annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info in caso di batteria a zero + freno a mano bloccato.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info in caso di batteria a zero + freno a mano bloccato.

    Ciao
    Sono in attesa di Golf eTSI, mi servirebbe una info da chi ha già avuto questa esperienza.

    Nel caso in cui mi ritrovo con macchina in box, cambio in P, freno a mano ovviamente inserito e una bella mattina la batteria è a terra
    come è possibile spingere fuori la macchina ? Esiste uno sblocco meccanico del freno e del cambio in modo da poter muovere il mezzo ?
    Seconda domanda, è possibile poi far partire queste machine con il classico sistema vicino di casa + cavi ?

    Grazie.

  • #2
    Si sul libretto ci dovrebbe essere scritto, ovvio che lo puoi far ripartire con uno starter e/o cavi
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Grazie IceMtrix
      Con queste auto di ultima generazione, con tutte le centraline, la possibilità di partire con i cavi non è scontata.

      Commenta


      • #4
        Se mi parli di pura elettrica è una cosa le altre sono ancora tradizionali...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Fsx Visualizza il messaggio
          Ciao
          Sono in attesa di Golf eTSI, mi servirebbe una info da chi ha già avuto questa esperienza.

          Nel caso in cui mi ritrovo con macchina in box, cambio in P, freno a mano ovviamente inserito e una bella mattina la batteria è a terra
          come è possibile spingere fuori la macchina ? Esiste uno sblocco meccanico del freno e del cambio in modo da poter muovere il mezzo ?
          Seconda domanda, è possibile poi far partire queste machine con il classico sistema vicino di casa + cavi ?

          Grazie.
          Guarda io per non sbagliare, visto che ho la fortuna di avere un garage mio, non metto mai il freno a mano, ma semplicemente la leva in P
          Mai dovesse capitare qualcosa almeno non smadonno (poi ho altre auto e una batteria x un avviamento in emergenza ce l'ho).
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • #6
            Sinceramente io sulla mia eTSI in caso che la batteria fosse a terra non cercherei mai di avviarla con i cavi facendo il classico ponte...si rischierebbe di danneggiare irrimediabilmente le centraline e/o la batteria seconda da 48...forse neanche con il kit starter perche’ non so in che misura il booster va ad incidere...a questo punto dato che e’ prevista e gratuita chiamerei il servizio mobile VW e la fanno ripartire loro o comunque sposto a loro la responsabilita’ in caso di danni.
            Purtroppo questo e’ il rovescio della medaglia di questa Golf dove c’e’ un mare di elettronica e gia’ senza nulla fare in alcuni casi sono sorte problematiche...andare a rischiare con il “fai da te” IMHO non ne vale la pena.

            Commenta


            • #7
              Non resti a terra con la batteria, c'è un bel sensore che ti avvisa quando la batteria comincia a diventare fiacca per darti il tempo di rimediare.

              Commenta


              • #8
                Ma se lasci l’auto ferma per qualche giorno o per un qualsiasi malfunzionamento...solo quando vai ad avviare il motore ti accorgi che e’ a terra

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da dewwwxx84 Visualizza il messaggio
                  Non resti a terra con la batteria, c'è un bel sensore che ti avvisa quando la batteria comincia a diventare fiacca per darti il tempo di rimediare.
                  Grazie dewwwxx84 della info, non sapevo del sensore.
                  Il problema, come dice Alfonso è che lascio il mezzo in box in montagna e può capitare (si va a -10 di notte ) che non parte più oppure la lascio a casa e vado via per lavoro.
                  Con le mie vecchie Golf no problem, ho fatto partire tanta gente e hanno fatto partire me.
                  Con la nuova non vorrei fare casini, mi andrò a leggere il libretto.
                  Comunque è una cosa che può capitare insomma.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                    Sinceramente io sulla mia eTSI in caso che la batteria fosse a terra non cercherei mai di avviarla con i cavi facendo il classico ponte...si rischierebbe di danneggiare irrimediabilmente le centraline e/o la batteria seconda da 48...forse neanche con il kit starter perche’ non so in che misura il booster va ad incidere...a questo punto dato che e’ prevista e gratuita chiamerei il servizio mobile VW e la fanno ripartire loro o comunque sposto a loro la responsabilita’ in caso di danni.
                    Purtroppo questo e’ il rovescio della medaglia di questa Golf dove c’e’ un mare di elettronica e gia’ senza nulla fare in alcuni casi sono sorte problematiche...andare a rischiare con il “fai da te” IMHO non ne vale la pena.
                    Non esageriamo. La batteria da 48V sicuramente non si danneggia, è su un circuito diverso ovviamente, e non può prendere energia dal circuito principale 12V, ma solo dal recupero in frenata. A mia opinione una ripartenza (saltuaria, certo non tutti i giorni) con ponte di emergenza o starter, non danneggia una Golf 8 nè più nè meno di qualsiasi altra automobile prodotta da 20 anni a questa parte, le centraline sono le stesse di tante altre macchine... Le ibride esistono da 20 anni e vengono usate e maltrattate in tutti i modi, e sono progettate e testate apposta.

                    In ogni caso, a chi possa servire, consiglio i caricabatterie/mantenitori (switchano in automatico) per batterie 6/12v by LIDL ("Ultimate Speed"). Ottima qualità/prezzo. Uso lasciare l'auto collegata nei periodi di lunga fermata (vedi lockdown passati ahinoi). O anche solo una notte ogni tanto, male non fa, anzi. PS: esce proprio lunedì 15/02 caricabatterie al LIDL.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da dewwwxx84 Visualizza il messaggio
                      Non resti a terra con la batteria, c'è un bel sensore che ti avvisa quando la batteria comincia a diventare fiacca per darti il tempo di rimediare.
                      Salve a tutti, mi allaccio a questa discussione per un gravissimo problema che sto avendo con la batteria della mia Golf 1.5 130cv tsi.
                      macchina presa i primi di marzo dal concessionario, era una KM0, dopo qualche settimana ha cominciato a dire che la batteria era scarica e che bisognava avviare il motore.
                      Dopo alcuni giorni uscendo dal garage mi segnala alcune anomalie (anomalia start e stop, anomalia frizione), poi vado a lavare la macchina e mentre pulisco il cruscotto con il quadro acceso la batteria va a 0 e la macchina non mi riparte. Chiamo l'assistenza stradale, auto in service VW, dopo due giorni mi ridanno la macchina dicendo che non era niente e che la macchina non avesse niente.
                      Questo problema della batteria si è verificato anche la settimana scorsa nel parcheggio di un centro commerciale, questa volta faccio venire quelli dell'oficina VW che mi fanno ripartire con il booster, poi porto la macchina in officina VW ed è una settimana che la macchina sta li e non mi sanno dare una risposta.
                      Loro non fanno altro che collegare un particolare caricabatterie il quale gli dice che la batteria è ok.
                      Ho chiesto che venisse sostituita la batteria ma mi hanno risposto che se non è la diagnostica a dirglielo loro non lo possono fare, altrimenti la batteria la addebitano a loro. Ho anche chiamato VW Italia i quali mi hanno detto che avrebbero chiamato in officina.
                      Ciò che penso io è che la batteria sia irrecuperabile e che loro non la vogliano sostituire in garanzia, forse perché l'ho acquistata in un altro concessionario.

                      Che fare?
                      Grazie il Brigante76

                      Commenta


                      • #12
                        La batteria è in garanzia. Che la golf 8 sia afflitta di guai elettronici è noto e quindi i tuoi messaggi di avviso e/o errore sono ormai uno standard del modello. Ad ogni modo la loro presunta inoperativita (del service) non c'entra nulla da come tu sei entrato in possesso dell'auto, essa è in garanzia ovunque. Ps: se tu fossi in un viaggio in altro paese ed hai un problema che fai? Non puoi usufruire di assistenza in garanzia in caso di guasto visto che l'auto non l'hai comprata dove verrà ricoverata per la riparazione ? Quindi pretendi con decisione la soluzione al problema (qualunque esso sia) e tu non devi spendere un solo euro.
                        Ultima modifica di velociraptor; 14/04/2021, 08:07.

                        Commenta


                        • #13
                          La macchina è in officina da 10 gg e il capo officina aspetta istruzioni da Verona per sostituire la batteria.
                          tutto ciò è assurdo.
                          Ho tempestato di telefonate il call center di Verona, ho chiesto di parlare con un tecnico ma ciò è consentito solo alle officine.

                          Questa cosa la farò presente fino alla sede centrale in Germania o anche in .... alla luna se necessario

                          Commenta


                          • #14
                            Welcome to Golf 8 my friend, la macchina dell'impossibile!

                            Commenta


                            • #15
                              Aldila’ di qualsiasi ulteriore precisazione sulla garanzia che il costruttore deve fornire nella misura piu ampia e risolutiva...in questo caso mi sembra pacifico che il problema si sia verificato piu volte in uno stretto lasso di tempo dove se anche la batteria non fosse la principale artefice c’e’ nel circuito elettrico evidentemente una dispersione che di fatto va a minare il perfetto utilizzo della vettura.
                              Premesso questo, essendo gia’ detta vettura ricoverata piu volte per il medesimo problema (come sara’ anche documentato dalla scheda del service con data e tipo di intervento) io non ritirerei l’auto se non ci sia stato la sostituzione della batteria o di altro componente individuato come responsabile del problema...le rassicurazioni che la vettura non presenta alcuna anomalia non puo’ essere accettata e tollerata su un auto nuova...anche perche’ questo tipo di inconveniente, se non risolto, per la sua natura crea un non trascurabile stato di ansia e stress...in quanto potrebbe ripresentarsi in ogni momento...e questo e’ inaccettabile.
                              Consiglio, quindi, di esporre tutto l’iter passato dal giorno che si e’ verificato il problema e fare una Pec direttamente a Vw Verona e per conoscenza presso la propria concessionaria di riferimento...confidando in una pronta e risolutiva soluzione.

                              Commenta


                              • #16
                                Non so se corrisponde allo stesso destinatario quando Alfonso scrive "Pec direttamente a Vw Verona", ma io scriverei anche alla PEC di VW Italia relazioneclienti.vw@pec.vwgroup.it per far presente il trattamento ricevuto e la pessima pubblicita' negativa che si rischia di ottenere. A volte le informazioni non circolano deliberatamente verso l'alto delle gerarchie.
                                In passato mi e' capitato di usare questa strategia con BMW Italia, visto che non ottenevo la giusta attenzione dal concessionario. E per incanto il giorno dopo sono stato contattato da questo con grande gentilezza e risolvendo poi in tempi accettabili il mio problema

                                Commenta


                                • #17
                                  Sì la pec è quella, gliene ho inviate due, mi hanno chiamato, seguiremo la vicenda bla bla bla ha ragione bla bla bla ma altro non fanno, però chiamano il concessionario per verificare la vicenda segnalata dunque concordo, scrivi subito!
                                  Nel mio caso serve a poco perché alla fine è il venditore che deve sostituire l'auto dunque se costui si rifiuta devi agire per vie legali, con buona pace delle segnalazioni al servizio clienti.
                                  Però il tuo caso mi pare più semplice, è solo inerzia del venditore.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Giratele anche in germania...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      IceMatrix Sai quante ne riceveranno di lamentele? Comunque interessare la Germania fa si che in Italia "la cosa" non venga sottovalutata

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ho provato a vedere sul sito in Germania, ma nella sezione relativa non ci sono riferimenti e dicono solo di fare riferimento a quello della country.... tu hai un indirizzo specifico invece?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X