annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 ticchettio vano motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 ticchettio vano motore

    Ragazzi, oltre la spia gialla che mi si é accesa circa una settimana fa, e che non si é ripresentata (discussione qua sotto) ora avverto un rumore strano in accellerazione, si avverte di più a motore al minimo...é un ticchettio metallico molto fastidioso, la macchina ora ha 1000km, oggi con la rigenerazione fap mi sono fermato perché il rumore era forte e sono riuscito piomeno a capire da dove proveniva ( macchina davanti a me in alto a destra) purtroppo avevo il cel scarico e non ho potuto fare video...peró ne ho uno di ieri sera, il rumore si avverte molto di più in gallerie e zone un po chiuse... metto il link del video


  • #2
    Devi trovare uno con la tua identica auto e sentirla. Io ho un benzina e mi sembra molto sileziosa.

    Commenta


    • #3
      Si, ho capito di cosa parli, non è che ci sia una cinghia strappata che tocca da qualche parte?
      Sembra come se ci sia qualcosa che tocca e strofina una superficie.

      Commenta


      • #4
        Non ho idea guarda...sono solo molto preoccupato lunedì vado in ww in un altro punto vediamo se la lo sentono e non mi dicono che sia normale....pensa te..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Mattiasss96 Visualizza il messaggio
          Ragazzi, oltre la spia gialla che mi si é accesa circa una settimana fa, e che non si é ripresentata (discussione qua sotto) ora avverto un rumore strano in accellerazione, si avverte di più a motore al minimo...é un ticchettio metallico molto fastidioso, la macchina ora ha 1000km, oggi con la rigenerazione fap mi sono fermato perché il rumore era forte e sono riuscito piomeno a capire da dove proveniva ( macchina davanti a me in alto a destra) purtroppo avevo il cel scarico e non ho potuto fare video...peró ne ho uno di ieri sera, il rumore si avverte molto di più in gallerie e zone un po chiuse... metto il link del video

          https://drive.google.com/file/d/1-08...w?usp=drivesdk
          Questa registrazione fonica per me lascia il tempo che trova ...

          Nemmeno le Lancia Ardea si lamentavano così

          Commenta


          • #6
            Infatti anche io penso ci sia un problema...io la continuerò ad usare così sta sera e domani...da una parte spero peggiori così si svegliano incompetenti

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Mattiasss96 Visualizza il messaggio
              Infatti anche io penso ci sia un problema...io la continuerò ad usare così sta sera e domani...da una parte spero peggiori così si svegliano incompetenti
              Ma non puoi andare da un altro concessionario VW per un altro parere? Se davvero c'è un problema non depone bene

              Commenta


              • #8
                Si quello che farò lunedì

                Commenta


                • #9
                  Io domani chiamo per sapere a che punto sono. Domani sarà quasi una settimana di officina in poco più di un mese che l'ho ritirata. Speriamo bene. Sapete se in caso di guasti prolungati di una auto nuova si può chiedere una sorta di recesso dal contratto con restituzione di quanto pagato? Se continuiamo così voglio sentire un legale.

                  Commenta


                  • #10
                    Qui può aiutarti tony ...Ad ogni modo essendo nuova non ti sarà difficile darla via.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bart Visualizza il messaggio
                      Io domani chiamo per sapere a che punto sono. Domani sarà quasi una settimana di officina in poco più di un mese che l'ho ritirata. Speriamo bene. Sapete se in caso di guasti prolungati di una auto nuova si può chiedere una sorta di recesso dal contratto con restituzione di quanto pagato? Se continuiamo così voglio sentire un legale.
                      Recesso da quale contratto? Contratto di durata o contratto istantaneo?

                      Se trattasi di una vendita d'auto forse intendevi riferirti non al recesso in senso stretto ma alla risoluzione contrattuale.

                      In tal caso è rilevante sapere se sei o meno un consumatore perché la disciplina cambia.

                      Ma, al di là di tutto, non è per nulla una passeggiata ottenere ciò che gradiresti ottenere (entrando in dieci aule giudiziarie diverse si otterrebbero dieci pronunce differenti), mentre potrebbe trattarsi di una pratica che qualche soldino renderebbe al legale che la curerebbe

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                        Recesso da quale contratto? Contratto di durata o contratto istantaneo?

                        Se trattasi di una vendita d'auto forse intendevi riferirti non al recesso in senso stretto ma alla risoluzione contrattuale.

                        In tal caso è rilevante sapere se l'acquirente è o meno un consumatore perché la disciplina cambia.

                        Ma, al di là di tutto, non è per nulla una passeggiata ottenere ciò che l'acquirente vorrebbe, mentre potrebbe trattarsi di una pratica che qualche soldino renderebbe al legale che la curerebbe
                        Grazie della risposta. Trattasi di vendita istantanea a consumatore privato. Io non so nulla di contratti quindi non posso essere preciso. Sai se ci sono delle tutele nel caso un'auto nuova richieda molti giorni di officina? Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Ci sono le tutele previste dal codice del consumo che all'art. 130, comma 5 prevede: "Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene".

                          Il successivo comma 7 invece recita: "Il consumatore puo’ richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
                          a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
                          b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5
                          " ...

                          E non mi dilungo oltre nell'analisi dell'importante art. 130 di detto codice.

                          Ovviamente il tutto è oggetto di analisi giudiziale con le ben note lungaggini che la contraddistinguono ed è inutile ripetere quanto ho già scritto nel post precedente.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                            Ci sono le tutele previste dal codice del consumo che all'art. 130, comma 5 prevede: "Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene".

                            Il successivo comma 7 invece recita: "Il consumatore puo’ richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
                            a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
                            b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5
                            " ...

                            E non mi dilungo oltre nell'analisi dell'importante art. 130 di detto codice.

                            Ovviamente il tutto è oggetto di analisi giudiziale con le ben note lungaggini che la contraddistinguono ed è inutile ripetere quanto ho già scritto nel post precedente.
                            Grazie sei precisissimo!

                            Commenta


                            • #15
                              Credo che il buon tony voglia suggerire con le sue parole : se la vuoi cambiare, tratta fuori da un tribunale amichevolmente con il concessionario. E credimi che su questo ha ragione da vendere.

                              Commenta


                              • #16
                                Ci sono poi difetti e difetti.

                                Tanto per fare un esempio pratico, qui il consumatore ha avuto ragione in Cassazione, dopo il doppio grado di giudizio di merito nei quali è stato prima vincitore e poi perdente:
                                https://www.puntodidiritto.it/contro...e-consumatore/

                                Saranno passati anni e anni di attesa e di preoccupazioni per il consumatore e nonostante la questione si sia conclusa con una sua vittoria, io Vi assicuro che è stata una vittoria di Pirro, perché le spese liquidate in giudizio sono state, come di consueto, di gran lunga inferiori rispetto alle competenze legali che la parte vincitrice (!) ha dovuto esborsare ...

                                Purtroppo ... lo dico qui ... contro i miei interessi ...

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  Credo che il buon tony voglia suggerire con le sue parole : se la vuoi cambiare, tratta fuori da un tribunale amichevolmente con il concessionario. E credimi che su questo ha ragione da vendere.
                                  Chiaro grazie

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Tentai anche io la strada per il riconoscimento di auto palesemente difettosa e per questo parlo con la consapevolezza di chi ci è passato direttamente. Poi ad un certo punto capisci che nonostante le tue ragioni sbatti contro un sistema molto ben organizzato verso il quale o hai dei gran soldi da buttarci su per dimostrare le tue lamentele e vuoi divertirti (ma con la somma ci verrebbe fuori una Porsche nuova ) ..oppure ti conviene buttare la golf da una rupe in discarica e vai a comprarti direttamente la Porsche. E la chiudo qui

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Tentai anche io la strada per il riconoscimento di auto palesemente difettosa e per questo parlo con la consapevolezza di chi ci è passato direttamente. Poi ad un certo punto capisci che nonostante le tue ragioni sbatti contro un sistema molto ben organizzato verso il quale o hai dei gran soldi da buttarci su per dimostrare le tue lamentele e vuoi divertirti (ma con la somma ci verrebbe fuori una Porsche nuova ) ..oppure ti conviene buttare la golf da una rupe in discarica e vai a comprarti direttamente la Porsche. E la chiudo qui
                                      Io non ho mai avuto problemi di questo tipo in passato. Certo a forza di leggere di altri guasti e di problemi legali inizio a pensare che è meglio fare l'abbonamento del bus e non pensarci più :-)

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ma no...Hai dalla tua che è un auto nuova e prima o poi la metteranno apposto. La ricerca e sviluppo sul modello non termina con la presentazione del modello ma continua durante la produzione e grazie ai clienti che si lamentano...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X