annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Auto Hold: funziona bene?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Io la critico solo per le problematiche tecniche che mi ha dato appena ritirata (anomalia allo sterzo e ora auto hold non funzionante correttamente), per il resto sono molto soddisfatto.
    Diciamo che l'impressione che ho guidando è di un giocattolino farcito di tantissima elettronica che si può rompere da un momento all'altro, e che quando metti in moto, guidi e fila tutto liscio ti tocchi e tiri un sospiro di sollievo.
    Questa è la mia sensazione, sicuramente portandola in officina un'altra volta risolvo anche il problema dell'auto hold ma per essere un'auto di 1 mese tutte queste noie sono inaccettabili a mio avviso, e non penso di essere l'unico solo che non tutti scrivono nei forum!
    Ultima modifica di Segar; 30/12/2020, 19:43.

    Commenta


    • #42
      Originariamente inviato da Drunk67 Visualizza il messaggio
      Io invece riscontro un problema diverso, a livello frenata improvvisa causa sensori parcheggio...

      I sensori di parcheggio vengono sensibilizzati (a livello di impazzire..) quando si è in prossimità di qualcosa in acciaio o leghe varie a terra!
      nel senso che se ad esempio su un parcheggio elevato passi sopra alle griglie delle bocche dì lupo o anche più semplicemente attraversi un cancello che a terra ha il binario di scorrimento, i sensori rilevano un ostacolo improvvisamente, ma quel che è peggio, anche se non pensavo che i sensori di parcheggio fossero collegati all’auto brake ma solamente il radar potesse effettuare frenate, l’auto inchioda di brutto!!!!
      sia in marca avanti che in retromarcia!!! Quindi questo credo escluda il radar, non mi sembra ci sia un radar posteriore...
      se sei a a 30 km/h o più è un bel flash!!!!
      prima di esporvi il problema ho fatto parecchi test su due abitazioni dove vado frequentemente.
      una ha le griglie sulle bocche di lupo, l’altra ha il binario per scorrere il cancello
      è una costante.... sensori impazziscono... e l’80% delle volte l’auto caccia un’inchiodata pazzesca, con conseguente spavento da parte mia di aver colpito qualcosa!!!!!
      A qualcuno è mai successo???

      PS le altre auto che ho avuto e anche le auto di famiglia, tutte con sensori di parcheggio, alcune anche con auto brake, sulle stesse situazioni non hanno mai fatto accenno di frenata improvvisa o sensori impazziti!
      "Purtroppo" tutti i sensori radar o infrarossi sono soggetti a interferenze con oggetti metallici o superfici molto riflettenti tipo asfalto bagnato
      Il freno di manovra lo puoi disinserire nel menu parcheggio. Non vorrei andare OT comunque questo sistema è attivo solamente fino a 10km/h. Immagino che nessuno al ritiro dell'auto ti abbia avvisato e spiegato l'esistenza di questo sistema che tra l'altro ti può salvare il paraurti (e il portafoglio) in diverse situazioni. È un peccato perché queste macchine sono piene di sistemi, croce e delizia, ma per via dell'ignoranza galoppante che gira nei concessionari nessuno perde tempo in spiegazioni. Scusate ancora questo lieve OT, ma da uno che di questi sistemi ne fa un lavoro mi piange il cuore vedere persone che (giustamente se nessuno glielo spiega) non conoscono a fondo la propria auto. Ovviamente Drunk67 questa vuole essere una critica ai concessionari, non di certo a te.. mai mi permetterei

      Commenta


      • #43
        Ospite Certo, capisco e condivido la tua critica a chi deve spiegare il funzionamento di una qualsiasi funzione.
        In questo caso però, io sono dell’idea che si tratti più di un malfunzionamento del sistema piuttosto che al fatto di non essere stato informato del funzionamento!
        In passato ho sempre avuto auto con sensori parcheggio, radar parcheggio etc e so bene che sono soggetti a riflessione da parte di agenti esterni, solo che mi sembra che questi sensori o perlomeno quelli della mia auto (anche se confermato anche da altri utenti..) siano troppo sensibili ai suddetti agenti esterni
        non credo normale che la risposta ad un semplice attraversamento di un binario cancello o di una bocca di lupo sia una brusca frenata, anche se, come dici, limitata ai 10kmh.
        Come dicevo, le altre auto che ho avuto, non hanno mai avuto queste brusche reazioni nelle stesse situazioni, probabilmente per una taratura migliore del sistema rilevamento ostacoli.
        quindi ben vengano le spiegazioni dei sistemi da parte dei concessionari o chi per essi, ma meglio sarebbe che prima i sistemi venissero testati e funzionassero a regola d’arte

        Inoltre parlavi di freno di manovra... che non credo sia Auto Hold....
        io non ho verificato se è attivata questa specifica funzione, che a quanto credo di aver capito provvede a frenare automaticamente in caso di rilevamento ostacoli, ma se così fosse, come già detto, non funziona certo benissimo!!!
        non è certo spiegandomi che si può disattivare un sistema o che, purtroppo erroneamente, può inchiodare l’auto anche quando non c’è bisogno, che si risolve il problema!!! Anzi, se lo disattivo perché impazzisce troppo facilmente, quel giorno che magari avrebbe fatto correttamente il suo compito, non lo fa perché disattivato!
        È la vecchia storia di cosa succede quando si grida “al lupo, al lupo” inutilmente!!!
        sappiamo tutti cosa succede poi....

        ripeto... secondo me!!!!
        Ultima modifica di Drunk67; 06/01/2021, 21:52.

        Commenta


        • #44
          Non penso che nelle vecchie auto tu avessi il freno di manovra, quindi è chiaro che la macchina non frenasse. Il comportamento che riferisci non c’entra niente né con l’auto hold né col front assist, è un sistema che agisce solamente tramite i sensori di parcheggio a velocità di manovra (da qui freno di manovra). Detto questo è possibile che i sensori abbiano una sensibilità diversa rispetto ad altre auto per via del posizionamento dei sensori sul paraurti e dall’angolo di incidenza tra la traiettoria dell’auto e l’ostacolo (presunto). L’unico paragone che puoi fare potrebbe essere con un’altra golf 8, solo a quel punto se solo la tua di comporta in questo modo si può parlare di malfunzionamento.

          Commenta


          • #45
            Comunque io non ho mai riscontrato problemi di blocchi improvvisi dell'auto nelle situazioni qui descritte, forse non mi è capitata la situazione dell'utente o forse è la sua ad essere difettosa, io la porterei a far vedere, io per auto hold lo farò, abbiamo diritto ad avere un'auto (nuova) che sia perfetta o pressoché tale.

            Commenta


            • #46
              Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
              Comunque io non ho mai riscontrato problemi di blocchi improvvisi dell'auto nelle situazioni qui descritte, forse non mi è capitata la situazione dell'utente o forse è la sua ad essere difettosa, io la porterei a far vedere, io per auto hold lo farò, abbiamo diritto ad avere un'auto (nuova) che sia perfetta o pressoché tale.
              io mi tocco...Ma a me per funziona tutto alla grande e sono contetissimo

              Commenta


              • #47
                Ultimo arrivato e funziona tutto, guarda te

                Commenta


                • #48
                  Non mi gufare per favore incrocio le dita e non solo
                  Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                  Ultimo arrivato e funziona tutto, guarda te

                  Commenta


                  • #49
                    Originariamente inviato da masarei20 Visualizza il messaggio
                    Non penso che nelle vecchie auto tu avessi il freno di manovra, quindi è chiaro che la macchina non frenasse. Il comportamento che riferisci non c’entra niente né con l’auto hold né col front assist, è un sistema che agisce solamente tramite i sensori di parcheggio a velocità di manovra (da qui freno di manovra). Detto questo è possibile che i sensori abbiano una sensibilità diversa rispetto ad altre auto per via del posizionamento dei sensori sul paraurti e dall’angolo di incidenza tra la traiettoria dell’auto e l’ostacolo (presunto). L’unico paragone che puoi fare potrebbe essere con un’altra golf 8, solo a quel punto se solo la tua di comporta in questo modo si può parlare di malfunzionamento.
                    Effettivamente le precedenti auto non avevano il “famigerato” freno di manovra...
                    ma come ho detto il problema non è tanto il freno, che effettivamente il suo lavoro lo fa correttamente, ma il fatto che i sensori impazzendo nell’approssimarsi di certe situazioni lo fanno scattare inutilmente!!
                    sono quindi i sensori il problema, non il freno di manovra!!!
                    i sensori c’erano anche sulle vetture precedenti
                    solo che non impazzivano nelle medesime situazioni !!

                    Commenta


                    • #50
                      Capito, intanto almeno abbiamo scagionato l’auto hold

                      Commenta


                      • #51
                        Ospite siamo vicini e abbiamo lo stesso modello di auto

                        Commenta


                        • #52
                          Certo...
                          stavo solamente palesando un problema (essendo nella sezione “guasti e problemi”) che ho riscontrato sulla mia vettura... che all’inizio poteva sembrare collegato all’auto hold
                          poi hai chiarito che trattasi di “Freno di manovra”
                          Ma è comunque un problema, perché non è normale che l’auto inchiodi ogni volta che attraversa qualcosa di metallico!
                          ed è altrettanto chiaro che il problema è dei sensori e non del sistema, impazzendo anche a monitor quando attraverso il binario del cancello o le bocche di lupo di acciaio (probabilmente anche in altre situazioni particolari che finora non ho avuto occasione di testare)
                          ora è da capire se è un problema isolato alla mia vettura o esteso a tutte le golf, ma a quanto ho capito anche ad altri utenti succede qualcosa di similare.
                          la mia sfortuna è che il problema si ripropone ogni santo giorno, sia a casa (binario cancello) e poi a lavoro (bocche di lupo sul parcheggio!!)

                          Commenta


                          • #53
                            Drunk67 portala in officina, se ci sbatti la testa tutti i giorni è un evidente disagio per te, va risolto! In garanzia. Sarà solo un problema di sensori vedrai, come spero anche nel mio caso.

                            Commenta


                            • #54
                              Come ho detto su altra discussione, sto aspettando l’arrivo della telecamera multifunzionale che è stata ordinata e la fine degli aggiornamenti previsti dal richiamo VW
                              con l’occasione farò anche verificare il problema sensori.
                              È anche probabile che con gli aggiornamenti in programma da fare in officina venga anche risolto questo problema.... mi spiegavano che la sostituzione della telecamera in questione si sarebbero risolti anche altri piccoli problemi (magari mai da me rilevati) causati da conflitti di sistema
                              vedremo quando arriva la telecamera

                              Commenta


                              • #55
                                Di quale telecamera parli? Si hanno aggiornamenti sul richiamo per caso?

                                Commenta


                                • #56
                                  Sono ancora in attesa di essere chiamato da VW per fare la sostituzione e finire l’aggiornamento iniziato la volta scorsa!
                                  sulla discussione “crash sistema infotainment “ ho spiegato che devono cambiare la telecamera multifunzionale che si trova a parabrezza...
                                  sinceramente, non mi aveva mai dato alcun problema...
                                  ma a quanto pare, qualche problema c’era... perché VW ha dato disposizione di sostituirla!!!
                                  però arriva dalla Germania, quindi ci vorrà un po’ di tempo!

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Teniamoci aggiornati!




                                    EDIT 08/01/2021: ho fatto altre prove con auto hold, su 10 volte mi funzionerà bene 3 o 4. Ho notato che quando non riesce a rilasciare subito l'auto se lascio la frizione, do' un colpetto di gas e poi riprovo a partire premendo la frizione l'auto viene sbloccata e si muove con facilità senza strappare come quando il meccanismo funziona.
                                    Secondo voi è qualche sensore che funziona a intermittenza?
                                    Ultima modifica di Segar; 08/01/2021, 22:23.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Io non saprei come aiutarti.
                                      avendo il DSG come ti ho detto basta accelerare e l’auto hold si disattiva automaticamente
                                      PS è arrivata la telecamera multifunzionale, lunedì la installano e finiscono gli aggiornamenti
                                      vediamo dopo il ritiro se di risolvono tutti i problemi

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Negli ultimi giorni pare funzionare un po' meglio, se prima su 10 volte 8 non funzionava e 2 sì, ora siamo 50 e 50 forse.
                                        Devo solo portarla a farla vedere, è che in questi giorni sono impicciato col lavoro ma dopo il 18 sarò più libero e la porto, anche solo per un test fatto da loro, magari dicono che è tutto a posto eh, secondo me no c'è qualche sensore che non lavora bene. Quando funziona l'auto riparte subito con gas normale.


                                        EDIT 19/01/21: ho appena provato la Golf 8 di un amico e.... niente il mio non funziona!!! Gliel'ho fatta provare e si è reso subito conto, poi ho provato la sua ed infatti la sua auto in qualsiasi condizione con auto hold inserito riparte in modo dolce e impercettibile, salita discesa o pianura, e il freno elettronico si disinserisce da solo dando gas.
                                        Domattina la porto in officina per una verifica.
                                        Ultima modifica di Segar; 19/01/2021, 19:10.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                                          Negli ultimi giorni pare funzionare un po' meglio, se prima su 10 volte 8 non funzionava e 2 sì, ora siamo 50 e 50 forse.
                                          Devo solo portarla a farla vedere, è che in questi giorni sono impicciato col lavoro ma dopo il 18 sarò più libero e la porto, anche solo per un test fatto da loro, magari dicono che è tutto a posto eh, secondo me no c'è qualche sensore che non lavora bene. Quando funziona l'auto riparte subito con gas normale.


                                          EDIT 19/01/21: ho appena provato la Golf 8 di un amico e.... niente il mio non funziona!!! Gliel'ho fatta provare e si è reso subito conto, poi ho provato la sua ed infatti la sua auto in qualsiasi condizione con auto hold inserito riparte in modo dolce e impercettibile, salita discesa o pianura, e il freno elettronico si disinserisce da solo dando gas.
                                          Domattina la porto in officina per una verifica.
                                          Ciao come procede il problema ?funziona ?hai risolto?tienici informati!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X