annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Auto Hold: funziona bene?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Allora stamattina l'ho portata in officina, inizialmente il tecnico pensava fosse il tappetino di gomma, poi dopo una prova sul piazzale, un'altra in officina e un check collegandola al PC mi hanno dato appuntamento per l'otto febbraio con auto sostitutiva, di nuovo t roc, non sanno cosa possa essere.
    Probabilmente un qualche sensore che lavora male, o la frizione, ma ad oggi non lo sanno.
    Prima volta che capita dice, come il volante, mi viene da ridere. Un problema diffuso anche su altri modelli più vecchi e non sanno cosa possa essere, no comment.

    Prevedo un'altra settimana di ricovero in officina!
    Vi terrò aggiornati.

    Commenta


    • #62
      Ciao a tutti....anch'io su golf 8 ho lo stesso problema. Da 3 mesi che ho l'auto, è più in concessionaria che a casa. La scorsa settimana hanno fatto l'aggiornamento che parlano dei famosi 56000 golf venduti ma niente da fare perché alla fin fine si è velocizzato solo lo schermo. Mi sono accorto che leggendo sul libretto del veicolo c'è scritto che se non si disattiva l'auto hold può essere che ci sia un calo di batteria...così alla sera ho provato a mettere sotto carica la batteria per curiosità e come per magia l'auto si sbloccava sempre al primo colpo, l'ho fatto per la seconda sera di fila ed ha sempre funzionato; la terza sera ho deciso di lasciar stare e alla mattina del giorno seguente si è ripresentato il problema. Facendolo presente alla concessionaria dicono sia forse un problema dell'alternatore che non da l'input di caricare a pieno la batteria e quindi si presenta sempre scarica....

      Commenta


      • #63
        Scusa Marco, che golf hai, la gte? Io ho il diesel, come faccio a mettere sotto carica la batteria?
        Magari faccio questa segnalazione quando gli porto l'auto l'otto febbraio, grazie per la dritta.
        Hai risolto con auto hold alla fine?

        Commenta


        • #64
          Io possiedo la 2.0 style diesel...comunque per ora non ho risto niente

          Commenta


          • #65
            Mah, vi aggiorno dopo la riparazione, sperando che ci capiscano qualcosa.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
              ...come faccio a mettere sotto carica la batteria?...
              Ti linko la discussione dove si parla di manutentori di carica: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-la-moto/page9
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #67
                Riesumo il topic per aggiornarvi sulla mia situazione, magari può tornare utile a qualcuno.

                Ho ritirato oggi l'auto dopo 4 giorni di officina (da lunedì mattina) per il problema all'auto hold malfunzionante. Per fortuna hanno risolto, in collaborazione con VW Italia, era un problema software e non hardware come pensavo. Hanno installato un aggiornamento che interviene sulla gestione elettronica della frizione, evidentemente prima nella mia auto funzionava male, pare che pur essendo una funzione presente da tanti anni sulle VW questo di Golf 8 sia nuovo e diverso rispetto al passato.
                Ora l'auto hold è un "burro", molto dolce come dovrebbe essere e... pare funzionare bene.

                Gli avevo segnalato anche il malfunzionamento dell'antiappannamento del lunotto posteriore, sistemato anche quello, mi hanno detto che c'era un cavetto staccato (un morsetto, non so come dire), non si sa se in fabbrica o a causa delle buche.

                Riguardo al maxi richiamo per aggiornamenti sw, mi hanno detto che la mia non era interessata perché di fine novembre.

                Mi hanno dato una bella Polo TDI R-line con fari a led come auto sostitutiva, che ovviamente non ho pagato. Spero di non avere più problemi anche se terrò gli occhi e le orecchie più che aperti (sento un rumorino di plastiche ogni tanto provenire dalla portiera dx, devo approfondire con un passeggero dall'orecchio fine), da fine novembre è stata 8+4 giorni in officina.


                EDIT: dopo 3 giorni di corretto funzionamento il problema si è ripresentato, dovrò portarla nuovamente in officina, non sanno a cosa possa essere dovuto.
                Ultima modifica di Segar; 16/02/2021, 19:02.

                Commenta


                • #68

                  Per l‘ auto hold mi dispiace e spero che in un modo o nell'altro riusciate a trovare una soluzione.
                  Ultima modifica di Francesco P.; 02/03/2021, 16:40.

                  Commenta


                  • #69
                    Immagino, è per quello che sono scoraggiato, dovrò tenermela così o venderla se non riesco ad accettare il problema.

                    Sull'auto hold devono risolvere, al limite cambiando tutti i componenti interessati dalla funzione, che non so quale siano (frizione, centralina, sensore, ecc).

                    Un vero peccato, anche perché a parità di segmento e fascia di prezzo non ci sono auto che mi piacciono di più.
                    L'altro giorno ho provato a configurare per curiosità una serie 1, a parte che davanti non mi piace per niente, ma poi anche col motore più piccolo e qualche optional superi di slancio i 40mila euro, follia.
                    ​​​
                    ​​​​​

                    Commenta


                    • #70
                      Lo penso anch'io, ma se il problema non viene sistemato cosa succede?
                      Il consumatore ha diritto ad avere un bene al 100% funzionante, se non sei in grado di risolvere il problema tecnico mi dai un'auto nuova.

                      Per i rumori siamo tutti d'accordo, è evidente.
                      ​​​​​

                      Commenta


                      • #71
                        https://www.brocardi.it/codice-del-c...-i/art130.html

                        Si legga integralmente, compreso il comma 7.

                        I rimedi fissati nell'art. 130 suddetto vengono anche evidenziati più in generale nel codice civile.

                        Quindi, la soluzione finale non sempre, anzi quasi mai, è quella dell'auto nuova

                        Commenta


                        • #72
                          È impossibile che non verrà sistemato giacché le altre funzionano. Qui l'unico vero danno è il tempo perso e l'eventuale costo dell'auto sostitutiva. Ma purtroppo fa parte del gioco..

                          Commenta


                          • #73
                            Ok, dopo le precisazioni in punto di diritto è meglio ritornare in topic !

                            Commenta


                            • #74
                              Ciao Segar,
                              ho letto tutta la discussione e, non per scoraggiarti, ma mi sembra che la tua situazione sia molto simile a quella che ho vissuto con la mia precedente auto.
                              Fin da subito ha presentato una serie di problemi. Li ho risolti, uno per volta, ma veniva sempre fuori qualcosa di nuovo.
                              Purtroppo, l'auto presentava evidenti rumorini nell'abitacolo, provenienti dalla plancia, dal cruscotto o chissà da dove.
                              La rumorosità interna purtroppo non si risolve in alcun modo e, sebbene la macchina funzionasse bene, considerando i soldi che avevo speso e le aspettative che avevo sulla macchina, non ne sono mai stato veramente soddisfatto.
                              Ho considerato l'ipotesi di cambiarla prendendo accordi in concessionaria ma è una strada decisamente non percorribile.

                              Morale della favola: ho trovato pace solo rivendendo l'auto per poi prenderne, appena possibile, una confacente alle mie aspettative.
                              E' chiaro che avendola tenuta per poco tempo ci ho perso un bel po' di soldi e che nel tuo caso, avendola presa nuova ne perderesti molti di più..

                              Commenta


                              • #75
                                -----

                                Tornando al discorso auto hold, vi chiedo, per un sondaggio, il vostro ha sempre funzionato perfettamente? Cioè sgancia sempre l'auto in modo dolce in ogni condizione così come dovrebbe essere? Il mio ha funzionato così per 3 giorni, dopo la seconda riparazione, poi è tornato ad avere problemi.
                                Ultima modifica di Segar; 02/03/2021, 16:30.

                                Commenta


                                • #76
                                  Nella mia Golf 7 ha funzionato perfettamente per 8 anni / 100.000. Verso i 50.000 km ho ricevuto un aggiornamento che ne ha modificato leggermente il comportamento, nel senso che se prima si innescava esclusivamente a macchina completamente ferma immobile dopo l'aggiornamento succedeva che se andavi per fermarti ma ancora non eri fermo fermo ma andava a 0.5 km/h qualche volta lui azionava il freno a mano non proprio dolcemente ma è una cosa che mi capitava raramente. Per la disattivazione ogni mattina a retromarcia senza accelerare (solo mollando la frizione) si sbloccava senza problemi.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Infatti nel mio caso ti accorgi della difettosità anche quando accendi l'auto e vai a partire col freno di stazionamento (P) inserito, in teoria l'auto dovrebbe sbloccarsi subito e disattivare (P), nel mio caso invece non la rilascia e fa uno strattone prima di sganciarla, sia in avanti che in retromarcia.
                                    E non riescono a capire il motivo, prima in Italia dice, sono perplesso.
                                    Risolvo disinserendo manualmente (P) col pulsante ma non è così che dovrebbe funzionare, è per questo che dico che se non riescono a sistemare con una riparazione potrei vantare qualche diritto legale, questa è una funzione essenziale dell'auto, tra parentesi oggi è il secondo giorno e non mi hanno chiamato, segnale che attendono istruzioni da Verona/Wolfsburg.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Calcolando che è comodissima la funzione auto hold calcola che io in 5 anni usata oggi(leggendo il tuo problema) e altre due tre volte non è che la reputo indispensabile anche se è normale ti dia fastidio essendo nuova la macchina.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Secondo me invece è fondamentale, ovviamente l'auto si guida anche senza, basta sapere utilizzare la frizione e l'acceleratore nelle ripartenze ma visto che c'è deve funzionare.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Io ti riporto quanto successo per la Leon. Una ragazza aveva la leon piena di bug, roba davvero da buttare l'auto dal primo bricco. Ha avuto la fortuna che la concessionaria le è venuta incontro, ritirando l'auto difettata e dandogli una nuova km0, con una minima differenza. Purtroppo sotto questo aspetto, la casa madre se ne lava le mani, almeno nel rapporto tra te e VW( idem sarebbe con BMW, Toyota o altre), perché il rapporto commerciale lo hai con un rivenditore, che è una entità autonoma.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X