annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia Travel Assist ed Emergency Assist non disponibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Non lo può sapere nessuno. Perche nessuno sa che componentistica hanno messo sulla tua auto. Si spera che le partite sbagliate siano terminate e che vengano montate finalmente quelle giuste. La produzione in fabbrica abbraccia più mercati in sequenza e se anche un my 21 arrivata in Italia è perfetta magari la tua è stata montata con parti diverse da quella...

    Commenta


    • #82
      Ho fatte in po' di prove, guidato il solito tragitto casa-lavoro, le spie si accendono sempre quando per svoltare molto o fare manovre uso la parte inferiore del volante, più o meno il range tra le 4 e le 8 ( guardando un orologio), oppure sempre se premo forte io volante e lo tiro verso di me sempre in quella zona.
      Ho fatto anche il tragitto stando attento a non usare quella zona del volante durante manovra e curve strette compreso parcheggio e le spie non si sono minimamente palesate.
      Quindi ora non capisco se sia il problema del touch del volante che serve a capire se si hanno le mani su di esso durante l'utilizzo del travel assist. Oppure è un bug software.
      Chiedo agli altri utenti di fare anche voi queste prove.

      Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #83
        A me ogni tanto, completamente random, si accende la spia del "travel assist disponibile solo in parte" ma comunque dopo 1 o 2 minuti si spegne, in ogni caso se spengo e riaccendo l'auto non si riaccende.
        Un evidente baco software o qualcosa che trae in inganno il sensore in certe condizioni, magari il freddo o non so cosa.
        Per il resto non ho errori sugli assistenti alla guida, ma ogni volta è un'incognita.

        Commenta


        • #84
          ci sono state novità in merito a questi problemi? si parlava di un aggiornamento software di circa 2o ore..per caso ha risolto qualcosa?

          Commenta


          • #85
            Ad essere sincero ultimamente non ho più errori dagli ADAS, solo una o due volte si è acceso "front assist disponibile solo in parte" per un minuto o due e poi è scomparso ma di richiami ufficiali non ho letto nulla, forse se è vero inizieranno nel corso del mese di gennaio!

            Commenta


            • #86
              Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
              A me ogni tanto, completamente random, si accende la spia del "travel assist disponibile solo in parte" ma comunque dopo 1 o 2 minuti si spegne, in ogni caso se spengo e riaccendo l'auto non si riaccende.
              Un evidente baco software o qualcosa che trae in inganno il sensore in certe condizioni, magari il freddo o non so cosa.
              Per il resto non ho errori sugli assistenti alla guida, ma ogni volta è un'incognita.
              Questo è normale perché ad ogni avvio il sistema fa la taratura tramite telecamera dell'assistente agli ostacoli (quello che aiuta a sterzare per scansare un ostacolo) e se c'è il parabrezza lievemente appannato dietro la telecamera viene limitata solo questa funzione, dopo un paio di minuti quando si sono scaldati i vetri infatti sparisce.


              Io ho ritirato ad ottobre una delle prime style con tutto il led frontale e devo dire che per ora funziona tutto bene (4500 km-eTSI).

              Commenta


              • #87
                Grazie per la info masarei

                Commenta


                • #88
                  Capisco il dubbio però.. La prima volta che è successo a me (la sera stessa del ritiro) ho tirato immediatamente una mad.nna, poi a mente fredda mi sono messo a studiare e ho capito

                  Commenta


                  • #89
                    A cosa ti riferisci, alla camera del front assist o all'auto hold? Nel secondo caso, il mio, penso sia un problema al sensore o ai sensori non so, quelli che danno l'impulso di rilasciare l'auto quando si dà gas.
                    Il driver nemmeno si dovrebbe accorgere, dovrebbe solo dare gas in modo normale e ripartire, se non è così c'è un problema.

                    Commenta


                    • #90
                      Non ho capito perdonami

                      Commenta


                      • #91
                        Segar sei in una discussione sugli errori agli assistenti di guida e si sta parlando di quelli. Basta tirar fuori ovunque il problema dell'auto hold o dovremo partire di warning.
                        Grazie.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #92
                          Buonasera a tutti, anche io ho lo stesso problema (1.5 tsi 130 cv ritirata a luglio) oltre ad altri problemi del sistema infotainment (accoppiamento telefono e ogni giorno una nuova..ma cose risolvibili via ota, se solo si applicassero a farlo). Già portata in assistenza due mesi fa, hanno aggiornato il software e per qualche giorno non ha dato problemi, ma prima di Natale problema riuscito fuori. Anche io ho avuto il sospetto che si tratti del touch del volante che per qualche bug del software non viene regolarmente riconosciuto, ma vedremo. Oggi ho chiamato e mi hanno comunicato dalla vw che è uscito un richiamo per il problema (non ho trovato veri e propri richiami ufficiali in rete..). Il 27 la porto e la lascio 2/3 giorni (mi hanno detto che si tratta di 5 ore di aggiornamento ma che a causa di vari ritardi del sistema ci vogliono più giorni).
                          Aggiornerò la situazione.
                          Qualcun altro ha avuto la stessa comunicazione a riguardo?

                          Commenta


                          • #93
                            Ospite stai parlando di errori di travel assist ed emergency assist? Io non riscontro queste anomalie, la cosa è strana perché se è un problema software dovrebbe verificarsi su tutti gli esemplari, no?
                            Personalmente non ho ricevuto avvisi dalla concessionaria per un richiamo, nei prossimi giorni probabilmente vado per il discorso auto hold anche se oggi stranamente ha funzionato bene, in caso mi dicano qualcosa vi faccio sapere!

                            Commenta


                            • #94
                              Segar si scusa, mi riferivo alle spie del travel assist. Comunque preciso che non mi hanno contattato ma ho chiamato io il centro assistenza di zona. In teoria ha parlato di un'azione di richiamo del software. Aggiornerò dopo il 29 gennaio, sperando risolvano i molti problemi che ha il sistema.

                              Commenta


                              • #95
                                Potrebbero esserci dei richiami in officina https://www.faz.net/aktuell/wirtscha...-17141438.html

                                Commenta


                                • #96
                                  Ciao, volevo ringraziarvi per tutte le info.

                                  Ero partito con l'idea di comprare una Golf GTI, perché la desideravo da tanti anni, ma non immaginavo che questa generazione fosse così disastrosa!

                                  Sapete se nel frattempo si vede all'orizzonte/vi hanno offerto una soluzione per i problemi con gli Adas?

                                  Marco

                                  Commenta


                                  • #97


                                    Anche qui se ne parla. Strano che il richiamo sia "volontario" e che riguardi solo le vetture prodotte prime di luglio.

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Ma certo che risolveranno. Hanno fatto un progetto per le auto dei prossimi 10 anni vuoi che dopo il primo anno abbandonino tutto? Ci vorra solo tempo ma sisteneranno ogni cosa. Oggi id3, id4, golf 8, caddy (anche furgone) montano lo stesso cockpit e elettronica. Sarebbero dei folli a montare in tutti quei modelli la stessa elettronica consapevoli di montare una

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Nel link di Ugo si parla anche della barra del volume radio e del controllo aria condizionata che non è retroilluminata, ma sembrerebbe che lì non ci sia richiamo e aggiornamento che tenga.
                                        Riguardo gli altri aspetti anche io credo si risolva tutto a breve, è impossibile che in volkswagen non si curino di questi problemi.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                          Potrebbero esserci dei richiami in officina https://www.faz.net/aktuell/wirtscha...-17141438.html
                                          Ho tradotto l'articolo e parla delle auto prodotte fino alla trentesima settimana del 2020, dunque chi l'ha ritirata da poco/pochissimo in teoria non dovrebbe avere problemi, almeno questi problemi.
                                          Lo dico da tempo, a fine 2021 avranno risolto tutti i problemi software di Golf 8, nei primi 2 anni i clienti hanno fatto da beta tester, come avviene del resto con ogni novità tecnologica, smartphone inclusi.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X