annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore dal treno anteriore in curva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore dal treno anteriore in curva

    Salve a tutti, mi chiamo Luca, ho da poco acquistato ritirato una Golf 8 style TGI DSG7 130cv. Mi sono iscritto per un problema riscontrato fin dai primi 100 Km riguardo ad uno strano rumore di grattamento dal treno anteriore avvertibile anche come forte vibrazione dalla pedaliera quando l'auto é in marcia. Il rumore si presenta solo in curva, maggiormente a sinistra ma anche a destra, mentre si passa su avvallamenti o dossi naturali. Sarei curioso di sapere se a qualcuno é capitato qualcosa di simile. Allego un video VID-20210320-WA0003.mp4 nel video si sente nella curva a destra. Grazie

  • #2
    E il service che dice?

    Commenta


    • #3
      Ciao, hanno fatto un primo controllo dove hanno provato a lubrificare i gommini e le giunture della barra stabilizzatrice e dei bracci inferiori ma il problema permane. Ho provato a cercare tra i forum ma non ho trovato niente di simile al mio problema. Lunedì la dovrò lasciare al service per ulteriori accertamenti. Vi aggiorno come so qualcosa.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da LUCA85 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, mi chiamo Luca, ho da poco acquistato ritirato una Golf 8 style TGI DSG7 130cv. Mi sono iscritto per un problema riscontrato fin dai primi 100 Km riguardo ad uno strano rumore di grattamento dal treno anteriore avvertibile anche come forte vibrazione dalla pedaliera quando l'auto é in marcia. Il rumore si presenta solo in curva, maggiormente a sinistra ma anche a destra, mentre si passa su avvallamenti o dossi naturali. Sarei curioso di sapere se a qualcuno é capitato qualcosa di simile. Allego un video [ATTACH]n1338520[/ATTACH] nel video si sente nella curva a destra. Grazie
        Guardando il video posso dirti che qualche volta l'ha fatto anche la mia, ma veramente poche infatti non ci ripensavo neppure. A memoria in curve a destra affrontate in velocità, ho pensato all'intervento del controllo di stabilità, ad oggi però non lo fa altrimenti ci avrei fatto subito caso!!! Io però non ricordo vibrazioni della pedaliera.
        Pretendi che venga risolto dal service, logicamente!!!

        Commenta


        • #5
          Uno dei spspetti del service é proprio una attivazione impropria dell'ABS/ESP . Il rumore in effetti é simile a quando si attiva ESP ma in questo caso l'auto non si scompone e non si avverte la frenata di qualche ruota. Lo fa anche a velocità ridotta e guida calma tipo 50 km/h sempre in curva. Questo é un altro video.

          VID-20210322-WA0002.mp4

          Da oggi sta in officina poi vi aggiorno

          Commenta


          • #6
            Secondo me è qualcosa legato all'esp, ad ogni modo pretendi una verifica approfondita e la risoluzione in officina. A me non lo fa più, ho verificato.
            Welcome to the amazing GOLF 8 amico!!!

            Commenta


            • #7
              Sembra un problema di rumorosità dell'ABS ma dopo aver sostituito la pompa ABS in garanzia il problema permane.... Dovrò ritornare in officina a breve.

              Commenta


              • #8
                Evvai, che bello! Mi dispiace.
                Bisognerebbe fare un sondaggio nel forum con le varie problematiche della 8 facendo votare gli utenti che le hanno.
                ???

                Commenta


                • #9
                  Il rumore é ancora lì. In officina sono sicuri che provenga dalla pompa dell ABS e che si tratta di una preattivazione che trasmette vibrazioni a pedaliera e abitacolo. Mi dicono che si sente in tutte le golf 8 che hanno provato su percorso simile. Se qualcuno di voi avverte un rumore simile contattatemi pure. A detta del Service lo fanno tutte ma non riesco a trovare nessuno che lamenta un problema simile su decine di forum...... Per ora stanno riferendo il problema di rumorosità alla casa madre per sapere vome proseguire. Se veramente lo fanno tutte le golf 8 sarebbe una grande toppata da parte vw. Passino gli scricchiolii al cruscotto, i passaruota in plastica che fanno avvertire ogni sassetto, ma una tale rumorosità su strade in buono stato anche se non si presenta in modo continuo ma solo in certe situazioni in curva su un'auto di segmento C é inaccettabile.

                  Commenta


                  • #10
                    Come ti dissi in passato avvertii questo rumore parecchio tempo fa, diciamo una decina di volte in tutto o anche meno, ma poi non più. Se lo facesse me ne accorgerei, nei casi in cui l'ha fatto l'ho percepito subito. Da ignorante in materia ho pensato ad una errata attivazione dell'esp/abs.

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie per i post. È arrivato il responso dalla casa madre ( senza intervento del tecnico vw ma solo attraverso contatto telefonico con il vw service dove mi sono rivolto) che dice che l'anomalia riscontrata rispetta la normalità costruttiva del veicolo.... Ti pareva.... Ci si aspetterebbe di più da casa vw anche se credo che siano un po tutte così. La cosa si prospetta lunga come immaginavo. Ogni giorno mi mordo i gomiti per aver scelto a parità di motore e cambio una golf 8 nuova per la diversa estetica pittosto che una golf 7 km0 . Se cambia qualcosa vi aggiornerò.

                      Commenta


                      • #12
                        Credo che tra la differenza della nuova tua e una 7 km0 si compensano ampiamente...almeno nella mia concessionaria un mio conoscente ha ordinato a gennaio una 8 (tgi) che chissa’ quando arrivera’ dal costo di oltre 35k e c’erano delle 7 nuove e km 0 (sempre a metano) a molto meno quasi a parita’ di allestimento.
                        Tra l’altro di nuove 8 in pronta consegna (tranne qualche Life 1.0 nemmeno troppo cariche di optional) non se ne trovano...Tgi credo quasi impossibile...quindi non penso avresti grosse difficolta’ anzi...

                        Commenta


                        • #13
                          Come fa ad essere la normalità? Ma che risposta è? La mia non fa rumori in curva, per dire e come già ho riportato.
                          Quante cause tocca fare quando si compra golf? Mah.

                          Commenta


                          • #14
                            Eh già... La mia ci ha messo quasi 5 mesi ad arrivare. Per il momento tra i contro questo rumore strano di falsa attivazione esp che farò controllare anche da altri, passaruota in plastica piuttosto che in tessuto che sul brecciolino non sono un gran che, plancia più accattivante ma piuttosto plasticosa e cofano anteriore senza pistoncini idraulici. Unito ai 30000 contro 25000 a parità di optional,cambio e motore. Di pro però questo è soggettivo estetica migliorata soprattutto negli interni e infotainement. In pratica una botta al cerchio e una alla botte. A mio parere un'auto molto buona per prestazioni e guidabilità, non ottima se comparata al prezzo superiore e alle effettive modifiche e tagli rispetto alla precedente, con qualche piccola amarezza che lascia percepire un confort di valore comunque buono ma inferiore alle aspettative.

                            Commenta


                            • #15
                              Per sdrammatizzare....Il numero di cause non lo so ma forse a breve una in più... Ho appena preso un appuntamento con un altro vw service per sapere che ne pensano perché gli altri piccoli "difetti" o mancanze per meglio dire sono tollerabili ma questo rumorino dell'esp oltre a dare fastidio e imbarazzo mi preoccupa un po'... Anche perché in concessionaria continuano a dire che lo fanno tutte sia golf 8 che id3 ma sembra che tra tutte quelle vendute sono io l'unico che si lamenta. Vi faro sapere

                              Commenta


                              • #16
                                Cambia service, lo farei anch'io ma in zona non ne trovo di altri con più "mezzi" onestamente. Se non l'ha risolto il mio è perché non c'è soluzione.

                                Commenta


                                • #17
                                  Stesso problema riscontrato da un secondo vw service. Il problema sembra provenire dal sistema esp. Crea rumore in certe condizioni ma non si sa perché e non é un problema per la circolazione. Problema simile riscontrato su alcune altre golf e su alcune octavia e leon. Non ci sono richiami per il momento e non si sa se li faranno.. Se é così spero solo che si lamentino in molti di questa anomalia perché tutto si può dire tranne che é dovuta alla normale costruzione del veicolo. Ci manca che dicano che é un rumore caratteristico della vettura e così siamo al top.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Non ti dicono "Sono tutte così, è una caratteristica di questo modello"
                                    ti fregano più subdolamente dicendoti "Rientra nelle specifiche del costruttore" ...
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Mi sa che ti tocca tenerla così finché non esce una soluzione tecnica al problema.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao anch'io segnalo lo stesso problema di Luca85. Ci sono novità dal servire vw?ciao e grazie

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X