annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione parabrezza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione parabrezza

    La mia golf ha avuto un piccolo problemi si spie, come già successo, ma sta volta avendo selezionato il concessionario nell'app, sono stato contattato per fare una diagnosi..
    Devo lasciare l'auto una giornata intera per fare la diagnosi.
    Non vi sembra troppo per una diagnosi?

    E non contenti, devo pure cambiare il parabrezza.. un sassolino, eeee.. dopo 2 giorni di auto ferma in garage una crepa di 20/30 cm
    A qualcuno di voi è già capitato di dover sostituire il parabrezza in VW? tutto è andato bene?

    Appuntamento l'11 marzo

  • #2
    I cristalli li fanno montare generalmente da officine specializzate tipo Doctor-Glass, Car-Glass, My-Glass, ..., con cristalli originali
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Sono in Francia al momento, e sembrerebbe che la facciano riaparare direttamente in officina loro.. nel reparto carrozzeria..
      ci sono vari capannoni, per diverse cose alla concessionaria dove vado

      Commenta


      • #4
        Il mio capo sabato ha preso un sasso in autostrada sulla sua Audi Q8 nuova portata alla CarGlass lunedì pomeriggio in convenzione con assicurazione.
        Ordinato parabrezza originale in Audi e venerdì mattina sostituiscono in quanto la sassata ha provocato poi una crepa quasi di 70cm.
        Incredibili ste macchine più sono costose e più sono fragili!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • #5
          Secondo me i cristalli VW non sono di gran qualità. Sono sempre stato attento a non utilizzare il tergicristallo a secco e per quanto possibile a mantenere il vetro pulito.Eppure con la golf 6 ho il cristallo anteriore con 3 righe, la prima già dopo pochi giorni.. cosa che con Golf 4, punto, fiorino,panda,600,500 in 30 anni non mi è mai successa. E di KM con la golf ne ho percorsi solo 100000 per un totale superiore al 1000000.
          Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

          Commenta


          • #6
            Come dicono anche gli stessi installatori la qualità dei vetri e diminuita per far sì che esista il mercato del ricambio parabrezza. 30 anni fa attività come carglass e simile sarebbero morte di fame. Vero è che 30 anni fa le gomme non erano così larghe e grosse come oggi quindi solo un camion in genere ti sparava sassi..E le vetture erano più basse, non c'erano i SUV che scoprono buona parte delle gomme posteriori e le carrozzerie erano fatte diversamente. È vero che sono cambiati i vetri, ma sono cambiate anche le armi di lancio dei sassi..

            Commenta


            • #7
              In particolar modo quelli vw

              Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

              Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

              Commenta


              • #8
                Nissan, Renault, hyundai.. tutte hanno le ruote scoperte nel punto di lancio

                Commenta


                • #9
                  Non l'ho capita

                  Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                  Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                  Commenta


                  • #10
                    Se le ruote hanno dei sassi li lanciano...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Nel mio post #6 avevo detto che oltre ai vetri sottili anche le auto moderne sono predisposte per il lancio maggiore di sassi rispetto al passato. Tu hai scritto nel #7 di più vw e credo ti riferissi al fatto delle ruote. Nel post #8 ho detto che non solo vw costruisce auto con le ruote esposte ma anche altri costruttori. Se ci fai cado tuuti i suv, b-suv etc etc hanno molta parte di gomma fuori dalla copertura della carrozzeria. Ergo è più facile che parta un sasso...

                      Commenta


                      • #12
                        Anche sulle altre macchine,mica solo sulla golf.il problema è che i vetri sono strisciati,non puntinati


                        Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                        Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                        Commenta


                        • #13
                          anche io sulla golf 7 piccolissimo sassolino ... in pochi giorni diventato una crepa immensa !!! Ora sentivo nelle pubblicita' che oltre a sostituire il vetro devono fare anche la taratura della telecamera frontale ....

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao, qualche giorno fa ho rotto parabrezza.

                            Oramai le cifre sono folli. Preventivo in vw, con vetro originale marchiato ecc ecc...: 900 euro (e 5 ore di manodopera...assurdo).

                            In centro convenzionato ci hanno messo 1 ora (poi vabbè aspetti). Vetro chiesto originale marchiato e quindi pagato di più ma stato dentro nel massimale di 750 euro.

                            In vw avrei dovuto pagare anche 150 di franchigia.

                            Il vetro messo è SISECAM come quei 2 vetri assurdi laterali e quello posteriore. Marca mai sentita ma in vw mi hanno detto che è corretto. Dipende dalla fornitura ma ora va molto quello.

                            So bene che era solo una mia fissazione stupida di avere il logo. Però vabbè.

                            Lavoro fatto... Così così. Nel senso che montato ok nessun problema ma esempio le plastiche di chiusura della plafoniera dove c'è lo specchietto non tengono come prima. Le controllo io.... Gancini rotti. Già avevo bestemmiato con loro ma quando hai a che fare con delle bestie non puoi farci nulla.

                            Alla fine in vw con 30 euro me le cambiano.

                            Il resto, ho dovuto sistemare lo sgocciolatore sotto i tergi (costava tanto metterlo ben centrato visto che io, che non sono del mestiere, l' ho notato e risolto in 5 minuti).

                            Alla fine non c'entra se l'officina è ufficiale o meno... C'entra con chi hai a che fare. Anche perché questi centri fanno solo quello di mestiere....

                            Sarò io troppo pignolo.

                            Comunque non avevo mai sentito questa marca . Ma i laterali piccoli e quello posteriore sono così. Prima il parabrezza era Pilkington (sasso minuscolo andato in mille pezzi).

                            Comunque credo che prossima volta (che spero sia mai) lascerò mettere quello che vogliono. Tanto uno vale altro davvero.

                            Per la taratura della telecamera invece.... Hanno fatto son PC. Non hanno usato tabelloni ne nulla.

                            ​​​​​​
                            Lane assist a 60 allora si attiva correttamente.
                            Ultima modifica di lorenztr; 21/02/2024, 21:42.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X