annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia Travel Assist ed Emergency Assist non disponibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti, ho preso a settembre dello scorso anno una Golf 8 etsi style.
    Tutto bene finchè inizia a tormentarmi ( e non esagero ) un beep continuo mentre guido in città segnalandomi che il front assist e l'emergency assist non sono disponibili.
    Per farvi capire di cosa sto parlando in termini di frequenza e martellamento vi metto un video https://youtu.be/5e79n7ndki4

    Il problema è costante in città, ogni volta che la si usa è li, mentre in autostrada spesso scompare ( permettendomi inoltre di usare la guida autonoma ) per poi ritornare a sprazzi randomici.

    Naturalmente sono andato in concessionario che mi dice che è un problema noto e che me lo devo tenere fino al nuovo aggiornamento.
    Faccio l'aggiornamento.
    Non risolvo, e mi dicono la stessa cosa, devi aspettare il prossimo aggiornamento.

    Allora penso di risolvere chiamando la vw Italia ma fanno muro con il concessionario dicendo che loro non sono tecnici e che bisogna fidarsi del concessionario ed aspettare l'aggiornamento.

    Nel frattempo si è rotta anche la meccatronica del cambio automatico, che mi è stata sostituita in garanzia. Ma il mio problema è ancora li.

    Avete consigli ?? Anche su come procedere, a chi chiedere. Sono veramente stufo di guidare con il costante beep. Devo arrendermi ?

    ndr poco dopo l'acquisto ho sostituito il parabrezza a causa della classica pietrina presso un carglass ( segnalatomi dal concessionario vw consultato in primis e che mi diceva che andare da loro è ok )

    Grazie e scusate per la filippica

    Commenta


    • Ciao come mai si è già rotta la meccatronica?che problemi ti dava?

      Commenta


      • Come mai non lo so, il problema era un avviso minaccioso di fermarsi appena possibile e le cambiate "scatose"

        Commenta


        • Era un po che qualcuno non segnalasse guai alla meccatronica. Se non vuoi il segnale sonoro prova a fartelo disattivare (momentaneamente in attesa di aggiornamento)

          Commenta


          • Se è continuo come dici io andrei tramite avvocato... lasciandogli l'auto lì fino a quando risolvono e te ne danno una gratis nel frattempo
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Ciao morisani , ho spostato la tua domanda sulla discussione già esistente.
              Prima di aprire una nuova discussione, usa il tasto "cerca (Google)" il quale è infallibile per individuare se i termini chiave sono già stati inseriti in qualche discussione.
              Grazie.

              Come potrai leggere in questa discussione, pare che ci sia già un indiziato per questo fastidiosissimo avviso (ho visto il video...robe da matti ).
              Torna alla carica ai service ufficiali e riporta quanto sopra, chissà che si diano una svegliata.
              In bocca al lupo.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • Non so perché non ti abbiano sostituito ancora il volante, a me hanno risolto così, gli aggiornamenti erano inutili.

                Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Ciao dopo 8800 km due giorni fa a quadro acceso inserisco la retromarcia(dsg)la macchina era spenta ed in contemporane si accendono travel assist sensori parcheggio ect ect ed altro ad oggi gli errori che segna sono addirittura 11 lunedi ho appuntamento al service.mhà forse ho sbagliato io nell'inserimento della marcia a macchina spenta boo

                  Commenta


                  • Sono andato al service il problema era che si era staccato lo spinotto di tutti i sensori sotto al cruscotto lato guida magari toccato con i piedi oppure in qualche lavaggio boo
                    poi cmq mi hanno fatto anche un aggiornamento alla chiamata di emergenza mi hanno detto obbligatorio.

                    Commenta


                    • Buonasera a tutti e buona vigilia.
                      Ebbene si,anche la vigilia di Natale questa macchina mi ha fatto intossicare.Il problema delle maledette spie travel assist ed emergency assist non demorde anche dopo la sostituzione del volante e della centralina SOS.
                      Da alcuni giorni è completamente impazzita spie completamente fuori controllo,quindi sostituire il volante purtroppo non basta o almeno il difetto lo si maschera per qualche mese,infatti ho sostituito il volante a marzo e dicembre si è ripresentato

                      Commenta


                      • Buondì.
                        Ho ritirato da 2gg la mia golf nuova. Ha poco più di 100 km e la spia si è accesa già 2 volte stamattina con relativa notifica "travel assist non disponile".
                        Il problema è che dopo questa notifica tutti i tasti "touch" del volante a sx non funzionano più (nemmeno i tasti del volume ). Ma p%&£@ pu§§@?@ !!
                        La prima volta mi è successo mentre portavo mio figlio a scuola (strada urbana). Si è risolta da sola una volta parcheggiato, spento l'auto, consegnato mio figlio a scuola e al ritorno riacceso partito e via spia spenta e tutto ok.
                        Durante il tratto casa-lavoro in tangenziale attivo l'acc e lo imposto a 120km/h. tutto ok per 7-8km e poi di nuovo spia accesa e notifica inviata e tasti del volante a sx disattivati.


                        Ho cercato "volante touch" e quello che sembrava più attinente era in questa sezione ed eccomi qui.

                        Avete avuto anche voi questo problema? Se sì come lo avete risolto? Devo già correre dal concessionario?
                        Donato

                        Le è "Desi" La mia prima Golf - GOLF 8 eTSI 150cv R-LINE

                        Commenta


                        • Dispiaciuto per quanto (evidentemente non li hanno ancora risolti i guai su sta golf 8)...non ti resta che andare al service. Avranno da fare un aggiornamento (si è perso il conto ormai)...Credo che con il tasto cerca con GOOGLE...dovresti trovare tutti gli argomenti ormai affrontati da un buon 90% dei possessori golf 8 presenti nel forum...

                          Commenta


                          • Sono ormai 2 anni che producono la Golf 8 e molti lamentano problemi, anche sulle ultime appena uscite
                            sicuramente avranno usato versioni hardware diverse e la vedo dura che riescano a risolvere i problemi a TUTTI
                            qualcuno rimarrà deluso da questa vettura ...
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • La scusa del Covid, della mancanza dei chip e della pandemia inizia a non "reggere" più...Eppure dalla settimana 48 sembrava dovessero uscire con una centralina di comando da "controllo missione nello spazio"...ma mi sa che ....

                              Commenta


                              • E' un bel mistero...la mia prodotta ultima settimana agosto 2020 la spia del travel assist mai vista...quasi sicuramene sostituiranno il volante che ha risolto per molti questo problema infatti da quanto leggo poi ci sono malfunzionamenti pure ai tasti del volante
                                Ultima modifica di Ugo_59; 27/01/2022, 09:53.

                                Commenta


                                • Ugo_59 volevo aspettare ancora qualche giorno prima di andare al service. Vorrei capire bene qual' è la causa scatenante: stamattina ad esempio tutto ok. Vedremo in serata sulla strada di ritorno

                                  Vi terrò aggiornati
                                  Donato

                                  Le è "Desi" La mia prima Golf - GOLF 8 eTSI 150cv R-LINE

                                  Commenta


                                  • Stesso problema: tutti gli assist mal funzionanti a singhiozzo. Dopo il cambio del volante sono diminuiti, ma sempre presenti, ora sembra che il problema derivi da una batteria specifica che alimenta gli assist e sono in attesa della sostituzione. Saprò essere più preciso dopo l'intervento.

                                    Commenta


                                    • Buonasera,possiedo una golf 8 variant 2.0 tdi 115cv
                                      Ieri sera ha iniziato a dare il seguente messaggio:
                                      Anomalia segnale acustico di pericolo.
                                      Lo faceva di continuo,poi ho spento.
                                      Ho ripreso auto dopo 1 h E non mi ha dato più problemi.
                                      Grazie a chi risponderà

                                      Commenta


                                      • Ciao Daniele , cortesemente se ti ricapita fai subito una foto così verifichiamo se ha a che fare con gli avvisi oggetto di questa discussione oppure se si tratta di un nuovo tipo di segnalazione (ed in tal caso, creeremo un'apposita discussione).
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                          Dispiaciuto per quanto (evidentemente non li hanno ancora risolti i guai su sta golf 8)...non ti resta che andare al service. Avranno da fare un aggiornamento (si è perso il conto ormai)...Credo che con il tasto cerca con GOOGLE...dovresti trovare tutti gli argomenti ormai affrontati da un buon 90% dei possessori golf 8 presenti nel forum...
                                          Anch'io sono in attesa del service per denunciare un'infinità di "alert" assolutamente farlocchi e un'auto attivazione/disattivazione di vari comandi, per fortuna secondari, tipo il collegamento del telefono o della musica via apple carplay. E' evidente che praticamente quasi tutte le Golf hanno problemi software. Quello che spero è che ci siano schiere di programmatori al lavoro per cercare di risolvere questi bachi che, se iniziassero a riguardare elementi legati alla sicurezza, potrebbero dare un altro duro colpo alla casa come quello del dieselgate. Incrociamo le dita fiduciosi, più passa il tempo e più sarà probabile che si riescano a risolvere. Per intanto ci si affida allo spegnimento dell'auto o alle operazioni di reset forzato per eliminare tutte queste indicazioni di malfunzionamento (paradossalmente però sono le stesse indicazioni a mal funzionare, essendo non veritiere).

                                          Per dovere di cronaca la mia auto è di settembre 2020 ma è stata acquistata a febbraio di quest'anno, usata (nuova come sapete non sarebbe praticamente mai arrivata, o quasi), auto sottoposta al programma Das WeltAuto che è il Programma Usato della Rete Volkswagen dedicato ai veicoli usati di qualsiasi marca, che grazie ai suoi 110 scrupolosi controlli, offre sicurezza, qualità e l'affidabilità Volkswagen. Ottimo!

                                          Ma al di la dell'ironia, vi assicuro che non sono molto arrabbiato, sono fatalista e credo che questo sia il destino che ci aspetta, sempre più man mano che l'elettronica prenderà il sopravvento sulla meccanica.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X