annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Auto Hold: funziona bene?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Vediamo come va a finire, vi farò sapere, magari giungo anch'io ad un accordo con loro se le cose si mettono male.

    Commenta


    • #82
      Più che altro, hai provato a cambiare officina? Magari è una stupidata tipo una centralina o un cavo difettoso.

      Commenta


      • #83
        No, potrei farlo ma dubito che la concessionaria vw più grande dell'Umbria non pensi a tutto, ma tutto può essere. Come ultimo tentativo posso farlo.

        Commenta


        • #84
          Ciao,
          mi dispiace per il problema soprattutto a fronte dell'acquisto di un'auto nuova, ma sono certo anche io che riuscirai a venirne fuori (magari cambiando officina - prova in una grande città come Roma dove ne vedono di ogni).

          Personalmente trovo utilissimo l'Auto Hold in quanto, avendo avuto sia una GOLF 7.5 e una GOLF 8 con cambio DSG, in situazioni di traffico o di incolonnamenti in cui il piede necessariamente deve essere poggiato sul pedale del freno, ti aiuta e ti allevia dal dover star lì a premere per evitare che il veicolo avanzi da solo...

          Però, finora, ad essere sincero, su nessuna delle due vetture possedute ho riscontrato tale problematica.
          Un saluto e in bocca al lupo per tutto.

          Commenta


          • #85
            Grazie Claudio!!!
            Ad oggi è passato il terzo giorno e non mi hanno chiamato.

            Commenta


            • #86
              Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
              No, potrei farlo ma dubito che la concessionaria vw più grande dell'Umbria non pensi a tutto, ma tutto può essere. Come ultimo tentativo posso farlo.
              Guarda, la grandezza non sempre significa professionalità. La più grossa concessionaria Mercedes di Milano faceva eseguire i tagliandi agli stagisti studenti di una scuola professionale di meccanici. Nonostante poi in fattura facessero pagare oltre 60-70 euro all'ora.

              Commenta


              • #87
                EDIT mi hanno detto che stanno valutando con Verona e Wolfsburg, dovrebbero cambiare una centralina. Solo 2 auto in Italia con questo problema, e l'altra lo ha meno evidente.
                ​​​​​​
                Non ho parole, cosa ho fatto per meritare questa sfiga
                ​​​Stanno anche valutando i rumori in abitacolo.
                Ultima modifica di Segar; 04/03/2021, 08:28.

                Commenta


                • #88
                  Dai Segar , un passo alla volta va a posto tutto. Tienici aggiornati, magari su thread dedicato per non andare in offtopic di questo, anche sui rumori e se vengono a capo di qualcosa. La strategia di apri finestrino o apri/chiudi porta a volte funziona e a volte no....

                  Commenta


                  • #89
                    Stamattina mi hanno chiamato dicendo che provano a cambiare la centralina dell'abs, sembra essere quella a causare il problema. Sarà vero? Speriamo, penso che se la terranno un paio di settimane, gli arriva la prossima.

                    Commenta


                    • #90
                      Golf in officina dal 1 marzo, mi hanno allungato il noleggio dell'auto sostituiva fino al 16, ormai mi sa che gliela lascio direttamente.


                      EDIT: ripresa oggi pomeriggio dopo due settimane, hanno cambiato la centralina dell'abs e un'altra cosa legata all'abs che non ricordo, ora l'auto hold sembra funzionare correttamente ma prima di 7/10 giorni non mi esprimo, visto com'è andata l'altra volta.
                      Riguardo ai rumori in abitacolo il service mi ha detto che hanno sistemato qualcosa sul portellone che secondo loro causava i rumori provenienti da dietro, mentre quello dalla portiera del passeggero non l'hanno individuato. Oggi l'ho guidata talmente poco che non ho avuto modo di verificare, domani vediamo ma secondo me non è cambiato nulla sotto questo aspetto.
                      Pazienza, ultima volta in officina, se si rompe di nuovo la tengo così o la vendo (meno di 4 mesi di vita, 1 mese in officina).
                      Ultima modifica di Segar; 12/03/2021, 23:24.

                      Commenta


                      • #91
                        Vi aggiorno sugli sviluppi, purtroppo negativi, della situazione.
                        L'auto dopo 3 giorni e mezzo di corretto funzionamento ha ripresentato il medesimo problema, dunque stamattina sono tornato in concessionaria per chiedere la sostituzione dell'auto così come previso oltre che dal codice del consumo anche dal contratto di vendita che ho firmato (in caso di riparazione impossibile, eccessivamente onerosa o dall'esito incerto).
                        Abbiamo avviato la pratica, però pare che sia la casa produttrice a dovere dare l'ok dicendo che la riparazione non è possibile, in tale caso si procede, altrimenti.... dovranno fornire una soluzione tecnica al problema che però vedo lontana (sicuramente è un problema software a giudizio del venditore).

                        Comunque presso il venditore tutti hanno concordato sul problema non risolvibile della mia auto (capo officina, direttore vendite, venditore), dunque se VW non dà l'ok dovrò agire per vie legali.

                        Non so come andrà a finire la mia vicenda, fatto sta che la delusione è enorme.

                        Commenta


                        • #92
                          Ti capisco e mi dispiace davvero molto. Spero che in un modo o in un' altro riusciate a trovare una soluzione...Per curiosità se la procedura andrà a buon fine ti daranno una Golf nuova oppure i soldi indietro con cui potrai comprare un' altra auto ?

                          Commenta


                          • #93
                            Secondo me, la vettura è nata male e vista la complessità delle auto odierne, in casa non hanno le competenze per risolvere il problema
                            servirebbe un tecnico della casa madre che riesca a individuare la causa e sostituire il componente anomalo
                            questo sistema è presente su varie auto del gruppo da anni e funziona bene
                            non è possibile alzare le braccia e arrendersi, bisogna indagare più a fondo e sistemarlo
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • #94
                              Francesco P. Si è parlato solo di sostituzione, con lo stesso modello o con altro di mio gradimento.
                              Mi informerò su eventuale ristoro del prezzo pagato appena avrò notizie dalla casa produttrice.


                              susetto non credo che nessuno sia in grado di risolvere questo problema ad oggi, gli interventi che hanno fatto gli sono stati suggeriti dalla casa madre (aggiornamento sw e centralina abs) purtroppo senza alcun esito. La vettura è semplicemente nata male, è da sostituire in blocco, anche perché pare essere l'unico caso segnalato in Italia. Dovrebbero spedirla in fabbrica in Germania per farla analizzare ma non succederà.

                              Commenta


                              • #95
                                Segar sei sempre a combattere speravo che avevi risoltoÈ nata male e devono accontentarti in qualche modo!in bocca a lupo e facci sapere!

                                Commenta


                                • #96
                                  Magari è solo un sensore che saltuariamente fa le bizze
                                  dovrebbero essercene sulla frizione e anche uno che sente la coppia motrice applicata alle ruote ...
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Secondo loro è un problema software, se fosse un sensore glielo avrebbero suggerito credo, almeno me lo auguro.
                                    L'assurdo è che dopo le riparazioni per 3 o 4 giorni funziona correttamente, poi il buio di nuovo.

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Non è che frequenti zone con fortissimi campi elettromagnetici tali da modificare il funzionamento dell'elettronica ...
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Occhio che non creeranno un precedente..Perche di golf8 problematiche ci sono e se si mettono a cambiarle tutte...!! Sicuramente faranno una proposta commerciale perché la tua 8 non sarà mai pressata per un freno a mano bizzoso...E come solito sarà la concessionaria a farsene carico...

                                        Commenta


                                        • velociraptor ripeto, sia il contratto di vendita che il codice del consumo prevedono che in caso di riparazione non possibile onerosa o con esito incerto spetta la sostituzione dell'auto.
                                          Responsabile è il venditore, anche per difetti di lieve entità si può chiedere il risarcimento del danno se non riescono a risolvere, ci sono sentenze della cassazione in tal senso.
                                          Spero di non dovere andare in giudizio per fare valere i miei diritti, solo quello.
                                          A mio parere questo difetto non è di lieve entità, coinvolge l'impianto frenante dell'auto, è una funzione fondamentale legata anche alla sicurezza, dunque dovrei avere più chance, nessuno in concessionaria ha negato l'evidenza del problema, anzi il contrario.

                                          Infatti gli ho chiesto se volessi rinunciare alla funzionalità in cambio di un risarcimento del danno da quantificare ma lo hanno escluso perché l'auto deve funzionare e deve essere conforme alle specifiche, nel mio caso il vizio di conformità è evidente.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X