annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema accesso Weconnect - login utente principale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ospite difficile dare risposte sicure ma dalla foto sembra che che il mappamondo non sia bianco quindi indice di non connessione...hai pure una notifica ( si vede dal numero 1)...tiro a indovinare...la notifica riguarda il Media streaming non disponibile e se fosse hai attivato l'hotspot del cellulare che comporta la disattivazione della sim...vedi un pò cosa dice la notifica...potrebbe essere anche un caso uguale letto da un'altra parte e la causa era un filo o qualcosa di simile della sim che era collegato male...intanto guarda cosa dice la notifica

    Commenta


    • #22
      No la notifica non era nulla di importante, era tipo l'installazione di un pacchetto, niente di che

      Commenta


      • #23
        Fabri79GTI dovresti verificare pacchetto dati se ATTIVO
        in questo caso stai usando la eSim preinstallata come fonte dati e quindi se disconnesso è un problema eSim
        Se invece è DISATTIVATO il pacchetto dati devi creare, se non lo hai già fatto, un hotspot con una connessione Wifi con il telefono, ad esempio, con il suo pacchetto dati
        Se attivi la connessione WiFi con il telefono, potresti riscontrare unpiccolo problema che che capitava anche a me con iPhone. Cioè non sempre il collegamento al telefono è automatico, alle volte devo andare su Impostazioni del telefono e aprire la sezione HotSpot, a quel punto il telefono si collega!
        Prova verificare


        Commenta


        • #24
          Grazie Drunk67. Oggi comunque ho usato l'auto e senza toccare nulla la connessione ha ricominciato a funzionare. Boh! Vedo che a andrea555 era successa la stessa cosa

          Commenta


          • #25
            Informazione ho l'auto in BOX da 3 giorni, nel BOX non c'è segnale ne GPS ne Telefonico, è normale che ora mi veda come utente OSPITE e debba rifare la procedura di login ?? Mi pare assurda sta cosa se dovesse capitare ogni volta se messa in rimessaggio dove non c'è segnale

            Commenta


            • #26
              Scusa esci dal box non ti ritrova come utente???
              tipo il wi-fi che si memorizza??

              ciao e auguriii
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #27
                Mi sa che è un problema generalizzato.
                anche a me, come a molti altri, in questi gg non mi fa autenticare, da quanto ho capito stanno rilasciando aggiornamenti.
                ho inviato una mail a Vag, e mi ha risposto così:

                Le chiediamo di procedere come segue per poter riattivare i servizi:
                • Andare nel Menu.
                • Selezionare la voce "Utenti".
                • Scegliere "Setup".
                • Andare su "Sfera privata e servizi".
                • Cliccare sopra "Condividi la mia posizione".

                Di seguito bisogna spegnere l'infotainment e il motore della sua vettura e aspettare al esterno della sua Volkswagen Golf per minimo venti minuti.

                Ciao

                Commenta


                • #28
                  Cavolo....
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #29
                    Adesso non è niente aspettare 20 minuti fuori dall'auto, aspettando che faccia i suoi comodi (magari sotto la pioggia) ...
                    in fondo, ci sono poche decine di migliaia di veicoli con questo sistema di connessione alla rete e le cose vanno ancora benino

                    In futuro, quando ci saranno centinaia di milioni di vetture collegate in rete, bisognerà aspettare giorni ...
                    sempre che non ci sia qualche attacco hacker e potrebbe capitare che se vuoi andare al lavoro, paghi lo sblocco in Bitcoin o prendi l'autobus ...
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #30
                      susetto È semplice la soluzione. Tenersi golf 7.
                      Ultima modifica di velociraptor; 04/04/2021, 19:46.

                      Commenta


                      • #31
                        velociraptor o cambiare del tutto....
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #32
                          Confermo che sono problemi nei server VW
                          Dopo un pò di tempo fuori il mio utente il mondo si è acceso ma nella sfera privata ero "nascosto" cambiato e subito mi ha riconosciuto e riloggato ... In effetti prima del fermo Pasquale in Box avevo fatto due aggiornamenti.
                          Mi sa che gli stiamo facendo fa BETA TESTER ...

                          Commenta


                          • #33
                            Non sappiamo come stanno realmente le cose e forse è meglio così
                            metti che i server VW siano sotto attacco da parte di mal-intenzionati con lo scopo di creare problemi o altro ...
                            alcune aziende sono in queste condizioni e i "mandanti" potrebbero essere dei rivali con pochi scrupoli

                            La via del IoT (Internet of things) non l'ho mai accettata e cercherò di starne alla larga il più possibile
                            sulla carta è tutto molto bello ma alcune persone al mondo sono malvage/invidiose e i problemi sono dietro l'angolo ...
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • #34
                              Succede anche a me da tempo ormai...ho pero’ capito che forse capita se prima di fermare l’auto in garage modifico cio’ che nell’utente principale e’ memorizzato ad esempio spengo il clima o cambio colore del cockpit, quando poi vado (passata qualche ora o giorni) a riprendere l’auto scopro che mi chiede conferma e mi rifa’ comunque loggare reinserendo le 4 cifre del pin...se non me lo chiede all’avvio scopro che quasi sempre sono in sfera privata con appunto la sagoma dell’omino col cappello.
                              Chiaramente non avendo la sicurezza che non sono io che sbaglio qualcosa ancora non ho chiesto lumi alla concessionaria.

                              Commenta


                              • #35
                                Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio
                                Informazione ho l'auto in BOX da 3 giorni, nel BOX non c'è segnale ne GPS ne Telefonico, è normale che ora mi veda come utente OSPITE e debba rifare la procedura di login ?? Mi pare assurda sta cosa se dovesse capitare ogni volta se messa in rimessaggio dove non c'è segnale
                                Potresti inserire una foto dell'infotainment quando accendi l'auto ? Dovresti vedere quando accendi OSPITE o CAMBIA ACCOUNT ( al momento ho un vuoto di memoria e non ricordo esattamente) e il tuo account e cliccarci sopra con un dito per confermare non rifare la procedura di login . Quando si lascia l'auto ferma per poco e poi si riaccende il sistema riconosce l'ultimo utente o account che era collegato quindi non c'è da confermare nulla dato che va in automatico ma se si lascia ferma l'auto per parecchio tempo specie se in un un garage senza linea può capitare che all'accensione l'infotaiment non si collega con il proprio account e quindi è da confermare con un semplice clic sul proprio nome account ma come ripeto NON rifare una procedura di login che posso intendere con i dati dell'iscrizione con email e PW .

                                Leggendo in rete in ogni caso che i server della VW hanno avuto problemi in questi giorni ma leggendo il manuale a pag. 200 si sono ben coperti le spalle preannunciando ciò e così scrivono testualmente " è possibile che l'esecuzione dei servizi VW We Connect sia disturbata o impedita da fattori che si sottraggono al controllo della VW in particolare di manutenzione , riparazioni , aggiornamenti software e potenziamenti di telecomunicazioni , dei satelliti , server e delle banche dati "


                                Modifico questo post per inserire una foto dell'infotainmnet quando si accende l'auto ...se non si collega in automatico sul proprio account basta poi cliccarci sopra ma non rifare procedure di login


                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1f32739b-a796-4ffc-8305-6615cfb849c5.jpg 
Visite: 1204 
Dimensione: 65.7 KB 
ID: 1341424
                                Ultima modifica di Ugo_59; 05/04/2021, 11:54.

                                Commenta


                                • #36
                                  Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                  Non sappiamo come stanno realmente le cose e forse è meglio così
                                  metti che i server VW siano sotto attacco da parte di mal-intenzionati con lo scopo di creare problemi o altro ...
                                  alcune aziende sono in queste condizioni e i "mandanti" potrebbero essere dei rivali con pochi scrupoli

                                  La via del IoT (Internet of things) non l'ho mai accettata e cercherò di starne alla larga il più possibile
                                  sulla carta è tutto molto bello ma alcune persone al mondo sono malvage/invidiose e i problemi sono dietro l'angolo ...
                                  Ma stare lontano dalla tecnologia in Auto nei prossimi anni sarà secondo me IMPOSSIBILE ! Anzi andrà sempre peggio. Avete mai visto che cosa c'è in una auto puramente elettrica o Plug-In ? Andatevi a fare un giro su quello che propone il mercato e la Golf 8 sembrerà agli albori dell'elettronica
                                  Purtroppo è li che spinge il mercato che ci piaccia o no, siamo trà i primi e come sempre i primi dovranno sorbirsi tutti gli affinamenti che trà 5/6 anni saranno solo un ricordo (ma sorgeranno nuove problematiche sicuramente)

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Ugo_59 Si ma come dici tu dopo comunque esce la schermata col pin da inserire...salvo che non fermi e non scendi dall’auto (quindi spegni ma rimani nella vettura)

                                    Commenta


                                    • #38
                                      *alfonso* il pin da confermare lo faceva pure a me tempo fa ora da parecchio non più . Su We Connect c'è la sezione del Pin ora non ricordo cosa avevo fatto forse la conferma o l'aggiornamento o una nuova sincronizzazione del sito visto i problemi del server e poi sull'infotainment una nuova conferma del sPin spuntando dove c'è "ricordami" ....in pratica bisogna inventarsi sempre qualcosa per ovviare a qualche problema

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Anche io ieri nell'auto ho notato stesso problema di connessione con we connect nel pomeriggio (oggi non l'ho usata e quindi non ti so dire). Ho anche verificato una cosa curiosa e cioe' che, come sottolineavi tu, il mappamondo era bianco e ad esempio sono riuscito senza problemi ad interagire con Alexa e farle mettere della musica. Pensavo che comunque i servizi "internet" forniti dalla e-sim fossero in qualche modo vincolati al login con we connect, ma non e' cosi' per fortuna.
                                        Tra l'altro immagino di non essere l'unico ad avere ricevuto mail nei giorni scorsi che "il sito" di we connect "muore" il 27/04 (l'app sembra comunque rimanga tale...) e va a finire sotto il "cappello" del portale myVolkswagen. Non so se i disservizi di questi giorni siano in qualche modo collegati. Spero solo che la transizione a myVolkswagen, se dal punto di vista dell'infotainment ci sara', sia trasparente e finalmente OTA... Qui uno screenshot della mail ricevuta

                                        Commenta


                                        • #40
                                          tekkagte Si anche stamattina dando, all'accensione, User e Pass, mi lanciava il messaggio che non era possibile applicare le impostazioni...quindi la cosa continua...mi domando a questo punto se migrano solo gli utenti e i server su questa nuova piattaforma, per noi cosa cambierà? La app IOS e Android rimane funzionante e attiva?
                                          Potremo limitare i problemi avuti in questi ultimi giorni? E' una vera rottura ogni volta che sali in macchina dover disattivare le richieste di login, senza contare tutte le mail di servizio che ti arrivano per il mancato accesso.
                                          Potevano studiarla meglio oppure avere dei server non sottodimensionati per 3 case automobilistiche del gruppo.
                                          Per me con l'imminente presentazione della ID4 di domani sono andati in palla.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X