annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Malfunzionamento Car2X

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Malfunzionamento Car2X

    Buongiorno a tutti,
    apro un nuovo thread perchè da ormai due settimane sto riscontrando problemi con Car2X e non riesco a trovare una soluzione; forse a qualcuno di voi ha trovato una soluzione.
    Martedi della settimana scorsa mi appare un avviso che dice "il servizio segnalazione pericolo è attualmente limitato". Nella sezione Utente -> Impostazioni -> Sfera privata infatti il tasto di Car2X è disabilitato e non è attivabile.
    Dopo una settimana in cui ho provato di tutto (riavvio del sistema da pannello service, attivazione e disattivazione della e-sim, cambio della sfera privata, log-in e log-out dal mio utente) finalmente domenica torna funzionante.
    Pensavo di aver risolto il problema ma da ieri, nuovamente, torna nuovamente il messaggio ogni volta che inizio a guidare.
    Chiamando il contatto di We Connect non sanno darmi spiegazioni e mi dicono di andare in officina, forse per un aggiornamento, in quanto loro non hanno segnalazioni di malfunzionamento del servizio.
    Premetto che non ho mai avuto problemi con questo servizio, sempre risultato attivo, per più di 2000km.
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere? L'antenna di Car2X è andata senza un motivo?
    Se posso evitarmi l'officina ne sarei solo felice

    Grazie mille in anticipo

  • #2
    Buongiorno a tutti. Ho un problema: Car2X non funzionante... Avevo notato già l'anomalia però pensavo fosse legata alla SIM bloccata; dopo lo sblocco il servizio è comunque KO quindi sto attendendo soluzione per questa cosa. Inoltre ho avuto problemi anche con lo shop, che però si è risolto con l'aggiornamento di ieri mattina. Insomma... mi sembra sia ancora un po' tutto in beta...
    Ultima modifica di lorenztr; 24/06/2021, 09:49.

    Commenta


    • #3
      CAR2X necessita di un infrastruttura di antenne stradali, è normale che ti segnali che non funzioni qui, inoltre funziona solo dagli 80 km/h.
      In Italia non c'è ancora. E' presente nei dintorni di Wolfsburg perchè VW l'ha installata per i test.
      Non conosco i piani di installazione in Europa.

      E' una tecnologia presentata in pompa magna da VW e EURO NCAP l'ha subito premiata per la sicurezza, ma da questo a vederla sulle nostre strade nell'immediato ce ne passa...
      Siamo ancora alle prese con viadotti e gallerie che cadono in pezzi e senza sapere ancora chi gestirà le nostre autostrade, figuriamoci un investimento per tecnologie avanzate...

      Commenta


      • #4
        andrea_gb in Italia la A2 da Cosenza a Tarsia, all’inizio e poi fino a Morano Calabro farà da apripista per questa tecnologia...

        A causa del Covid-19 sono stati sospesi i lavori, altrimenti sarebbero dovuti terminare ed essere operativi proprio nel mese di luglio!

        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
          CAR2X necessita di un infrastruttura di antenne stradali, è normale che ti segnali che non funzioni qui, inoltre funziona solo dagli 80 km/h.
          In Italia non c'è ancora. E' presente nei dintorni di Wolfsburg perchè VW l'ha installata per i test.
          Non conosco i piani di installazione in Europa.

          E' una tecnologia presentata in pompa magna da VW e EURO NCAP l'ha subito premiata per la sicurezza, ma da questo a vederla sulle nostre strade nell'immediato ce ne passa...
          Siamo ancora alle prese con viadotti e gallerie che cadono in pezzi e senza sapere ancora chi gestirà le nostre autostrade, figuriamoci un investimento per tecnologie avanzate...
          E' comunque una funzione che risulta "disabilitata" tra i servizi... Secondo me non dovrebbe risultare così... Cmq vediamo come mi rispondono. Vi aggiorno!

          Commenta


          • #6
            Anche Audi A8 da 150.000 euro ha la guida autonoma installata. ..ma che funziona per ora solo in Germania. Eppure le auto sono identiche. Dai...c'è di peggio nella vita..

            Commenta


            • #7

              Commenta


              • #8
                Venerdì sera Car2X ha ripreso a funzionare senza alcun intervento (fisico), così come mi era successo anche per la esim. Sospetto che il venerdì sia il giorno degli update di VW...

                Commenta


                • #9
                  Ti segnala già qualcosa?

                  Commenta


                  • #10
                    No nulla. Ma almeno non compare più il fastidioso messaggio "il servizio segnalazione pericolo è attualmente limitato"

                    Commenta


                    • #11
                      Scusa ma io non ricordo di avere alcun tasto Car2x... puoi aggiungere una foto?

                      Commenta


                      • #12
                        Certo, allego la foto Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   F7CEDC5C-C1D1-40F2-8427-ABF45BF113E9.jpeg 
Visite: 882 
Dimensione: 787.6 KB 
ID: 1335398

                        Commenta


                        • #13
                          Ah si. Io ho quella voce ed è attiva…

                          Commenta


                          • #14
                            Versione hw e sw? Modello macchina? Settimana di produzione?

                            Commenta


                            • #15
                              Purtroppo in questi giorni sono un po' impossibilitato ad andare a controllare. Domani carico la versione HW, intanto allego il resto.
                              SW: 1666
                              Modello: Golf 8 eTSI R-Line 150cv DSG con Discover Media
                              Settimana di produzione: 42esima

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X