annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema accesso Weconnect - login utente principale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Devo chiedere chiarezza sul tema della discussione.
    Dona , tu dici che non riesci a farti riconoscere come utente principale, per intendersi quello che può essere fatto anche tramite S-pin (vedi https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f.../1333026-s-pin).
    Quello che invece dici tu tekkagte cosa riguarda? Finora il termine weconnect ha riguardato l'omonima app su smartphone (https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...767-we-connect), ma mi pare che tu voglia dire un'altra cosa.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #42
      lorenztr Allora il mio è un problema di accesso all'avvio della macchina con l'utente principale creato al ritiro dell'auto in concessionaria. L'S-PIN l'ho messo in automatico quindi non può chiederlo.
      Il messaggio che mi scrive sul cruscotto è che dato che l'utente non è stato utilizzato da tempo(cosa non vera), di reinserire le credenziali(che poi sono le stesse di Weconnect (web e app).
      Riconosce se sbagli password, ma se metti tutto giusto ti dice che le impostazioni utente non possono essere applicate.
      La migrazione riguarda i servizi VW che dal sito Weconnect, dal 27 Aprile saranno ospitati su IDVolkswagen(disattiveranno il sito Weconnect WEB).

      Commenta


      • #43
        Nel mio caso intendo che inserisco S-Pin (non ho disattivato la richiesta, quindi ogni volta che accendo l'auto me lo chiede), l'auto lo prende ma poi dopo un po' ti fa vedere una pagina dove ipoteticamente devi re-inserire e-mail e password del profilo we connect, come fosse la prima volta, cosa che spesso succedeva con l'app sul telefono Car-Net e succede anche con la we connect (e a volte anche dal PC) quando per qualche motivo l'autenticazione ai servizi non funziona. Se poi per non lasciare bloccata la videata dell'infotainment tu scegli l'opzione "Continua senza we connect", ti dice qualcosa tipo "non e' stato possibile collegarsi con l'utente principale"... e mostra la pagina solita principale dell'infotainment. Dove nel mio caso ieri vedevo il mappamondo bianco ma non ero connesso con l'utente principale (che penso equivalga al non essere collegato a we connect appunto)

        Commenta


        • #44
          tekkagte esattamente come te...stessa routine senza accesso.

          Commenta


          • #45
            Ok, quindi per maggiore precisione, d'ora in poi distingueremo:
            - la richiesta dell'auto di reinserire le proprie credenziali weconnect per l'identificazione dell'utente principale
            - l'utilizzo della webapp o dell'app mobile weconncet per consultare i dati dell'auto da remoto.
            Ho inquadrato bene?
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #46
              lorenztr Perfetto.
              Il login Web e App riesce, login nell'iinfotainment nell'auto no e di conseguenza non applica impostazioni dell'utente principale nel veicolo.

              Commenta


              • #47
                Direi che puo' andar bene se serve a eliminare ambiguita'. A fronte di uno stesso problema di backend (autenticazione we connect) ci possono essere diversi impatti/messaggi sulle applicazioni di frontend (app we connect, portale we connect acceduto da pc, applicazione embedded nell'infotainment che fa uso delle credenziali we connect per accedere all'utente principale)

                Commenta


                • #48
                  Buonasera, volevo sapere se il login è tornato disponibile per voi nell’auto. Anche su Fb leggo diversi problemi. A questo punto il disservizio sembra abbastanza diffuso.

                  Commenta


                  • #49
                    A me oggi pomeriggio (ma anche ieri) lo ha fatto. Prova ad andare su utente, clicca il tuo nome e riprova.

                    Commenta


                    • #50
                      Su questo problema di login non ne farei un dramma visto che poi torna da solo e l'auto va senza problemi ugualmente ....successo pure a me ma senza fare nulla dopo circa 1 ora tutto ok .

                      Commenta


                      • #51
                        Due giorni fa l'auto all''improvviso ha perso il login con il mio utente, non mi ricordavo l'S-Pin dunque si è bloccato, oggi dopo varie madonne sono riuscito a resettare il pin e a cambiarlo e a sbloccare l'utente principale, ovvero il mio (Nome e Cognome).
                        Però ancora non funziona l'app We Connect, non vedo i dati di viaggio del veicolo, perché devo "completare l'attivazione" e da solo non riesco, credo debba andare in concessionaria a questo punto!
                        Che rottura di....!

                        Qualcuno ha queste schermate?

                        File allegati

                        Commenta


                        • #52
                          Ci manca solo che per avere un nuovo S-Pin, devi acquistare una nuova licenza ...
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • #53
                            No no, l's-pin si può modificare solo che non riesco a completare l'attivazione e dunque l'app funziona a metà, però in auto ho ripristinato il mio utente principale con relative impostazioni e connessione a internet, almeno quello!



                            ​​​​Edit ho risolto da solo! Bisogna seguire la procedura per diventare utenti principali nel menù Utenti, anche se lo si è già. Servono entrambe le chiavi.
                            Ultima modifica di Segar; 24/04/2021, 00:15.

                            Commenta


                            • #54
                              Originariamente inviato da Dona Visualizza il messaggio
                              Buonasera, volevo sapere se il login è tornato disponibile per voi nell’auto. Anche su Fb leggo diversi problemi. A questo punto il disservizio sembra abbastanza diffuso.
                              Oggi, ritirata l'auto . . .con il venditore del concessionario non siamo riusciti a fare il login nell'infotainment dell'auto --> niente utente principale al momento . . . dite che è un problema dei server MYVOLKSWAGEN e quindi l'auto è a posto e bisogna attendere che risolvano i problemi dei loro server ? ? ?

                              Per il resto nella app del telefono ho già i dati della macchina ma non posso "diventa utente principale" perchè è legato all'accesso user principale sull'auto . . . morale non ho i controlli LUCI ACCESSE, POSIZIONE GPS ecc ecc.

                              Spero risolvano presto.

                              PS: settimana di costruzione 30 marzo 2021, cell con android 11 (samsung A40) . . . non va android auto senza cavo, anche dopo il primo utilizzo, i successivi devono essere fatti col cavo . . . senza non vede il telefono in APPCONNECT.
                              Ultima modifica di Andrea-GOLF-Trieste; 27/04/2021, 12:58.

                              Commenta


                              • #55
                                Andrea-GOLF-Trieste Allora un paio di giorni fa sono riuscito a riconnettere magicamente l’auto come utente principale e fino a ieri andava....ma da quello che scrivi domani potrei tornare a non loggarmi. Immagino l’imbarazzo del venditore VW. Non è vitale che funzioni, ma almeno dimensioniamo i server in base agli utenti. Il 27 Aprile sembra la data della migrazione ai nuovi servizi, staremo a vedere.

                                Commenta


                                • #56
                                  Io ce l'ho fatta da solo senza venditore, ma se i server non funzionano niente da fare, neppure riesci a loggarti, riprova domani!!
                                  Bisogna fare la procedura di accoppiamento chiavi + utente principale.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Originariamente inviato da Dona Visualizza il messaggio
                                    Andrea-GOLF-Trieste Allora un paio di giorni fa sono riuscito a riconnettere magicamente l’auto come utente principale e fino a ieri andava....ma da quello che scrivi domani potrei tornare a non loggarmi. Immagino l’imbarazzo del venditore VW. Non è vitale che funzioni, ma almeno dimensioniamo i server in base agli utenti. Il 27 Aprile sembra la data della migrazione ai nuovi servizi, staremo a vedere.
                                    Qundi mi conviene aspettare direttamente martedì? Grazie.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Andrea-GOLF-Trieste non saprei perchè ho letto in giro che i problemi si ripresentano a random...

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Originariamente inviato da Dona Visualizza il messaggio
                                        Andrea-GOLF-Trieste non saprei perchè ho letto in giro che i problemi si ripresentano a random...
                                        Fortunatametne il mio problema l'ho risolto ieri chiamando il call center di weconnect: appena ho detto che avevo a bordo il dataplug mi hanno fermato e spiegato che il dataplug è incompatibile conj golf 8 e da problemi vari all'auto....tolto il dataplug mi ha guidato nella configurazione e abbiamo fatto tutto: utente principale e fruibilità dei servizi weconnect base sulla app nello smartphone.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Anch'io dopo il "crash" della scorsa settimana ora non ho più problemi, ho resettato l's-pin, rifatto l'accesso come utente principale e riattivato i servizi su smartphone.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X