annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fischio Riaccensione Motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fischio Riaccensione Motore

    Buongiorno,
    scrivo in quanto mi sono reso conto, ora che l'auto inizia a spegnere il motore più spesso durante la marcia, che quando quest'ultimo si riaccende sento una specie di frequenza acuta, quasi un fischio.
    Succedete tutte le volte che si riaccende il motore. Capita solo a me? inizio a pensare di essere pazzo o di avere accesso a frequenze udibili sconosciute ai più (tipo pipistrello).
    Il rumore sembra venire dalla parte destra ma non riesco, essendo in marcia, a determinare se dalla batteria sotto il sedile passeggero o dal cofano.
    A voi è mai successo?

  • #2
    No, a me no. A parte il fatto che io disattivo sempre lo start&stop già dall'accensione perchè è una funzione che non mi piace.

    Commenta


    • #3
      Sarà il sibilo elettrico dell'alternatore che fa riavviare il motore termico.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        è molto probabile sia l'alternatore ma è davvero strano. Sembra proprio una frequenza ad Hz altissimi, quasi un fischio...

        Commenta


        • #5
          Ma tu dici quando si spegne in marcia il motore termico e va in elettrico?

          Commenta


          • #6
            Esatto, quando in marcia l'auto spegne il motore, al momento della riaccensione, sento un suono tipo frequenza ad alti Hz

            Commenta


            • #7
              No a me non fa nessun rumore...anzi ho notato proprio questo che devi vedere quando si rimuove l’indicatore dei giri per capire che si e’ riaccesa tanto e’ silenziosa...
              Ho trovato un breve video che ho fatto proprio nel momento che viaggia in elettrico e poi si riaccende il motore...purtroppo nn e’ possibile caricarlo qui
              Ultima modifica di *alfonso*; 16/11/2020, 18:46.

              Commenta


              • #8
                Anche alcune centraline elettroniche hanno delle emissioni sonore. Sulla mia 7 capita spesso che, a motore spento per lo S&S, le senta borbottare (sottovoce) nel loro linguaggio cibernetico.
                Le prime volte, dopo un iniziale smarrimento, mi hanno fatto venire in mente un'immagine precisa: i droni di "Oblivion" .
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #9
                  Non ho mai sentito alcun fischio quando si riaccende il motore ed ho fortunatamente un udito molto sensibile .

                  Commenta


                  • #10
                    E pure alcuni relè, hanno un sibilo che arriva ad essere addirittura fastidioso
                    tuttavia, il fischio non è sempre sinonimo di problema, è nato così e potrebbe durare per tutta la vita del veicolo
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #11
                      Mi sa che per ora me lo tengo e amen...magari passa...magari invecchiando smetto di sentirloè quasi impercettibile eh ma una volta che ci fai caso lo senti sempre

                      Commenta


                      • #12
                        Problema "Risolto" per cosi dire... ho portato l'auto in officina e mi hanno confermato che è normale... anche loro ne hanno provate 4-5 e tutte hanno questo piccolo fischio udibile solo se non si ha radio accesa... Mi hanno confermato che in marcia il motore viene riacceso con uno starter elettrico e quello è il rumore che emette. Diverso invece da fermo che lo accede con il motorino di avviamento.
                        Magari su alcune s senti di più che su altre, ci sta

                        Commenta


                        • #13
                          Allora è il rumore dell’inverter, normale

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X