annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vibrazione porta lato guidatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vibrazione porta lato guidatore

    Salve a tutti, mentre l'auto circola per strada, a qualsiasi velocità ed in qualsiasi condizione di fondo stradale sento una fastidiosissima vibrazione alla portiera lato guidatore all'altezza delle scritte sul finestrino. La vibrazione scompare o si attenua abbassando leggermente il finestrino.
    Qualcuno di voi riscontra lo stesso problema?

  • #2
    Portala in officina e fatti sistemare il problema, non è assolutamente normale.
    Io invece riscontro un rumorino quando passo sulle buche o su fondo stradale sconnesso che proviene dalla portiera del passeggero, non sono riuscito a capire cosa sia, se una plastica della portiera o della plancia, non è niente di esagerato ma lo sento, eppure toccando le componenti mi sembrano abbastanza salde, non c'è nulla che "balla". Mi sembra un rumore che viene dalle plastiche ma vai a sapere!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da doc_1985 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, mentre l'auto circola per strada, a qualsiasi velocità ed in qualsiasi condizione di fondo stradale sento una fastidiosissima vibrazione alla portiera lato guidatore all'altezza delle scritte sul finestrino. La vibrazione scompare o si attenua abbassando leggermente il finestrino.
      Qualcuno di voi riscontra lo stesso problema?
      Gia' che lo scrivi tu, e' qualcosa che ho notato anche io con la mia eHYBRID: pero' non lo fa sempre, di solito appena accesa dopo un po' di ore che e' ferma. Quando succede se poi faccio qualche centinaio di metri, mi fermo, apro e chiudo la portiera guidatore, cosi' come era apparso scompare e non torna piu' per quel viaggio..... boh. Non so se e' qualcosa in effetti dentro la portiera o magari nella bocchetta di aerazione in quella parte, fino a che e' fredda... non ho avuto modo di investigare piu' di tanto.

      Commenta


      • #4
        Buongiorno a tutti, anche io sulla mia 20tdi style sento un bel pò di scricchiolii dentro l'abitacolo, che proprio non mi aspettavo, arrivando da una polo 6 che era silenziosissima. Ho individuato la provenienza degli scricchiolii: dalle portiere arriva dalla lista di plastica che sta sotto la luce ambiente, una plastica rigida che non sembra essere montata correttamente, anzi, sembra proprio realizzata sbagliata perchè nella parte posteriore non aderisce alla plastica della portiera, motivo per cui vibra. Altro scricchiolio arriva dalla plastica del montante sinistro del parabrezza, esattamente dalla porzione di plastica in corrispondenza del vetro fisso triangolare (non so come si chiama), e questo è davvero fastidioso perchè è sempre presente. Riferirò in assistenza sperando che sappiano risolvere...altrimenti farò da me.
        Ciao!

        Commenta


        • #5
          Sono nella tua stessa identica situazione. Ticchettii che arrivano sia dalla portiera del passeggero sia dal montante anteriore del passeggero e rincaro la dose con lo stesso ticchettio che sembra arrivare dal led sulla plancia lato passeggero.
          Avevo già fatto controllare al service il problema della portiera. Risultato: cambiato l'alzacristalli e rumore identico a prima

          Commenta


          • #6
            Buongiorno,
            io provengo da Golf 7 R-line del 2014 venduta a dicembre 2022 con 235.000 km, nessun rumore e scricchiolio. Ho acquistato una Golf 8 Style del 2021 con 55.000 km e ha una marea di vibrazioni e scricchiolii. I più fastidiosi sono:
            - pannello porta/finestrino anteriore lato conducente (già smontato da officina vw ma problema non risolto)
            - rumore proveniente da telaio tettuccio panoramico
            - vibrazione della plastica sotto la bocchetta dell'aria sotto il comando fanali (dove sulla golf 7 c'era un utilissimo porta oggetti, non più presente)
            - il bracciolo centrale posteriore in ogni situazione di strada sconnessa fa un fruscio allucinante, è un rumore di sfregolamento del tessuto molto fastidioso
            - ultimamente sento un rumore proveniente dal bagagliaio.

            Sono molto insoddisfatto della qualità delle plastiche di questa golf 8.
            Qualcuno ha consigli? Sono stato in 3 officine VW e tutte e tre sembrano snobbare i problemi o comunque procrastinare.... molto probabilmente non sanno come fare. Importante: l'auto ha garanzia VW fino a gennaio 2025/80.000 km.

            Grazie

            Commenta


            • #7
              alecipo96 cavoli di tutto e di piu.... la sfortuna totale la tua !


              ad oggi i Problemi di rumori e scricchiolli vari piu frequenti nella GOLF 8 sono :


              - Rumore nel montante anteriore che si risolve smontandolo e sistemando o sostituendo i supporti del tweeter !

              - Rumore ma posteriore dovuto al gancio di fissaggio , che si risolve con alcuni giri nello stesso di nastro isolante !


              altri, sono Random e particolari magari della singola auto , ciao


              Commenta

              Sto operando...
              X