annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spie sensori di parcheggio, freno di parcheggio e front assist che partono random

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spie sensori di parcheggio, freno di parcheggio e front assist che partono random

    Come da titolo, ho una GOLF 8 tgi life da un mese e mezzo circa, e da allora è capitato 3 o 4 volte che accendendo la macchina si accendono tutte insieme queste spie. Per risolvere, è sufficiente tener premuto il tasto di accensione sul display per circa 10 secondi (spegnere e riaccendere l'auto non basta), il sistema si "resetta", le spie magicamente spariscono e tutto riprende a funzionare egregiamente. E' un problema più che altro fastidioso, che così facendo risolvo in un minuto... la mia preoccupazione però è che possa essere il segnale di qualche altro problema più serio. Devo portare l'auto in officina o si tratta di un difetto che sparirà con futuri aggiornamenti? Chiedo consiglio a voi

  • #2
    Sicuramente meglio sentire l'assistenza ma ritengo la Tua Golf possa essere tra quelle che dovranno avere l'ormai famoso MEGA upgrade SW di cui si parla in altro post

    Commenta


    • #3
      Parli della famosa campagna di richiamo per 56mila golf? La mia però l'ho presa a inizio dicembre mentre li mi sembra fosse un problema per le golf prodotte prima di luglio... comunque sia quanto tempo se ne andrebbe? E' una roba che mi risolvono sul momento con un aggiornamento o devo proprio lasciargli l'auto?

      Commenta


      • #4
        Consegnata a inizio Dicembre quindi prodotta indicativamente fine Ottobre quindi è trà quelle papabili per l'upgrade (quelle prodotte prima di Luglio dovranno subire anche aggiornamenti HW vedi una centralina e a la camera frontale ADAS), comunque dicono duri una intera giornata

        Commenta


        • #5
          Grazie, chiamando l'assistenza mi hanno detto che potrebbe dipendere da un calo di tensione della batteria, la porterò per un controllo e se ne accerteranno, se così non fosse si fisserà un appuntamento... vediamo come evolve

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti scrivo per farvi partecipi di questa IMBARAZZANTE SITUAZIONE per aver comprato una GOLF 8 STYLE 1.5.
            Dal 04 luglio 2020 giorno in cui mi è stata consegnata fino ad oggi su 7 mesi ad oggi è stata per 3 mesi in officina dopo aver cambiata i seguenti componenti:
            centralina per bloccaggio sistema infotrainent; volante multifunzione, radar e aggiornamenti......., inoltre mi è stata consegnata senza lo sbrinamento del lunotto posteriore attivo ( mancava il collegamento del filo) e la porta posteriore destra che non si chiudeva bene.
            risolto? per niente attualmente è ancora in officina per il bloccaggio del sistema infotrainent.
            Penso che non ci siano parole della situazione imbarazzante creata. ciao a tutti zeno da Verona .( non ditemi perchè è un auto nuova...)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Zeno Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti scrivo per farvi partecipi di questa IMBARAZZANTE SITUAZIONE per aver comprato una GOLF 8 STYLE 1.5.
              Dal 04 luglio 2020 giorno in cui mi è stata consegnata fino ad oggi su 7 mesi ad oggi è stata per 3 mesi in officina dopo aver cambiata i seguenti componenti:
              centralina per bloccaggio sistema infotrainent; volante multifunzione, radar e aggiornamenti......., inoltre mi è stata consegnata senza lo sbrinamento del lunotto posteriore attivo ( mancava il collegamento del filo) e la porta posteriore destra che non si chiudeva bene.
              risolto? per niente attualmente è ancora in officina per il bloccaggio del sistema infotrainent.
              Penso che non ci siano parole della situazione imbarazzante creata. ciao a tutti zeno da Verona .( non ditemi perchè è un auto nuova...)
              Ciao, sto vivendo la tua stessa situazione, Golf Style 1,5 eTSI, presa a metà luglio, solo 2 mesi di normalità, poi i problemi che tutti stanno riscontrando, fino al blocco (spegnimento) del sistema infotainment, portata 3 volte in assistenza (brancolano nel buoi!!!) dicono di aver cambiato una centralina e fatto svariati aggiornamenti, adesso sono in attesa di farmi cambiare il volante e la luce di cortesia poste. dx., ma ho sempre l'infotainment che va in crash e si riavvia sopratutto quando uso Apple Car Play. L'unica cosa intelligente che ho fatto, e aver acquistato l'extra time sulla garanzia a 5 anni.

              Commenta


              • #8
                Auto nuova non centra nulla, purtroppo ti è capitata l'auto "sfigata", come può capitare a qualsiasi marca (e ne conosco e se ne conosco)

                Commenta


                • #9
                  Mamma mia che esperienze da incubo, ora che ho letto il post di Zeno mi viene in mente che attivando lo sbrinamento del lunotto posteriore non mi pare che si sbrini, la devo portare per l'auto hold malfunzionante, gli dico anche questa.
                  Zeno io invece ho cambiato il piantone dello sterzo per uno scricchiolio, e anello antagonale.

                  E ogni tanto ho l'impianto audio che si ammutolisce, tipo stasera, ovvero la radio e la usb pen riproducono i brani ma non si sente nulla, fortunatamente spegnendo e riaccendendo l'auto dopo qualche minuto tutto torna normale.

                  Un giorno l'infotainment si riavviava spontaneamente in continuazione, anche in questo caso fortunatamente l'ha fatto solamente una volta.

                  Comunque a livello software un vero disastro questa auto, sono scoraggiato.

                  Commenta


                  • #10
                    Spiace leggere di questi inconvenienti ma non avendo mai avuto problemi (arrivata fine settembre) mi sento quasi un miracolato

                    Commenta


                    • #11
                      Mai un riavvio dell'infotainment in 4 mesi?
                      Mai un funzionamento anomalo di sensori e simili?

                      Commenta


                      • #12
                        No niente

                        Commenta


                        • #13
                          Io dal 24 Novembre, utilizzandola 3-4 volte alla settimana, ho avuto qualche piccolo problema di segnalazione degli adas (solo il fornt assist) solo i primi giorni prima degli ultimi upgrade sw. In un paio di casi poi percorrendo un dosso di dislivello maggiore della media a velocita' non troppo bassa si e' attivata segnalazione del front assist disattivato (penso per il repentino cambio di assetto che non e' stato in grado di interpretare e quindi per sicurezza si e' temporaneamente sospeso), che pero' poi dopo meno di un minuto e' sparita.
                          Un po' di lentezza all'avvio dell'infotainment in generale e soprattutto se l'auto e' ferma da un po' o con temperatura esterna bassa (tipo zero gradi), pero' spegnimenti o riavvi spontanei dell'infotainment mai.
                          Tra l'altro per la poca sensibilita' dei tasti touch intorno al tasto del triangolo di emergenza (segnalato da me in altro thread), ho risolto abituandomi a premerli in maniera piu' decisa e continua e non mi hanno piu' dato problemi.

                          Commenta


                          • #14
                            Il problema del front assist che segnali lo fa anche la mia MK7 ogni tanto, penso sia dovuto ad interferenze nel radar frontale, mai segnalto in assistenza in quanto dura pochi secondi

                            Commenta


                            • #15
                              Ragazzi alla fine il 18 gennaio ho portato la macchina ad un controllo di routine perchè mi avevano detto raggiunti i 2000km che dovevo portarla in assistenza per un controllo velocissimo. Ne ho approfittato per esporre il problema delle spie... hanno collegato la presa obd e col computer hanno visualizzato una lunga lista di errori. Li hanno cancellati tutti e mi hanno detto che se capita di nuovo devo riportarla da loro e se la tengono per qualche giorno. Da allora però le spie non si sono più accese, è passata una settimana... che dire, speriamo continui così.

                              Commenta


                              • #16
                                Volevo capire se capita solo a me. Ho la Golf Life TGI dsg da meno di un mese e 4000 km all'attivo. Spesso, all'accensione del veicolo, appare un avviso di "funzione freno di manovra al momento non disponibile" e successivamente "Anomalia al sistema di controllo per il parcheggio" e ovviamente i sensori non funzionano. Ho provato a spegnere, riaccendere, uscire dalla macchina, chiudere e riaprire, ecc ma spesso l'errore rimane per diverse ore per poi tornare a funzionare... In Volkswagen mi hanno detto che al momento non sono in grado di risolvere i vari problemi perché sono a loro volta in attesa di un aggiornamento del loro sistema di diagnosi... Questo è il problema più grave che ho riscontrato, altri meno importanti ma altrettanto fastidiosi sono 1) il telefono (Samsung Galaxy S9 Plus) che non sempre si riconnette in automatico e altre volte mischia i nomi in rubrica con foto di altri contatti e 2) l'applicazione della bussola che spesso scompare e deve essere nuovamente selezionata dal menù.
                                Per tutto il resto completamente soddisfatto!
                                In allegato foto degli errori e della versione software.

                                Commenta


                                • Avatar ospiti
                                  Ospite commenta
                                  Modifica di un commento
                                  Si, ma su queste problematiche non avevo trovato nulla...

                              • #17
                                Letto le altre discussioni sui problemi
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #18
                                  Ospite come detto da Enrico ci sono già discussioni che parlano di anomalie sulla Golf 8 (purtroppo).
                                  Unisco a quella esistente.
                                  PS occhio al Regolamento, grazie.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • #19
                                    Originariamente inviato da Lupetto74 Visualizza il messaggio
                                    Volevo capire se capita solo a me. Ho la Golf Life TGI dsg da meno di un mese e 4000 km all'attivo. Spesso, all'accensione del veicolo, appare un avviso di "funzione freno di manovra al momento non disponibile" e successivamente "Anomalia al sistema di controllo per il parcheggio" e ovviamente i sensori non funzionano. Ho provato a spegnere, riaccendere, uscire dalla macchina, chiudere e riaprire, ecc ma spesso l'errore rimane per diverse ore per poi tornare a funzionare... In Volkswagen mi hanno detto che al momento non sono in grado di risolvere i vari problemi perché sono a loro volta in attesa di un aggiornamento del loro sistema di diagnosi... Questo è il problema più grave che ho riscontrato, altri meno importanti ma altrettanto fastidiosi sono 1) il telefono (Samsung Galaxy S9 Plus) che non sempre si riconnette in automatico e altre volte mischia i nomi in rubrica con foto di altri contatti e 2) l'applicazione della bussola che spesso scompare e deve essere nuovamente selezionata dal menù.
                                    Per tutto il resto completamente soddisfatto!
                                    In allegato foto degli errori e della versione software.
                                    Ciao lupetto, se leggi il mio primo post trovi come risolvere al problema delle spie. Spegnere e riaccendere l'auto non basta, devi tener premuto il pulsante di accensione dell'infotainment per 10 secondi in modo che si riavvii, si fa una sorta di "reset" dei sensori e tutto ritorna a funzionare. Non capisco perchè quelli della tua officina wolkswagen non ti abbiano proposto questa semplice soluzione... che ovviamente è momentanea se come dici il problema si ripresenta spesso, però è sempre meglio che dover aspettare ore che si reimposti da solo... detto ciò, io avevo il tuo stesso problema, sono andato in officina e col software dell'autodiagnosi mi hanno rilevato mille errori, hanno provveduto a cancellarli in modo tale che la volta successiva potesse essere più semplice capire la causa... però da allora non mi è più successo e son passate più di 3 settimane, non so dirti se il motivo è che cancellando gli errori il sistema si "aggiusta"...

                                    Commenta


                                    • #20
                                      Originariamente inviato da sbudellaman Visualizza il messaggio

                                      Ciao lupetto, se leggi il mio primo post trovi come risolvere al problema delle spie. Spegnere e riaccendere l'auto non basta, devi tener premuto il pulsante di accensione dell'infotainment per 10 secondi in modo che si riavvii, si fa una sorta di "reset" dei sensori e tutto ritorna a funzionare. Non capisco perchè quelli della tua officina wolkswagen non ti abbiano proposto questa semplice soluzione... che ovviamente è momentanea se come dici il problema si ripresenta spesso, però è sempre meglio che dover aspettare ore che si reimposti da solo... detto ciò, io avevo il tuo stesso problema, sono andato in officina e col software dell'autodiagnosi mi hanno rilevato mille errori, hanno provveduto a cancellarli in modo tale che la volta successiva potesse essere più semplice capire la causa... però da allora non mi è più successo e son passate più di 3 settimane, non so dirti se il motivo è che cancellando gli errori il sistema si "aggiusta"...
                                      Grazie mille! Domani provo!

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X