sopporta)sempre, ma la casa madre è sparita, sebbene sia stata impulsata diverse volte....
                    Prima avevo la 7 e non avevo mai avuto problemi.
                    A luglio mi hanno rimappato la centralina e ora la seconda chiave non funziona più, ovviamente non è la pila scarica (se qualcuno sa come riprogrammarla, cortesemente mi contatti).
                    Il problema è che con le spie acese il computer collegato rileva che non ci sono errori, quindi per loro è impossibile capire cosa è che non va.
                    Basta resettare la centralina e tutto torna come prima per altri tre o quattro giorni, poi si ricomincia....
                    Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                    Commenta


                    • #11
                      CapVi beh che le prime del 2020 abbiano avuto parecchie rogne e noto .... ma quindi non ti hanno "mai" sostituito il volante ? strano ....


                      Spie ACC, travel e a volte anche SOS e' sintomo del cambio del volante ! Prima VW voleva ben 5 errori in centralina, ora in un nuovo TPI basta 1 solo errore per la sost. del volante , bene !!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Roby58 Visualizza il messaggio
                        CapVi beh che le prime del 2020 abbiano avuto parecchie rogne e noto .... ma quindi non ti hanno "mai" sostituito il volante ? strano ....


                        Spie ACC, travel e a volte anche SOS e' sintomo del cambio del volante ! Prima VW voleva ben 5 errori in centralina, ora in un nuovo TPI basta 1 solo errore per la sost. del volante , bene !!!
                        No, il volante è stato sostituito, sta nei 14 interventi, tra cui 3 batterie, svariate centraline, gateway (ora Android funziona col Wifi prima no), una marea di sensori e cavi...
                        Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                        Commenta


                        • #13
                          caspita ben 3 batterie ? pensa che c'e gente a cui hanno sost. il volante per ben 3 volte !

                          Commenta


                          • #14
                            Ora a parte le spie la seconda chiave non funziona più.
                            Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                            Commenta


                            • #15
                              Esiste una soluzione per risolvere il problema delle spie?
                              Grazie
                              Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                              Commenta


                              • #16
                                scusa ma quali spie ???

                                se le solite del Travel Assist e SOS , il solito cambio del volante !

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
                                  Buongiorno, mi aggiungo alla discussione volentieri, poiché ho anch'io la stessa problematica.
                                  Ho la versione Style comprata nuova ed immatricolata a luglio 2020; ha sempre dato problemi, sin da settembre 2020.
                                  Meno male che quando compro un auto faccio sempre l'estensione di garanzia.
                                  Ho avuto 14 (sottolineo QUATTORDICI) SOSTITUZIONE DI COMPONENTI VARI, ma ancora oggi si accendono saltuariamente le spie sul cruscotto.
                                  Ovviamente ogni volta l'ho dovuta portare dal concessionario e lasciarla. Io abito al centro e il concessionario si trova in periferia.
                                  Tali avvisi mi dicono:
                                  1) Frizione non funzionante recarsi in officina;
                                  2) Freno non funzionante recarsi in officina;
                                  3)Start and stop non funzionante;
                                  4)Travel assist non funzionante;
                                  5)ACC disattivato;
                                  ......
                                  La concessionaria che me l'ha venduta è stata sempre gentilissima e mi supporta (e dovrei dire anche sopporta)sempre, ma la casa madre è sparita, sebbene sia stata impulsata diverse volte....
                                  Prima avevo la 7 e non avevo mai avuto problemi.
                                  A luglio mi hanno rimappato la centralina e ora la seconda chiave non funziona più, ovviamente non è la pila scarica (se qualcuno sa come riprogrammarla, cortesemente mi contatti).
                                  Il problema è che con le spie acese il computer collegato rileva che non ci sono errori, quindi per loro è impossibile capire cosa è che non va.
                                  Basta resettare la centralina e tutto torna come prima per altri tre o quattro giorni, poi si ricomincia....
                                  Queste spie.

                                  P.S: Quando queste spie sono accese e si collega il pc dell'officina VW , quest'ultimo dichiara che non ci sono anomali, quindi i tecnici della concessionaria non sanno cosa fare.
                                  Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    bella grana davvero.... classica auto da vendere al volo , ah ah ! A parte tutto ma visto la "grave" problematica ... far intervenire un Ispettore VW ? sentito Verona , che dice ?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Roby58 Visualizza il messaggio
                                      bella grana davvero.... classica auto da vendere al volo , ah ah ! A parte tutto ma visto la "grave" problematica ... far intervenire un Ispettore VW ? sentito Verona , che dice ?
                                      Gli ispettori scendono solo per un guasto meccanico.
                                      Per un guasto dovuto all'elettronica utilizzano l'assistenza in remoto e mi sembra anche giusto, il problema è che non viene rilevato l'errore e quindi non sanno cosa fare.
                                      Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao non sono possessore di una golf 8 ma un amico si,anche lui si e imbattuto in diversi problemi,la sua era un tdi 150 cv cambio automatico,l,aveva presa appena uscita, puo essere che i primi modelli siano soggeti a problemi,la sua gia ricoverata diverse volte in officina per spei accese, poi problemi al cambio automatico gia sostituito in garanzia,adesso e di nuovo in officina non parte piu, menomale che ha fatto la garazia aggiuntiva...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X