annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campagna di richiamo per 56 mila Golf 8 !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Ciao [mention]Bucatino [/mention], quando è stata prodotta la tua golf, io la mia ritirata il 20 novembre,quindi credo prodotta fine ottobre, mi da errore sistema di controllo per il parcheggio, zona anteriore, la devo lasciare stasera per fare un aggiornamento, hanno detto che la tengono due giorni, anche a te la tengono per due giorni per un aggiornamento, qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo stesso errore?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #82
      Ragazzi buongiorno,

      io ho già sostituito il volante e a volte ancora qualche errore me lo fa : schermo che diventa nero, mib che si riavvia da solo, autohold che si disattiva da solo.. mi consigliate di richiamarli?
      grazie

      Commenta


      • #83
        Se la vuoi tenere così no.

        Commenta


        • #84
          Ma infatti, ragazzi se avete problemi la macchina è in garanzia andate a rompere le scatole ai concessionari, è vostro diritto avere la macchina a posto.
          La mia è lì per il famoso richiamo, oltre per le spie dato che io l'ho ritirata il 22 luglio. Inoltre se non chiamavo io (concessionaria famosa di Milano in quanto ufficiale VW) manco mi avrebbero chiamato. Una volta che ho parlato con l''operatrice che ha fatto i controlli mi ha detto che c'era l'azione di richiamo.

          Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk


          Commenta


          • #85
            Barzelletta di oggi...vado a ritirarla post richiamo....versione dalla 1664 al 1668 e lasciamo stare perché mi sarei aspettato la 1788.
            Accendo la macchina per uscire dal concessionario subito spie travel assist ed Emergency assist. L'ho lasciata lì di nuovo... ovviamente ho chiesto l'auto sostitutiva gratis mi hanno risposto di no perché Volkswagen non gliela paga...

            Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #86
              Senza parole, davvero...

              Commenta


              • #87
                Sono andato a ritirare la macchina stasera, e la cusa del perchè hanno detto che c’è un sensore ammaccato a causa di una sassata, e quindi da errore, voi sapete se è possibile che per una piccolissima ammaccatura al sensore dà il malfunzionamento?
                Per di più non disponibile in volkswagen quindi non si sà quando arriva


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #88
                  Originariamente inviato da Bucatino Visualizza il messaggio
                  Accendo la macchina per uscire dal concessionario subito spie travel assist ed Emergency assist. L'ho lasciata lì di nuovo... ovviamente ho chiesto l'auto sostitutiva gratis mi hanno risposto di no perché Volkswagen non gliela paga...
                  Mamma mia, incredibile, che figura che sta facendo VW con questa Golf 8, se i problemi non si risolvono vedi che devono dare un'auto nuova al cliente o rendergli i soldi, non è un'idea peregrina secondo me, il prodotto non è conforme e in molti casi l'auto non è utilizzabile.

                  Io invece ho la mia da lunedì in officina per problema all'auto hold, ho chiamato oggi visto che non mi facevano sapere e pare siano in contatto con VW Italia per supporto, evidentemente non sanno dove mettere le mani! Non ho parole.
                  Per fortuna ho una bella Polo R-line sostitutiva con fari a led, che pagano loro.
                  Quando la ritiro gli chiedo di questo famoso richiamo, se la mia è interessata, già l'ho accennato al momento della consegna dell'auto ma eravamo di fretta.
                  Ultima modifica di Segar; 11/02/2021, 08:57.

                  Commenta


                  • #89
                    Buongiorno, son proprietario golf 8 r line 1.5 tsi, ritirataa fine novembre
                    tre settimane fa mi sono uscite 13 spie di malfunzionamento di sistema. Mi han reimpostato una centralina ed è passato.
                    due giorni fa mi sono riuscite più spie e ho cambiato officina vw.
                    mi sostituiscono la valvola a farfalla perchè mi han detto che son quelle che danno i problemi delle centraline.

                    Commenta


                    • #90
                      Scusate ma se la mia golf dovesse essere soggetta a richiamo mi avvertono loro? O devo controllare io? Grazie

                      Commenta


                      • #91
                        Ti avvisano loro...ma vedrai che se è una del richiamo ti arriverà il problema per cui ci andrai anche tu.. Non è un richiamo a scopo preventivo...e un richiamo per problemi presenti o che sicuramente ci saranno.

                        Commenta


                        • #92
                          Io una chiamata al service o concessionario lo farei, io ho dovuto chiamare io per esempio.
                          Gli ho accennato del problema di spie che avevo e mi hanno detto che inoltre c'era l'azione di richiamo per la mia vettura.

                          Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #93
                            Io ho già a avuto problemi vari e lasciata una settimana in concessionario qualche mese fa. Devo dire che dopo non ho avuto più problemi grossi a parte qualche spia che va e viene e ongi tanto la connessione che sparisce. Incrocio le dita però

                            Commenta


                            • #94
                              Richiamo fatto ieri: sostituita centralina gateway ed aggiornamento software (di tutto). A prima vista non è cambiato nulla nel software e nella grafica; la versione firmware è passata dalla 1648 alla 1668. Tornando ieri sera ho notato che a differenza di prima la Golf non frena più da sola nell'approssimarsi delle rotonde, o quando mi avvicino troppo ad un'altra auto... Prima dell'aggiornamento quasi non toccavo mai il freno. Ho verificato che tutti gli assistenti sono normalmente abilitati. Testerò meglio nei prossimi giorni

                              Commenta


                              • #95
                                Questa cosa che non frena più mi dispiace!
                                Io ho preso appuntamento oggi per il mega aggiornamento: se non avessi avuto anomalia rete 12V, trazione, frizione, s&s e non avessi chiamato loro non mi avrebbero avvertito. Mi cambiano anche la centralina.
                                Mi piacerebbe che con questo aggiornamento si abilitassero l'attention e il travel assist che ora non ho ma so che è pura utopia

                                Commenta


                                • #96
                                  Andrescarpa tu chiedi
                                  chiedere è lecito rispondere è cortesia e magari hai fortuna...
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                                    Questa cosa che non frena più mi dispiace!
                                    Io ho preso appuntamento oggi per il mega aggiornamento: se non avessi avuto anomalia rete 12V, trazione, frizione, s&s e non avessi chiamato loro non mi avrebbero avvertito. Mi cambiano anche la centralina.
                                    Mi piacerebbe che con questo aggiornamento si abilitassero l'attention e il travel assist che ora non ho ma so che è pura utopia
                                    Frena ancora da sola: ho testato. In realtà non è cambiato nulla rispetto a prima... Aggiungo che l'altro giorno mi ha dato altre (nuove) segnalazioni di anomalie, subito risolte in autonomia... Boh.
                                    Riguardo al travel assist... purtroppo ti (ci) va male...

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Ma tu l’attenzione assist lo hai?

                                      Commenta


                                      • #99
                                        certo che si sa che predenre un auto appena uscita o di solo 1 anno e' una grossa incognita ma addirittura problemi alle centraline e ben 11 aggiornamenti previsti dal richiamo ???

                                        nata cosi male la nuova 8 ?


                                        ma quindi ora a mi pare 3 mesi da questo post, hanno risolto in VW o ancora tutto in alto mare ? :-(

                                        Commenta


                                        • Secondo me la scelta più saggia è prenderla nel 2022 per evitare tutti i problemi riscontrati da noi.

                                          Per dire, io in linea di massima non ho problemi di assistenti e spie, ieri all'improvviso fermandomi ad un semaforo si sono accese tutte le spie di anomalie degli assistenti in successione, line assist / front assist / ecc. e non funzionava più nulla in apparenza. Al riavvio dell'auto tutto normale, questo cosa ti fa capire? Che hanno scritto il software con i piedi, non è affidabile, non fa comunicare bene centraline e sensori a mio avviso.
                                          Comunque io ieri ho fatto il test drive con una serie 1.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X