annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema tastini a sfioro vicino triangolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema tastini a sfioro vicino triangolo

    Ciao, non so se e' un caso ma oggi ho preso l'auto con temperatura a 0 gradi (l'auto era all'aperto da una mezz'oretta) e non c'e' stato verso di attivare i tastini intorno a quello fisico del triangolo di emergenza (clima, assist, mode, ...).
    Provato piu' volte per un buon 10 minuti anche mentre ero in marcia (nell'ipotesi che potessero essere le mie dita fredde e/o l'interno dell'abitacolo), ma non c'e' stato verso: nessuna reazione.... che possa essere collegato alla temperatura? Mi preoccuperei in tal caso per quelli nei paesi scandinavi che dovessero comprarla...
    Poi parcheggiata per quasi 3 ore in un parcheggio interrato e alla partenza, seppur non cosi' agevolmente come al solito, funzionavano.
    L'assist lo posso controllare anche dall'infotainment e l'ho gestito cosi' (volevo togliere il lane assist, viste le condizioni viabilita' con neve), ma il mode non mi sembra sia accessibile in altro modo tramite infotainment. La conseguenza e' che non potevo mettere in modalita' Hybrid...
    Qualcun altro con analoghi problemi con il freddo o in generale con i tasti?

  • #2
    Questa per ora è nuova. Ps:nei paesi scandinavi le auto hanno il sistema di riscaldamento autonomo webasto che tiene calda l'auto anche senza tenere in moto il veicolo...per cui credo non abbiano tali problemi. Ma anche la tua non dovrebbe averne...a zero gradi...

    Commenta


    • #3
      A volte anche a me il soft touch del Climatizzatore non risponde subito, dopo qualche istante però sì, probabilmente è legato al freddo.
      Una non risposta per 10 minuti però non me l'ha mai fatto, ad ogni modo su sta macchina c'è troppa tecnologia acerba a mio avviso, tocca rassegnarsi a qualche problema.

      Commenta


      • #4
        Secondo me è il freddo, sotto a quei tasti cè una lamella in metallo che sente il calore del dito e con il tanto freddo il calore del dito non arriva a sollecitare tale lamella.
        Felice di essere smentito.
        Tali tasti se non mi sbaglio furono usati in larga scala su PS3.

        Commenta


        • #5
          Grazie per la spiegazione dewwwxx84 (caspita, ho letto nell'altro thread la tua disavventura. Mi dispiace molto ). Io pero' mi aspetterei questo tipo di problemi a temperature sotto almeno i -10 gradi... non allo zero, che e' comune in diverse zone e anche per diversi mesi all'anno..

          Commenta


          • #6
            Se avessero messo un sensore non ci sarebbe stato il problema, per quello mi sono venuti in mente quel tipo di tasti, più economici ma più durevoli nel tempo, poi magari mi sbaglio

            Commenta


            • #7
              Buon giorno a tutti,
              il problema di Gianluca si è presentato anche nella mia nuova GTE (1 mese di vita). Ieri sera dopo aver fatto il pieno di benzina all'accensione non sono riuscito ad attivare il tasto Mode. Questo è forse il tasto più importante che c'è perchè è quello che permette di scegliere il tipo di alimentazione e non è raggiungibile da nessun altro menù. Ho chiuso la macchina in garage tutta la notte e fortunatamente questa mattina tutto funziona come sempre. Non credo che il problema sia dovuto alla bassa temperatura perchè vivo in Sicilia e ieri sera c'erano 15°. Mi sa che dovrò abituarmi alle bizze dell'elettronica ; ad esempio spesso alla ripartenza non si ricollega il telefono ; a volte non si visualizzano i dati di marcia ; il tasto vocale non sempre si attiva ; a volte parlando entra in scena ciao Wolksvagen ; messaggio di anomalia ai fari posteriori, quando invece funziona tutto ..............

              Commenta

              Sto operando...
              X