annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acceleratore che non risponde ai comandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acceleratore che non risponde ai comandi

    Non so se possa essere correlato, ma ieri sera mi è successa una cosa molto grave proprio legata alla pedaliera: arrivato a un incrocio e premuto leggermente il freno, quando sono andato a premere l’acceleratore la macchina non ha battuto ciglio. Tutto normale se non per il fatto che l’auto non si accorgeva che volevo accelerare. Dopo qualche secondo di tentativi (anche kick down) in mezzo all’incrocio -e per fortuna non passava nessuno- ho messo il cambio in S ed è ripartita.

  • #2
    Bhe sono due cose differenti. La golf 8 dovrebbe avere l'acceleratore con il comando "ride by wire " ossia senza cavo. Il fatto che non abbia preso il comando è una cosa molto grave e pericolosa che va segnalata a mio avviso immediatamente. Ma non centra nulla con il richiamo in questione. Pensa se devi toglierti da un incrocio perché arriva un camion che non ti ha visto e tu non ti muovi da li ps: può essere che in memoria abbia registrato il mancato comando da una lettura con il Vag da officina. Controlla

    Commenta


    • #3
      Concordo con velociraptor in toto!

      I problemi sono differenti, ma entrambi molto pericolosi che richiedono di essere immediatamente attenzionati e risolti.

      Commenta


      • #4
        Magari era entrata in modalità veleggiamento, spegnendo il motore ...
        contemporaneamente, qualche sensore/centralina era andato in tilt e non riconosceva il comando del gas...
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Caspita...panico assoluto, davvero grave e pericoloso.

          Commenta


          • #6
            Purtroppo siamo Off topic, comunque ho chiamato. Niente telediagnosi,; il problema è che sul sistema non mi ha mostrato alcun errore visibile. Mi hanno consigliato di provarla per qualche giorno e di portargliela se lo rifà.

            Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
            Magari era entrata in modalità veleggiamento, spegnendo il motore ...
            contemporaneamente, qualche sensore/centralina era andato in tilt e non riconosceva il comando del gas...
            Si, probabilmente è successo qualcosa del genere... comunque non era entrato lo Start&Stop, motore al minimo.

            Commenta


            • #7
              Purtroppo la risposta del Service VW non è molto soddisfacente !

              Sarà un esempio estremo, ma pensate un attimo ad un'azienda che produce prodotti per paracadutismo, qualcuno dei quali presenta un difetto ...

              Che fa l'azienda e/o il proprio centro di assistenza? Invitano chi ha riscontrato il difetto a fare attenzione e a segnalarlo nuovamente se il difetto si ripresenterà ?

              Forse sarebbe il caso di aprire uno specifico thread su quanto riscontrato da Andrescarpa !

              Commenta


              • #8
                Basta basta ho capito, ecco la nuova discussione relativa a quest'ulteriore peccato di gioventù della 8.
                Speriamo si tratti di un caso isolato.
                Suggerisco segnalazione immediata al Service e scansione diagnosi.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #9
                  Quello successo ad Andrescarpa , non lo ritengo un difetto della Golf 8, può capitare a qualsiasi veicolo che usa il drive by wire
                  è come un climatizzatore che perde o una gomma porosa che si sgonfia pian piano da sola, non sai mai a chi capita ...
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie di aver aperto un thread dedicato.

                    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                    Purtroppo la risposta del Service VW non è molto soddisfacente !

                    Sarà un esempio estremo, ma pensate un attimo ad un'azienda che produce prodotti per paracadutismo, qualcuno dei quali presenta un difetto ...

                    Che fa l'azienda e/o il proprio centro di assistenza? Invitano chi ha riscontrato il difetto a fare attenzione e a segnalarlo nuovamente se il difetto si ripresenterà ?

                    Forse sarebbe il caso di aprire uno specifico thread su quanto riscontrato da Andrescarpa !
                    Si, la risposta del service non è assolutamente soddisfacente ma me l’aspettavo. Non ho mai trovato officine con atteggiamenti o comunque metodi proattivi. Ho avuto esperienza sia in BMW e anche in Mercedes e quando c’era qualche problema la risposta standard era “vediamo”. Mai una volta che mi sia sentito rispondere che erano già a conoscenza del problema. Sono sempre caduti dalle nuvole per qualsiasi cosa.

                    Commenta


                    • #11
                      Io nel dubbio toglierei (se lo hai messo) il blocco portiera automatico ed io (ripeto io) ,girerei senza cintura allacciata pro-fuga dal veicolo...Perche in un sistema difettoso può non prendere il comando dato o al contrario anche prenderlo per conto suo...Se fosse successo guidando una moto (che lo hanno) voi la guidereste sereni? O la lascereste in officina?

                      Commenta


                      • #12
                        A questo punto mi compro una microcar e giro con quella

                        Commenta


                        • #13
                          OT

                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          ... Se fosse successo guidando una moto (che lo hanno) voi la guidereste sereni? O la lascereste in officina?
                          Quando avevo 14-15 anni, avevo rotto il cavo del gas del motorino, in prossimità del morsetto sulla manopola di comando
                          l'ho riparato mettendo il morsetto vicino alla rottura e ri-agganciandolo al comando rotativo
                          visto che non riuscivo a mettere in moto con la pedivella, ho preso una discesa e fatto l'avvio con la marcia inserita
                          il motore si è avviato andando con i giri al massimo e preso dallo spavento, sono caduto e finito dentro una fontana ...

                          P.S.
                          Nessuno mi aveva detto che dovevo accorciare anche la guaina ...

                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • #14
                            . susetto . Quello che noi diciamo qui dentro, che per i più giovani sono assurde "paranoie "..sono il frutto di averci in passato sbattuto il muso. Perche noi non avevamo altro che sperimentare e spesso le cose non andavano come avremmo voluto. Tipo la tua fontana, per intenderci

                            Commenta


                            • #15
                              susetto anche a me e’ successo uguale ma con la Vespa...solo che sono direttamente decollato
                              Tornando IT una cosa simile mi era capitata con la Golf 7 ma non all’atto della ri-partenza ma in corsia di sorpasso in autostrada a 120km/h dove improvvisamente il comando del pedale dell’acceleratore non rispondeva e ho fatto i vermi perche’ ero come a folle in un momento che richiedevo potenza e velocita’ per completare il sorpasso con il rischio di essere tamponato.
                              Ovviamente lasciata in assistenza non e’ uscito nulla e nemmeno quando il collaudatore l’ha portata fuori per prova...l’unica cosa che mi hanno saputo dire e’ che “le probabilita’ che si fosse ripresentato erano molto scarse” ma questo non mi metteva di animo sereno...poi effettivamente nel tempo non mi e’ piu verificato.
                              Il punto e’ che se un problema non diventa comune a piu vetture, pensando quindi alla nuova 8 , VW va inizialmente a tentoni per risolverlo e lo mette nella statistica dei casi isolati.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X