annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campagna di richiamo per 56 mila Golf 8 !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Campagna di richiamo per 56 mila Golf 8 !

    Parlano di aggiornamenti pesanti su centralina infotainement e gestione telecamera posteriore. Per modelli prodotti sino a Luglio 2020 si parla appunto di sostituzione in toto di una delle centraline che gestiscono il sistema informatico della Golf 8, per quelle prodotte successivamente pare sevirà solo un aggiornamento che però comporterà il fermo di una intera giornata !

    Richiamo Volkswagen Golf aggiornamento software infotainment - Quattroruote.it

  • #2
    Problemi in comune con la Leon purtroppo.. Al alcune mhev hanno cambiato la centralina a causa dei molteplici problemi alla batteria 48v.

    Commenta


    • #3
      Direi problemi che hanno tutte le nuove auto stra infarcite di tecnologia, purtroppo come tutte le cose l'affinamento di questi sistemi lo si fa direttamente con le segnalazioni degli utenti con le tempistiche attuali impossibile far uscire una nuova auto priva di problemi. Conosco un paio di persone con auto ben più costose di VW, e quando dico ben più costose intendo il doppio di una Golf bella carrozzata, che anche loro hanno e stanno riscontrando parecchi problemi sempre sulla parte elettronica delle vetture

      Commenta


      • #4
        Grazie per aver segnalato questo articolo di quattroruote!

        Commenta


        • #5
          Non è lo stesso aggiornamento che citava qualche altro utente
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Se non sbaglio era stato postato link di un sito tedesco. Sembra che quello di Quattroruote sia un po' la sua traduzione...

            Commenta


            • #7
              Ma dite che devo chiamare io il service o aspetto?

              Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                IceMatrix Ciao ero io....
                giorni fa, sulla discussione "crash infotentment", ho spiegato che sono stato coinvolto inconsapevolmente in questo mastodontico richiamo/aggiornamento!

                Ho portato l'auto in officina per due cavolate (luce vano telefono e schienale sedile guida non stabile) e complice aver fatto la richiesta di appuntamento al service VW anche tramite WeConnect, VW ha intercettato il numero del mio telaio e ha dato urgente disposizione in officina di fare questo mega aggiornamento, che a quanto mi hanno detto (e fatto leggere su loro archivi) coinvolge 11 sezioni dell'auto (nella mia Golf ne devo fare in totale 8!!) Pensate... ho portato l'auto il giorno 17/12 e il richiamo era stato pubblicato da VW il 16/12/20!!!!
                Per non farsi mancare nulla, durante l'aggiornamento il sistema è andato in crasch... Hanno dovuto sospendere ed aspettare istruzioni da VW (nel frattempo, in attesa di riceve istruzioni da VW, mi hanno restituito l'auto con disattivati tutti i sistemi di aiuto guida) il giorno dopo VW ha dato disposizioni di sostituire completamente la telecamera mutifunzione a parabrezza (l'articolo di QuattroRuote quando parla di retrocamenra forse fa un refuso... non so), aggiungo che non avevo mai riscontrato alcun problema dai sistemi che vengono interessati dalla telecamera multifunzionale, sebbene da quando ho la Golf, usi quotidianamente ACC, lane assist, controllo cartelli stradali etc, senza mai aver riscontrato problemi!!!! Ma dicono che è possibile che anche se non da problemi diretti, vada in conflitto con altre centraline o altri parti di SW e crei problemi diffusi!

                Comunque suddetta telecamera è arrivata ieri e lunedi prossimo ho appuntamento per la sostituzione e l'aggiornamento SW.
                Mi avevano palesato la possibilità di cambiare anche una centralina, ma a quanto sembra non è necessario!

                Lunedì porto l'auto in officina, al ritiro vi farò sapere se i vari problemini sw accusati in precedenza si risolvono!!!

                Bucatino teoricamente il giorno 18/12 VW dovrebbe aver inviato raccomandata ai possessori di auto con numero telaio interessato al richiamo, cosi mi è stato detto in officina, comunque se vai su qualunque service VW controllano numero telaio e vedono subito se devi fare uo o piu degli 11 aggiornamenti previsti dal richiamo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Bucatino Visualizza il messaggio
                  Ma dite che devo chiamare io il service o aspetto?

                  Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
                  Per levarmi il dubbio ho chiamato stamattina e la mia consegnata 22 settembre non rientra nei richiami almeno al momento infatti problemi mai ne ho riscontrato.

                  Commenta


                  • #10
                    Io l'ho ritirata a luglio e l'ho già portata due volte per le spie e non sono state risolte, in ogni caso aspetto qualche giorno e poi chiamo.

                    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Drunk67 Visualizza il messaggio
                      IceMatrix Ciao ero io....
                      giorni fa, sulla discussione "crash infotentment", ho spiegato che sono stato coinvolto inconsapevolmente in questo mastodontico richiamo/aggiornamento!

                      Ho portato l'auto in officina per due cavolate (luce vano telefono e schienale sedile guida non stabile) e complice aver fatto la richiesta di appuntamento al service VW anche tramite WeConnect, VW ha intercettato il numero del mio telaio e ha dato urgente disposizione in officina di fare questo mega aggiornamento, che a quanto mi hanno detto (e fatto leggere su loro archivi) coinvolge 11 sezioni dell'auto (nella mia Golf ne devo fare in totale 8!!) Pensate... ho portato l'auto il giorno 17/12 e il richiamo era stato pubblicato da VW il 16/12/20!!!!
                      Per non farsi mancare nulla, durante l'aggiornamento il sistema è andato in crasch... Hanno dovuto sospendere ed aspettare istruzioni da VW (nel frattempo, in attesa di riceve istruzioni da VW, mi hanno restituito l'auto con disattivati tutti i sistemi di aiuto guida) il giorno dopo VW ha dato disposizioni di sostituire completamente la telecamera mutifunzione a parabrezza (l'articolo di QuattroRuote quando parla di retrocamenra forse fa un refuso... non so), aggiungo che non avevo mai riscontrato alcun problema dai sistemi che vengono interessati dalla telecamera multifunzionale, sebbene da quando ho la Golf, usi quotidianamente ACC, lane assist, controllo cartelli stradali etc, senza mai aver riscontrato problemi!!!! Ma dicono che è possibile che anche se non da problemi diretti, vada in conflitto con altre centraline o altri parti di SW e crei problemi diffusi!

                      Comunque suddetta telecamera è arrivata ieri e lunedi prossimo ho appuntamento per la sostituzione e l'aggiornamento SW.
                      Mi avevano palesato la possibilità di cambiare anche una centralina, ma a quanto sembra non è necessario!

                      Lunedì porto l'auto in officina, al ritiro vi farò sapere se i vari problemini sw accusati in precedenza si risolvono!!!

                      Bucatino teoricamente il giorno 18/12 VW dovrebbe aver inviato raccomandata ai possessori di auto con numero telaio interessato al richiamo, cosi mi è stato detto in officina, comunque se vai su qualunque service VW controllano numero telaio e vedono subito se devi fare uo o piu degli 11 aggiornamenti previsti dal richiamo
                      Minkia alla faccia dell'upgrade e del richiamo !

                      Commenta


                      • #12
                        Sembra che il richiamo sia stato sospeso perché ci sono ancora dei problemi da risolvere.

                        Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Sicuri ? Io so che era si stato sospeso ma che ora lo stanno facendo e VW ha dato l'OK procedere alle officine

                          Commenta


                          • #14
                            Che bordello!

                            Commenta


                            • #15
                              Si questa Golf 8 è nata in un brutto bruttissimo momento purtroppo e credo che passerà poco per vedere già la MK 9

                              Commenta


                              • #16
                                Se la 8 che e’ appena uscita ha gia’ la fama di essere piena di problemi perche’ “partorita” troppo presto...auspicare che gia’ esca la 9 mi fa sorridere

                                Commenta


                                • #17
                                  Fama o no la gente le compra per il sempre valido detto: tanto a me non capiterà niente...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Attenzione io mica ho detto che è piena di problemi ... ho detto che è nata in un bruttissimo momento che ne sta minando fortemente la diffusione, i problemi non centrano li hanno tutti chi più chi meno. Il fatto di passare presto alla MK 9 potrebbe, ma ipotizzo, essere solamente per sancire un taglio con questo periodo di M...DA !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Io sono una mosca bianca? ritirata la prima settimana di dicembre e problemi ZERO, per ora...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Se proprio ci tieni ai guai potresti fare a cambio con qualcuno

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X